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quanto scalda l'r1

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    #1

    quanto scalda l'r1

    pensavo che dopo aver tolto il catalizzatore ,finalmente i problemi di calore fossero finiti invece dai fianchi laterali anche a velocita' 70/80 arriva sulle ginocchia un mare di calore che coi jeans e' veramente insopportabile ,
    l'r1 scalda molto + del suzuki oppure le carene fanno flettere + calore sul pilota,non mi rimane che provare con un liquido x radiatori tipo motul,oppure la moto in estate va usata solo con la tuta
    Last edited by gioamir; 24-05-09, 19:34.

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    #2
    Vai di Motul Mocool togli il liquido o l'acqua distillata in queste percentuali e metti il appunto il 5% o anche l'8%
    Circa 10 gradi in meno

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      #3
      Originally posted by gioamir View Post
      pensavo che dopo aver tolto il catalizzatore ,finalmente i problemi di calore fossero finiti invece dai fianchi laterali anche a velocita' 70/80 arriva sulle ginocchia un mare di calore che coi jeans e' veramente insopportabile ,
      l'r1 scalda molto + del suzuki oppure le carene fanno flettere + calore sul pilota,non mi rimane che provare con un liquido x radiatori tipo motul,oppure la moto in estate va usata solo con la tuta
      Ti quoto assolutamente, ? incredibile che non ci sia un sistema "meccanico" per 'tappare' o deviare il calore che sale !!!!!

      Prover?, come dice Emy, col Motul, per? non vorrei che il raffreddamento "chimico" alterasse le prestazioni generali del motore

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        #4
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Vai di Motul Mocool togli il liquido o l'acqua distillata in queste percentuali e metti il appunto il 5% o anche l'8%
        Circa 10 gradi in meno
        Ciao, Emi, ricordi l'altro 3d sul liquido raffreddamento? bhe, ho fatto il tagliando e mi sono informato tramite il mio mecca (ke ? anche un caro amico d'infanzia), a proposito del mocool, spiegandogli cosa serviva a me (...abbassare un p? la temperatura, specialmente d'estate!!!) e come funziona appunto il mocool...

        Lui mi ha detto ke, da sua esperienza personale, se una moto ? stata progettata x lavorare in quel range di temperatura d'esercizio, di sicuro non ? consigliabile utilizzare un prodotto ke altera questo range...abbiamo discusso un p?, ed alla fine, anche se a malincuore, ho desistito dal mettere il bravo additivo al liquido...cosa ne pensi/ate???
        Gli ho anche detto che a temperature pi? "fresche", il motore risponde meglio e non perde potenza...x tutta risposta mi ha detto che se vien fatto lavorare a quelle temerature dalla casa madre, un motivo ci deve pur essere...ora ho mille dubbi, e sinceramente non me la sono sentita di utilizzare il mocool....
        Ke fare???

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          #5
          ...anche perchè come dice gioamir e altri possessori di R1, è vero, scalda un casino, soprattutto d'estate...e considerando ke da noi, in Sardegna, non di rado si arriva a temperature attorno ai 38° e più...non oso immaginare come vadano arrosto le mie gambe, con quell'elegantissimo ma troppo "caldo" telaio nero...

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            #6
            Originally posted by GOPPAI46# View Post
            Ciao, Emi, ricordi l'altro 3d sul liquido raffreddamento? bhe, ho fatto il tagliando e mi sono informato tramite il mio mecca (ke ? anche un caro amico d'infanzia), a proposito del mocool, spiegandogli cosa serviva a me (...abbassare un p? la temperatura, specialmente d'estate!!!) e come funziona appunto il mocool...

            Lui mi ha detto ke, da sua esperienza personale, se una moto ? stata progettata x lavorare in quel range di temperatura d'esercizio, di sicuro non ? consigliabile utilizzare un prodotto ke altera questo range...abbiamo discusso un p?, ed alla fine, anche se a malincuore, ho desistito dal mettere il bravo additivo al liquido...cosa ne pensi/ate???
            Gli ho anche detto che a temperature pi? "fresche", il motore risponde meglio e non perde potenza...x tutta risposta mi ha detto che se vien fatto lavorare a quelle temerature dalla casa madre, un motivo ci deve pur essere...ora ho mille dubbi, e sinceramente non me la sono sentita di utilizzare il mocool....
            Ke fare???
            Allora d'inverno il motore non funzionerebbe bene?se ti dico che da quando ho messo il Mocool le ventole si accendono solo ai semafori e di rado ,mi devi credere,specie con i 34 gradi di oggi qui da me,come dicevo d'inverno????come la mettiamo,il mio amico che ha una 1098 S tricolore nel mese di marzo durante un giretto aveva la temperatura del liquido a 50 gradi in marcia la moto andava benissimo,quindi figurati,poi vendono pure i radiatori maggiorati e qualche amatore lo usa pure in pista il Mocool insieme ad acqua distillata,questo additivo non rovina niente e non danneggia il motore,la moto va subito in temperatura come sempre,solo che scalda di meno,nel mio caso ho scarichi Leovince scat etc etc
            Pure su ZX 10 R di mio fratello lo abbiamo messo con il liquido della Motul apposito e il Mocool,risultato scalda meno e va molto bene e non si hanno i cali di potenza che purtroppo aim? ci sono quando la temperatura sta su i 90 gradi!

