Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore che strappa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Anteriore che strappa

Ieri mi sono accorto che le nuove gomme mi iniziano a strappare all'anteriore.
    Da cosa pu? essere causato? Monto molle progressive wp ed olio sae 10 wp.
    Sag 18.5mm, o ring a 1.5 cm dal piedino. Come precarico dovrei essere apposto.........provo ad aprire di 1 o 2 clic la compressione? o dovrei togliere altro precarico? ( posso togliere solo un'altra tacca visibile ).
    Sinceramente non mi ? mai successo di strappare l'ant quindi non s? proprio da cosa sia dovuto.....

• Font Size
    Dove hai girato? temperatura? gomma?
    Io onestamente il posteriore l'ho sempre strappato per mescola sbagliata rispetto alla temperatura... mi hanno sempre detto chiudi qua...apri la.. etc... poi al mugello due gomme uguali, stesso settaggio...stesso tempo sul giro... a distanza di due ore una strappata l'altra no...

Controllato la temperatura della gomma (mentre giravo...) e in media sul giro c'erano 15 gradi in meno!!!

Comment

• Font Size
      sei nel range di precarico,per? forse ? un p? troppo....prova ad andare intorno ai 20\21 mm.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Archimede View Post
        Dove hai girato? temperatura? gomma?
        Io onestamente il posteriore l'ho sempre strappato per mescola sbagliata rispetto alla temperatura... mi hanno sempre detto chiudi qua...apri la.. etc... poi al mugello due gomme uguali, stesso settaggio...stesso tempo sul giro... a distanza di due ore una strappata l'altra no...

Controllato la temperatura della gomma (mentre giravo...) e in media sul giro c'erano 15 gradi in meno!!!
        Ho girato in un pistino della zona....non sar? il massimo, ma qu? quello c'? ( oltre all'autodromo del levante ).
        La temperatura era abbastanza calda, intorno ai 30/31 gradi ( anche se c'era un bel venticello di tramontana ).
        Mescole medie per entrambe.
        Comunque ora ho tolto un altro giro di precarico e sono a 19 mm. Prima ero a 18 e non a 18.5. L'errore stava nel fatto che le misure le avevo prese con un o ring sullo stelo. Provando a farlo scorrere con le mani, questo ruotava a scatti, quindi o segnava di pi? o segnava di meno se la pressione che faceva il parapolvere non era sufficiente a farl oruotare.
        Ora ho preso le misure mettendo una fascetta....quindi ora siamo sicuri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 5valvole View Post
          sei nel range di precarico,per? forse ? un p? troppo....prova ad andare intorno ai 20\21 mm.
          Stavo per dirlo io...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Ho girato in un pistino della zona....non sar? il massimo, ma qu? quello c'? ( oltre all'autodromo del levante ).
            La temperatura era abbastanza calda, intorno ai 30/31 gradi ( anche se c'era un bel venticello di tramontana ).
            Mescole medie per entrambe.
            Comunque ora ho tolto un altro giro di precarico e sono a 19 mm. Prima ero a 18 e non a 18.5. L'errore stava nel fatto che le misure le avevo prese con un o ring sullo stelo. Provando a farlo scorrere con le mani, questo ruotava a scatti, quindi o segnava di pi? o segnava di meno se la pressione che faceva il parapolvere non era sufficiente a farl oruotare.
            Ora ho preso le misure mettendo una fascetta....quindi ora siamo sicuri.
            Ottimo! Facci sapere

Comment

X
            Working...
            X