Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma allora si puo' miscelare anche con acqua distillata..
Sapevo che ?ra meglio usare la demineralizzata non la distillata x una questione di effetto pila e possibili corrosioni...
Alessio...confermi ho ? una strun...
Questo mocool sar? poi un tensioattivo che abbassa la tensione superficiale dell'acqua aumentando la sup di scambio termico...
Peccato che non si possa usare altro che acqua nelle gare FMI e anche le Rehm e Speer Racing...
E chi ti dice che non lo usino una volta mischiato non si riesce a distinguere a occhio umano sembra acqua
L'acqua demineralizzata e distillata e' la stessa cosa,cambia solo il processo di produzione.
infatti sono la stessa cosa..
Penso che la differenza sostanziale risieda nel processo impiegato per ottenerla perch? alla fine sono la stessa cosa.
Per eliminare i sali dall'acqua si pu? ricorrere alla distillazione oppure ad una vera e propria demineralizzazione che viene realizzata mediante l'impiego di resine a scambio ionico: queste colonne vengono montate in serie ed una sostituisce i cationi con H+, mentre l'altra sostituisce gli anioni con OH-.
Non ricordo l'ordine con il quale le colonne vengono montate, ma alla fine si ottiene acqua priva di sali e a pH molto vicino alla neutralit?.
infatti sono la stessa cosa..
Penso che la differenza sostanziale risieda nel processo impiegato per ottenerla perch? alla fine sono la stessa cosa.
Per eliminare i sali dall'acqua si pu? ricorrere alla distillazione oppure ad una vera e propria demineralizzazione che viene realizzata mediante l'impiego di resine a scambio ionico: queste colonne vengono montate in serie ed una sostituisce i cationi con H+, mentre l'altra sostituisce gli anioni con OH-.
Non ricordo l'ordine con il quale le colonne vengono montate, ma alla fine si ottiene acqua priva di sali e a pH molto vicino alla neutralit?.
ricapitolando...(siccome sono un pò lento...sic!!!) si utilizza il liquido refrigerante Motul, quello giallo, per esempio, e da questo si leva circa 150 ml per aggiungere l'additivo mocool...quindi l'additivo si può usare col liquido refrigerante, oppure ho capito male e si può usare solo con acqua demineralizzata (o distilata..)??
ricapitolando...(siccome sono un p? lento...sic!!!) si utilizza il liquido refrigerante Motul, quello giallo, per esempio, e da questo si leva circa 150 ml per aggiungere l'additivo mocool...quindi l'additivo si pu? usare col liquido refrigerante, oppure ho capito male e si pu? usare solo con acqua demineralizzata (o distilata..)??
yesss metti il Motocool(quello giallo).o ne togli 150ml..o ne metti 150 ml in meno e ci anngiungi il MoCool(l'additivo).
lo usi con quello che vuoi..acqua demineralizzata o altri prodotti x radiatori..
ricapitolando...(siccome sono un p? lento...sic!!!) si utilizza il liquido refrigerante Motul, quello giallo, per esempio, e da questo si leva circa 150 ml per aggiungere l'additivo mocool...quindi l'additivo si pu? usare col liquido refrigerante, oppure ho capito male e si pu? usare solo con acqua demineralizzata (o distilata..)??
La casa dice di utilizzare il Mocool con acqua pura
chiaramente va benissimo pure x me ke di pista ne vedo pokina, giusto?? Proprio figo...tra poco, da noi in sardegna, si arriverà a 35-40°C...buono!!! anzi, ottimo!!!
Comment