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              #7
              io per un anno ho avuto la 04...uno scaldabagno...con un radiatore ridicolo...

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                #8
                Originally posted by GOPPAI46# View Post
                Ciao, Emi, ricordi l'altro 3d sul liquido raffreddamento? bhe, ho fatto il tagliando e mi sono informato tramite il mio mecca (ke ? anche un caro amico d'infanzia), a proposito del mocool, spiegandogli cosa serviva a me (...abbassare un p? la temperatura, specialmente d'estate!!!) e come funziona appunto il mocool...

                Lui mi ha detto ke, da sua esperienza personale, se una moto ? stata progettata x lavorare in quel range di temperatura d'esercizio, di sicuro non ? consigliabile utilizzare un prodotto ke altera questo range...abbiamo discusso un p?, ed alla fine, anche se a malincuore, ho desistito dal mettere il bravo additivo al liquido...cosa ne pensi/ate???
                Gli ho anche detto che a temperature pi? "fresche", il motore risponde meglio e non perde potenza...x tutta risposta mi ha detto che se vien fatto lavorare a quelle temerature dalla casa madre, un motivo ci deve pur essere...ora ho mille dubbi, e sinceramente non me la sono sentita di utilizzare il mocool....
                Ke fare???
                Cambiare meccanico

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                  #9
                  Originally posted by abezze View Post
                  Cambiare meccanico
                  mi hai tolto le parole di bocca....

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                    #10
                    Ciao Alberto, ? un p? che non ci sentiamo!!!

                    Cambia meccanico perch? la temperatura ideale del motore ? quella a cui si apre la valvola termostatica, cio? 75?C.
                    Valvola che si apre solo quando il motore raggiunge quella T.
                    Al di sopra degli 80?C si perde potenza e si surriscalda la testata con i problemi derivanti dalla dilatazione diversa dei guidavalvole che sono in materiale diverso da valvole e sedi valvola. Da ci? le testate rotte su R1 04-06.
                    Last edited by abezze; 25-05-09, 12:46.

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                      #11
                      Ciao a tutti, se potete datemi info su questo prodotto e le percentuali che devo usare....
                      Ma devo svuotare l'impianto e con cosa lo riempo? Acqua?

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                        #12
                        Originally posted by Ludovico View Post
                        Ciao a tutti, se potete datemi info su questo prodotto e le percentuali che devo usare....
                        Ma devo svuotare l'impianto e con cosa lo riempo? Acqua?
                        Togli il 5% o l'8% di liquido dal radiatore con una siringa e poi rimetti la stessa % di Motul Mocool,facilissimo

                        Di norma si mettono 150ml su di un radiatore che porta 2,8 lt

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                          #13
                          scustemi ma nn capisco una cosa. qui si parla di una moto che riscalda tanto nel senso che emana calore nn solo il motore ma credo anche i collettori ed i silenziatori( se sotto sella) basamento con olio che riscalda...... mi spiegate cosa c'entra la temperatura del liquido di raffreddamento?? inoltre credo che un additivo come il mocool sia si ottimo x abbassare la temperatura eccessiva del motore ma come calore avvertito dal pilota cambia ben poco.....considerando poi che a mio avviso sia ottimo se si gira d'estate o in pista... ma d'inverno???

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                            #14
                            Ma queste alte temperature le verificate solo in estate e solo quando girate in citta? La mia r1 07 non sembra riscaldare,anche adesso che fa caldo se cammino la temperatura non sale oltre i 72°-73°,in pista arriva intorno ai 76°.In inverno avvolte non arriva neanche i 70° si ferma a 69&#176camminando).

                            Riscalda un pò solo adesso che fa caldo se cammino intorno ai 30 km/h in paese,arriva sui 90° e ogni tanto se mi fermo nel traffico attaccano le ventole.
                            Last edited by trikki-trikki; 25-05-09, 14:25.

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                            • Font Size
                              #15
                              Scusate eh, ma mettere il Mocol per sentire meno caldo non ? che cambi molto la vita al pilota (al motore sicuramente si)

                              Se il Mocol abbassa di diciamo 10? la temperatura del liquido, vuol dire che trasferisce dieci gradi in piu all'aria, ergo il pilota sentir? pure piu' caldo

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