Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posizione in sella r6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posizione in sella r6

ragazzi ho un un'r6 '06...
    Vi volevo chiedere qualche consiglio...
    P.s. il mio codone in vtr ? un po' diverso dagli altri(robbymoto)...ma non penso sia li il problema... Comunque : non avete qualche consiglio da darmi riguardo alla posizione? Vi spiego meglio: mi sento troppo in alto e troppo poco 'incassato' in sella e questo insieme alla posizione protratta in avanti...
    Anni fa,quando avevo il 748 mi trovamo molto piu' a mio agio,manubrio sempre abbastanza basso,ma posizione piu' distesa ed incassata.
    P.s. non sono ancora riuscito a crearmi uno spessore giusto per rimanere piu' fermo in sella,soprattutto nelle staccate dove finisco in avanti con troppo peso sul manubrio e accelerazioe dove invece vengo spinto indietro..quindi nn riesco ad entrare in curva con la scioltezzza che avevo prima.
    Vi ringrazio per i preziosi consigli

• Font Size
    mi segno, interessante. capita anche a me ma con suzu k4......credo proverò il neoprene sul serba per rimanere + indietro....

Comment

• Font Size
      io ho già provato varie volte a mettere u pezzzo di eoprene sul serba... Mi migliora di poco,pero' vabbè... pero' tra l'altro mi si stacca sempre e ogni volta sono da capo

Comment

• Font Size
        Bisogna essere abituati a mettersi a pecora tutta questione di pratica..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ALPINESTARS View Post
          Bisogna essere abituati a mettersi a pecora tutta questione di pratica..
          sai non sono abituato a quelle cose

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            ragazzi ho un un'r6 '06...
            Vi volevo chiedere qualche consiglio...
            P.s. il mio codone in vtr ? un po' diverso dagli altri(robbymoto)...ma non penso sia li il problema... Comunque : non avete qualche consiglio da darmi riguardo alla posizione? Vi spiego meglio: mi sento troppo in alto e troppo poco 'incassato' in sella e questo insieme alla posizione protratta in avanti...
            Anni fa,quando avevo il 748 mi trovamo molto piu' a mio agio,manubrio sempre abbastanza basso,ma posizione piu' distesa ed incassata.
            P.s. non sono ancora riuscito a crearmi uno spessore giusto per rimanere piu' fermo in sella,soprattutto nelle staccate dove finisco in avanti con troppo peso sul manubrio e accelerazioe dove invece vengo spinto indietro..quindi nn riesco ad entrare in curva con la scioltezzza che avevo prima.
            Vi ringrazio per i preziosi consigli
            Mmmm, strano che tu ti senta pi? sdraiato rispetto al Duca, l'R6 da come la icordo ha una posizione molto pi? moderna, con manubri bassi, ma vicini alla sella...
            Non ? che hai montato male il codone? O magari questo ? rialzato pi? dell'originale. Se ? montato bene, proverei ad abbassare la sella, magari riducendone lo spessore.
            Se scivoli sia avanti che indietro vuol dire che non sei ben ancorato: le gambe come sono messe?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Mmmm, strano che tu ti senta pi? sdraiato rispetto al Duca, l'R6 da come la icordo ha una posizione molto pi? moderna, con manubri bassi, ma vicini alla sella...
              Non ? che hai montato male il codone? O magari questo ? rialzato pi? dell'originale. Se ? montato bene, proverei ad abbassare la sella, magari riducendone lo spessore.
              Se scivoli sia avanti che indietro vuol dire che non sei ben ancorato: le gambe come sono messe?
              sul duca ero piu' disteso e meglio incassato.
              Il codone ? montato giusto,non so se ? piu' rialzato dell'origiale..mmm ? un robbymoto,magari mi sapete dire... Lo spessare della sella in neoprene ? gi? al minimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ferra 84 View Post
                sul duca ero piu' disteso e meglio incassato.
                Il codone è montato giusto,non so se è piu' rialzato dell'origiale..mmm è un robbymoto,magari mi sapete dire... Lo spessare della sella in neoprene è già al minimo
                Beh, chiedi a Robbymoto, no?!?
                Se cmq è giusto, allora sei tu che non ti trovi: sicuramente le jap moderne e l'R6 in particolare sono piú "sopra" che "dentro" la moto, come giustamente dici, quindi da un lato ti muovi piú facilmente, dall'altro devi "lavorare" di piú per mantenere la giusta postura.
                Per non scivolare indietro sicuramente devi spingere coi piedi, quindi le pedane devono essere posizionate "centrali" sotto la sella, o meglio sotto dove siedi tu.
                Per i manubri, va molto a gusti: se proprio non ti trovi, prova magari quancosa di piú alto e/o vicino, in modo da fare piú forza con le braccia quando freni.
                Last edited by Torakiky; 03-07-09, 09:48.

Comment

• Font Size
                  posto qualche foto della moto, cosi' vedete il codone... grazie

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

X
                  Working...
                  X