Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

danas e racehrono per cellulare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    I satelliti in contemporanea sono al massimo 4 o 5 mi pare quindi non te ne fai nulla di una antenna con 700 canali; io ho una 20 canali presa nel 2004 e l'ho provata sia col 6630 che con l'N78.

Confrontati i tempi col cronometro AIM sballa di qualcosina alla seconda cifra decimale, sciocchezze.
    quindi dipende solo se è a 1Hz o a 5Hz....
    però un ragazzo mi ha detto che questa differenza di velocità è normale..
    addirittura il suo AIM segna, rispetto alla velocità segnata sul contakilometri, 20 km/h di differenza in meno....
    Last edited by maxgen2003; 15-06-09, 10:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxgen2003 View Post
      quindi dipende solo se è a 1Hz o a 5Hz....
      però un ragazzo mi ha detto che questa differenza di velocità è normale..
      addirittura il suo AIM segna, rispetto alla velocità segnata sul contakilometri, 20 km/h di differenza in meno....
      L'accuratezza dipende dagli Hz ossia il numero di campione al secondo che acquisisci. E' come se per andare dal punto A al punto F vai diretto o passi anche per B C D E... quale sarà il percorso più accurato?

La velocità tra l'AIM e il contakilometri è sicuramente un problema del contakm (basta anche solamente che hai cambiato il pignone per esempio e già sballa la lettura)
      Last edited by Bemat; 15-06-09, 14:44.

Comment

• Font Size
        brevemente perchè sono all'estero...
        1) la velocità nei GPS NON viene calcolata come il tempo che ci metto tra due punto altrimenti non sarebbe raggiungere certe precisioni
        2) 1Hz 5Hz cambiano QUANTI punti avete NON la qualità dei punti
        3) In danas vedi sulla mappa solo quello che selezioni.. no selezione no party nell'area download trovi anche il manuale di danas in cui è spiegato tutto
        4) tra GPS e moto non ho dubbi su chi sbaglia... ben venuto nel mondo reale... le moto non fanno 300km/h in fondo ai rettilinei e le curve sono più lente del previsto... i contakm già sbagliano di loro se poi cambi i rapporti l'errore è sostanziale... il 10% a 250km/h sono 25 km/h
        5) quanto detto vale per i nostri sistemi, non so cosa faccia racechrono, come calcoli velocità curve etc... ma penso faccia lo stesso

Ciao!

Comment

• Font Size
          quindi gli errori della velocità segnata da racechrono rispetto al contakilometri sono normali a questo punto?

e quindi il discorso di 1Hz e di 5Hz risulta relativo?
          nel senso...
          il problema sarebbe solo nella ricezione?
          ma se la ricezione è ottimale o è a 1hz o a 5hz la cosa non cambia?
          Last edited by maxgen2003; 15-06-09, 18:45.

Comment

• Font Size
            La ricezione con il numero di Hz non c'entra...
            1Hz o 5Hz ti dice solo quanto fitti sono i punti sul tuo grafico, diciamo curva pi? spigolosa o meno spigolosa: STOP.

La ricezione dipende dalla qualit? del ricevitore, lo scarto di velocit? quasi sicuramente dal tuo cruscotto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Archimede View Post
              brevemente perch? sono all'estero...
              1) la velocit? nei GPS NON viene calcolata come il tempo che ci metto tra due punto altrimenti non sarebbe raggiungere certe precisioni2) 1Hz 5Hz cambiano QUANTI punti avete NON la qualit? dei punti
              3) In danas vedi sulla mappa solo quello che selezioni.. no selezione no party nell'area download trovi anche il manuale di danas in cui ? spiegato tutto
              4) tra GPS e moto non ho dubbi su chi sbaglia... ben venuto nel mondo reale... le moto non fanno 300km/h in fondo ai rettilinei e le curve sono pi? lente del previsto... i contakm gi? sbagliano di loro se poi cambi i rapporti l'errore ? sostanziale... il 10% a 250km/h sono 25 km/h
              5) quanto detto vale per i nostri sistemi, non so cosa faccia racechrono, come calcoli velocit? curve etc... ma penso faccia lo stesso

Ciao!
              Com'? calcolata archi?

