Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002, ma l'iniezione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2002, ma l'iniezione...

Non ha il sensore di altitudine?Ieri ero sui 1000 metri e piene le scatole a farla venir su di gas in prima.. b?, dai.. insomma faceva pi? fatica del solito.. successo anche a voi?

• Font Size
    Personalmente nn mi ? mai successo. Sabato ero a 1800m e la moto andava da dio. In teoria dovrebbe andar meglio in quanto essendo + in alto la forza di gravit? diminuisce e poi ? molto pi? fresco e la miscela aria/combustibile ? migliore.

Comment

• Font Size
      Io abitando a Roma per divertirmi la domenica devo arrivare in abruzzo, e ti dico che sul gran sasso (ben oltre i 1000 metri) non si tira su nemmeno a calci; altro che iniezione e iniezione.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Loris78
        Personalmente nn mi ? mai successo. Sabato ero a 1800m e la moto andava da ***. In teoria dovrebbe andar meglio in quanto essendo + in alto la forza di gravit? diminuisce e poi ? molto pi? fresco e la miscela aria/combustibile ? migliore.
        Loris, il tuo discorso non sta in piedi; mi spieghi cosa c'entra la forza di gravit??
        All'aumentare dell'altitudine diminuisce la pressione atmosferica e gi? questo ? sufficiente ad inficiare le prestazioni di un motore endotermico.
        Se poi andiamo ad analizzare altri parametri quali temperatura, umidit?, etc. ci si rende conto che non ? tutto semplice come si crede.
        Poi perch? la miscela aria/combustibile dovrebbe essere migliore? All'aumentare dell'altezza diminuice anche la percentule di ossigeno nell'aria; hai mai notato quando fai una bella camminata in quota che ti "manca il fiato" ben prima di quando ti accade in pianura?

Comment

• Font Size
          eh eh, lo sapevo che prima o poi qualcuno se ne sarebbe accorto!! Veniamo al dunque Mito.....ricordi che tempo fa ti avevo chiesto il favore di controllarmi il sensore di pressione? Era appunto per questo problema!! Dopo qualche mese di prove tra Exup e sensori vari sono arrivato alla conclusione! Puo capitare che il sensore si possa bloccare e di conseguenza la centralina fissa un valore predefinito in caso il sensore non risponda...si aggira sui 734 mmHg e di conseguenza la moto perde in media 15 cv! Me ne sono accorto perch? io abito in montagna e mi accorgo delle variazioni di potenza...e si sente!!
          Possibili soluzioni:
          1 Reset centralina
          2 Controllo connettore sensore (posizionato sotto la carena tra pilota e passegero)
          3 Ritoccare i valori di carburazione (possibile solo con power commander)
          4 Verificare possibili errori memorizzati nella centralina

Mito ti avevo anche dato le istruzioni per fare tutto ci?....se le hai perse fammi sapere!

Buona smanettata a tutti,
          Norris.

Comment

• Font Size
            Mi sa che non ? solo un problema dell'R1,mi sa che sia comune a tutte,almeno la mia di sicuro,come sei sui 1000,1500 non si alza neanche se ti metti in ginocchio a pregare(di gas)

Comment

• Font Size
              alex ha ragione..... anzi di piu..... io col filtro K&N va ancora meno ke l'originale in altitudine....... piu si sale piu manca ossigeno

Comment

• Font Size
                Originally posted by Loris78
                Personalmente nn mi ? mai successo. Sabato ero a 1800m e la moto andava da ***. In teoria dovrebbe andar meglio in quanto essendo + in alto la forza di gravit? diminuisce e poi ? molto pi? fresco e la miscela aria/combustibile ? migliore.
                Come fa ad andare meglio? L'aria in alta quota ? molto minore quindi la carburazione va a remengo e la forza di gravita ?un miliardesimo minore a quella in pianura!

Comment

• Font Size
                  nano quando passi vieni a trovarmi...io sto a l'aquila!

Comment

• Font Size
                    alto la forza di gravit?
                    Loris.. ok, dai puoi dircelo.. che forza di gravit? ti eri fumato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doc67
                      nano quando passi vieni a trovarmi...io sto a l'aquila!
                      Praticamente ogni volta che usciamo di Domenica andiamo o a Campo Imperatore o a Campotosto. Immagino che conoscerai a memoria ogni metro di quelle fantastiche strade!!!!!!!!!
                      Beato te, pensa che io abito ad Ostia e odio il mare, e prima di incontrare qualche bella curvetta mi devo sparare 100 KM di dritto, e devo stare fuori dalla mattina presto alla sera per farmi un giretto decente.

Comment

• Font Size
                        Anche a me ? successo che faceva un p? fatica in altitudine... per? io ho la carburo di R1...

Comment

• Font Size
                          Vabb? ragazzi......mi sono espresso male, ma a me sembra che vada meglio...........forse anche perch? nn mi piace impennare e quindi tutta sta differenza nn la vedo. Sapete, ho avuto una brutta esperiena impennando, ed ora nn ho neppure il coraggio di tenerla un po su. Cmq, prover? a notare questo difetto e poi vi dico se ? cos?. Cmq sabato di terza in accellerazione si ? appena sollevata da terra mentre percorrevo un rettilineo, ma ho subito lasciato mi sono impressionato e nn so se sarebbe andata su ancora.

Comment

• Font Size
                            anche io andavo nelle zone di campo tosto e campo imperatore, sono bellissime, ma ora mi trovo lontano, praticamente vicino a nano, ed ? una bella rottura fare tutta quella strada dritta, sia per me che per la moto.

Comment

• Font Size
                              ciao ragazzi ogni tanto mi faccio vivo anche io purtroppo ho poco tempo per i post.. ciao mito ogni tanto mi arrivano le tue mail di incoraggiamento.. un saluto a tutti e a tutti gli abruzzesi visto che ce ne sono finalmente..e anche a tutti gli amici che si sparano il passo delle capannelle che fanno sosta alla villette e al bar del cermone (quello di fronte il distributore )... bhe in effetti il sensore di pressione provvede alla riprogammazione del software qualora cambia l'altitudine quindi una diversa carburazione...

Comment

X
                              Working...
                              X