Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danas e racehrono per cellulare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

danas e racehrono per cellulare

ciao raga,
    ho installato racechrono sul mio nokia n73...
    ho comprato un antenna gps BT454GPS a 54 canali...
    ho provato il tutto in pista e comparando i tempi con il transponder della pista i tempi sono ok e sono molto soddisfatto.
    unici nei:
    1)le velocit? massime e minime (indicate in KPH)riportate sembrano basse cio? nel rettilineo (non lungo) riesco a raggiungere la velocit? di circa 160 kmh ovviamente di contakilometri..effettivi saranno 153 circa ma il programmino racechrono indica come velocit? max 120 KPh...la differenza sembra tanto..
    come mai se i tempi invece sono reali e perfetti?

2) apro i file salvati nel cell per aprirli con danas e fin qui tutto ok(il programma funziona)
    ma quando apro ad esempio due sessioni contemporaneamente danas mi fa visualizzare solo i giri di una sessione e dell'altra no e non posso fare la comparazione sul grafico per vedere i vari errori e miglioramenti!!
    ovviamente imposto cme scritto sul manuale il traguardo e i vari intertempi e ripeto mi da i giri di una sola sessione..come mai??

grazie in anticipo.
    ps.se qualcuno sa darmi delle direttive in generali su danas sarebbe meglio...
    inoltre come si associano i video con i file di racechrono e trakvision?

• Font Size
    Per quanto riguarda il danas devi rivolgerti ad Archimede.

Comunque anch'io ho installato il racechrono sul mio n96 e presto lo proverò.

E' strano però che la velocità data dal gps,che dovrebbe essere effettiva,è così bassa.
    Forse perchè il pgr è free,e quindi non attendibile al 100% ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex999 View Post
      Per quanto riguarda il danas devi rivolgerti ad Archimede.

Comunque anch'io ho installato il racechrono sul mio n96 e presto lo prover?.

E' strano per? che la velocit? data dal gps,che dovrebbe essere effettiva,? cos? bassa.
      Forse perch? il pgr ? free,e quindi non attendibile al 100% ?
      non me lo so spiegare perch? i tempi sono perfetti..
      tempi perfetti non dovrebbe essere = a velocit? perfette??

Comment

• Font Size
        io con il gps a 1Hz avevo tempi sul giro perfetti come lo starlane ma le velocità una volta riportate sul danas differivano dalla realtà di parecchio. Il problema a mio parere è che la velocità sul racechrono, essendo calcolata matematicamente sulla base del tempo che impieghi a raggiungere il punto di coordinate A e B, probabilmente 1Hz nn è sufficente.
        Potrebbe anche essere una mia ignoranza nell'utilizzo del danas perchè ancora non ho studiato PER BENINO come funziona (sorry archimede ) e ho fatto solo 2 uscite con il racechrono

Comment

• Font Size
          Su SuperbikeItalia di questo mese c'è un articolo che parla del Racechrono,e proprio per avere maggiori chiarmenti sono stati chiamati in causa i ragazzi della I2M,dicendo che un gps a 1hz è più che sufficiente.

Non è che c'è un errorino da qualche parte ?

Comment

• Font Size
            qualcuno di voi s? se ? installabile su un nokia 6630 ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by 5valvole View Post
              qualcuno di voi s? se ? installabile su un nokia 6630 ?
              RaceChrono for S60 2nd edition
              RaceChrono version 1.10 for S60 2nd edition.
              Supported phones: Nokia 3230, 6260, 6600, 6620, 6670, 7610, 6630, 6680, 6681, 6682, N70, N72 and N90.

Ho fatto il copia/incolla dal sito,ed il tuo c'?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex999 View Post
                RaceChrono for S60 2nd edition
                RaceChrono version 1.10 for S60 2nd edition.
                Supported phones: Nokia 3230, 6260, 6600, 6620, 6670, 7610, 6630, 6680, 6681, 6682, N70, N72 and N90.

Ho fatto il copia/incolla dal sito,ed il tuo c'?.
                grazie alex

Comment

• Font Size
                  Ma prendete un Garmin Nuvi 200 e mettelo dove volete,io provai e lo misi dentro la tuta,con il navigatore,la velocità Max effettiva è attendibile più che con un cellulare
                  Last edited by EMI R1; 14-06-09, 23:08.

Comment

• Font Size
                    il telefono e l'antenna gps c'? l'ho gi?....se trovo il programma da installare.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Ma prendete un Garmin Nuvi 200 e mettelo dove volete,io provai e lo misi dentro la tuta,con il navigatore,la velocit? Max effettiva ? attendibile pi? che con un cellulare
                      perch? il navigatore ha un antenna migliore di quella del cellulare, ma la cosa cambia notevolmente con un antenna esterna Bluetooth da 5hz

Comment

• Font Size
                        Se si tratta di una prova,il navigatore ? sufficiente,almeno io tempo fa cos' ho fatto

Comment

• Font Size
                          la mia antenna gps ? il modello IDEA BT454GPS...
                          qualcuno la conosce?
                          costa intorno le 60 euro ed ? a 52 canali...
                          riguardo i tempi sembrano combacino perfettamente..
                          il problema ? nelle velocit??
                          e rigurado danas?perch? se carico 2 sessioni contemporaneamente mi da i giri solo di una e dell'altra no?
                          uffa...

Comment

• Font Size
                            i 52 canali non fanno la differenza sull' accuratezza.

Comment

• Font Size
                              I satelliti in contemporanea sono al massimo 4 o 5 mi pare quindi non te ne fai nulla di una antenna con 700 canali; io ho una 20 canali presa nel 2004 e l'ho provata sia col 6630 che con l'N78.

Confrontati i tempi col cronometro AIM sballa di qualcosina alla seconda cifra decimale, sciocchezze.

Comment

X
                              Working...
                              X