Comment

• Font Size
                La ricezione con il numero di Hz non c'entra...
                1Hz o 5Hz ti dice solo quanto fitti sono i punti sul tuo grafico, diciamo curva pi? spigolosa o meno spigolosa: STOP.

La ricezione dipende dalla qualit? del ricevitore, lo scarto di velocit? quasi sicuramente dal tuo cruscotto.
                quindi ricapitolando o uso un antenna ad 1hz o a 5hz i tempi e le velocit? rimangono invariate?
                varia solo la precisione della visualizzazione del tracciato?
                a me fondamentalmente interessano i tempi e le velocit?!

Comment

• Font Size
                  esatto, solo che il termine giusto ? la "risoluzione" che aumenta andando a 5Hz non la precisione.

Comment

• Font Size
                    Bemat, il refresh esterno di un ricevitore (o tempo di aggiornamento) ad es 1Hz non ? il tempo che lui veramente impiega a fare i conti ma solo ogni quanto vengono dati in uscita i segnali. I ricevitori SirfStarIII possono (se impostati in fabbrica) dare in uscita aggiornamenti anche a 10Hz... capisci che il calcolo ? un po' diverso rispetto a 1Hz. L'algoritmo di calcolo ? interno al ricevitore stesso.

Comment

• Font Size
                      allora la mia antenna gps a 54 canali da 1hz va bene giusto?
                      infatti i tempi combaciano
                      l'unica cosa ? la velocit? ma da quanto letto penso non c'entri con gli hz del gps

Comment

• Font Size
                        io con racechrono ormai riesco a fare di tutto (il caff? a breve )
                        dove lo avete scaricato danas?io l'ho preso da un sito (non mi ricordo quale) ma non mi funziona mica...

Comment

• Font Size
                          Bemat, il refresh esterno di un ricevitore (o tempo di aggiornamento) ad es 1Hz non ? il tempo che lui veramente impiega a fare i conti ma solo ogni quanto vengono dati in uscita i segnali. I ricevitori SirfStarIII possono (se impostati in fabbrica) dare in uscita aggiornamenti anche a 10Hz... capisci che il calcolo ? un po' diverso rispetto a 1Hz. L'algoritmo di calcolo ? interno al ricevitore stesso.
                          Si ho ben presente il refresh rate Ero curioso di sapere il funzionamento dell'algoritmo in s?... deformazione ingegneristica :P
                          Hai qualche riferimento sul web riguardo l'algoritmo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wallysbk View Post
                            io con racechrono ormai riesco a fare di tutto (il caff? a breve )
                            dove lo avete scaricato danas?io l'ho preso da un sito (non mi ricordo quale) ma non mi funziona mica...
                            dal sito dell'I2M
                            grazie Archimede!!!!

Comment

• Font Size
                              l'ho utilizzato anche io a magione, velocit? record registrata sui giri ? stata di 214 km orari( nn in un punto specifico della pista, ma di sicuro ? la velocit? piu alta), posso xo dirti con certezza che sul traguardo la velocit? piua alta segnata ? stata 175 dal gps, considera che tengo aperto ancora un po(molto poco) e poi chiudo, quindi potrei arrivare sui 180, appunto mi sembra strano che sul rettilineo lungo arrivo solo a 214 effettivi leggendo sul tachimetro anche oltre 240 km orari, moto con solo un pignone -1

Comment

• Font Size
                                io ci ho fatto la tesi di laurea sulla precisione dei cronometraggi GPS, ho usato sia racechrono, sia danas, sia ho scritto un'applicazione python per 6630, nsomma, me li son guardati per benino

comparando il tutto ad un crono infrarossi, a 5Hz lo scarto era davvero minimo, a volte zero

prendete l'antenna QStarz Q818-Extreme, costa poco ed è la migliore x trackare

Comment

X
                                Working...
                                X