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Benzine commerciali

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    #1

    Benzine commerciali

    ho sempre usato la v-power ma mi hanno detto che l'agip 98 ottani ? migliore, qualcuno le ha provate ?

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    #2
    Sono tutte uguali Se anche avessero piú ottani, i motori non ne beneficerebbero, dato che hanno parametri (raporto di compressione in primis) settati per funzionare con il peggio in commercio, quindi...

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      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Sono tutte uguali Se anche avessero pi? ottani, i motori non ne beneficerebbero, dato che hanno parametri (raporto di compressione in primis) settati per funzionare con il peggio in commercio, quindi...
      Quoto in pieno, escono tutte dagli stessi depositi.....

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        #4
        la RC8 dicono che necessiti di quella ad alto n. di ottani......

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          #5
          soldi buttati....

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            #6
            le ho provate secondo me non si sente alcuna differenza!

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              #7
              io compro quella che costa meno

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                #8
                Originally posted by max750s View Post
                io compro quella che costa meno
                IDEM!!!!!!!!!!!!!!!

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                  #9
                  io metto solo la normale che trovo a meno
                  non cambia nulla
                  come giustamente diceva vecia i depositi sono gli stessi
                  si paga solo il marketing...

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                    #10
                    prendete benza buona solo se avete motori preparati o giapponesi, intendo prodotti per essere commercializzati in japan, infatti li la benzina normale ha 98 ottani e i motori sono fatti per quella.
                    Un mio amico infatti aveva la integra e con le benzine italiane perdeva 10 cv...

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                      #11
                      Le nostre benzine sono da 95 ottani ... confermate ?

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                        #12
                        credo che il vantaggio si abbia col contadetonazioni: se il motore è nato per le 98 ottani gira posticipato con la 95

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                          #13
                          io ho un R6 del 2007, dato che quest'anno ho revisionato il motore ho fatto mettere la guarnizione di testa yec che ? un pochino pi? bassa, cos? ho un rapporto di compressione di 13:1, di serie per il modello 2008, che con la guarnizione yec arriva a 13,1:1

                          tutto questo per dire che i motori dell'R6 sono praticamente da corsa cos? come escono dalla fabbrica e io la differenza tra usare una benzina normale e una v-power la sento molto

                          mi hanno detto per? che quella dell'agip, blu super credo si chiami, dovrebbe essere ancora meglio anche in termini di residui che lascia

                          ecco perch? vi ho chiesto se nessuno aveva fatto questo confronto di benzine

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                            #14
                            per esperienza personale c'è ed anche parecchia di differenza con le varie benzine.
                            In particolare la Vpower faceva girare il mio 998 in maniera impeccabile, con scoppi belli regolari e dava una sensazione di prontezza superiore ogni volta che giravo il polso.
                            Mentre con la normale avevo evidenti problemi di compressione al minimo, immediatamente avvertibili da chiunque.
                            Sull'attuale non noto particolari differenze, ma visto che le voglio bene le metto quasi sempre almeno la "buona" dell'agip.

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                              #15
                              Per cavarsi tutti i dubbi, a parte la prova al banco, bisognerebbe fare benzina "alla cieca": si danno a un amico 3 taniche uguali, gli si chede di andare a riempirle di V-power, Agip 98 e normale rispettivamente, dopodichè alla prima pistata si fà una prova comparativa. Se si riscontrano differenze, si chiede all'amico di dirci quale tanica conteneva cosa et voilà!

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