Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria aperto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Archimede View Post
    mi avete quasi convinto per lo street... oppure prendo il race e faccio fare una mappatura al banco
    Tu pensa che dopo svariate telefonate e leggendo di qua e di la...dicono tutti che il Race sia davvero eccessivo...soprattutto se non utilizzato in pista visto che, in strada, si sporca molto di più....

Se invece vai al banco allora potrebbe andar bene anche il race...anche se con le modifiche che hai basta uno street, che cmq a prescindere esalta tutta la curva diversamente dal race che prediligge gli alti regimi...
    Last edited by JfK; 20-08-09, 10:27.

Comment

• Font Size
      dovrei montare una sonda... l'R1 05 non ? predisposta... diciamo che ci avevo pensato

Comment

• Font Size
        dovrei montare una sonda... l'R1 05 non ? predisposta... diciamo che ci avevo pensato
        Archimede che si ferma davanti a questo..!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          No, il Race no, troppo aperto e troppi problemi di carburazione. Vai con il BMC stradale, che è già aperto a sufficienza, e stai tranquillo!
          Ha la PCIII
          Last edited by buzzy84; 20-08-09, 15:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Archimede che si ferma davanti a questo..!!
            mi ero gi? informato sulle sonde serie... solo che ho scoperto che quelle veramente serie, che non costano una follia tra l'altro..., soffrono l'umidit? e hanno pure una vita limitata...tipo un centinaio di ore...che in pista sono tante ma se la usi anche in strada dopo la resa inizia a calare non so se ora sono cambiate le cose.

Comunque mi sto tenendo la scusa per la moglie per poter mettere dei collettori nuovi

Poi diciamo che la nuova Dasy6 (in preparazione) ha pi? canali analogici sia per misurare la temperatura delle gomme con i nuovi sensori...sia per altri esperimenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ha la PCIII
              e quindi? mappetta e via?

Comment

• Font Size
                'na mazza!

Due ore di lanci al banco e forse di 20 buchi di erogazione, ai bassi e ai medi, una decina li risolvi...

Comment

• Font Size
                  Se si ha una pc3 e magari pure mod di anticipo il filtro race lo si pu? montare senza problemi
                  Su ZX 10 R c'? su il BMC Race fin da quando aveva solo la pc 3 e terminale Akra,adesso che ha su di tutto e di pi? va ancora meglio!
                  Anche su R1 00 con kit Dinojet piastra di anticipo + 4 gradi etc etc c'era su il BMC Race,la moto andava benissimo,chiaro con una bella messa a punto con il vaquometro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Se si ha una pc3 e magari pure mod di anticipo il filtro race lo si pu? montare senza problemi
                    Su ZX 10 R c'? su il BMC Race fin da quando aveva solo la pc 3 e terminale Akra,adesso che ha su di tutto e di pi? va ancora meglio!
                    Anche su R1 00 con kit Dinojet piastra di anticipo + 4 gradi etc etc c'era su il BMC Race,la moto andava benissimo,chiaro con una bella messa a punto con il vaquometro!
                    Si Emi ma il problema di Ultrone ? comunque da tener presente...col race devi andare di banco...poco da fare.

Poi per andar bene la moto va "bene" anche col race, ma non hai il miglior rapporto "cambio filtro/prestazioni".

Comment

• Font Size
                      Archimede l'ho usato con il mio K3 (configurazione simile alla tua) e mi sono trovato bene, ho parlato al passato perch? la moto la uso in strada e per non avere rogne ho scelto di rimetterla tutta originale.
                      Per? mai dire mai quindi ... non me la sento di dirti "vai tranquillo" e poi magari col bmc race hai dei problemi ... non vorrei mai
                      Quindi alla fine della fiera ... vai sul pi? conservativo BMC stradale ... il miglioramento c'? comunque

'na mazza!

Due ore di lanci al banco e forse di 20 buchi di erogazione, ai bassi e ai medi, una decina li risolvi...
                      Ma na mazza de ch? ???

esempi di rullate:

- BMC race + slipon aperto + PCIII su R6 '05

- BMC RACE e arrow full

- su CBR '08 (filtro race+pc+ant+scarico)

Io buchi non ne vedo tu ???

Comment

• Font Size
                        Archimede l'ho usato con il mio K3 (configurazione simile alla tua) e mi sono trovato bene, ho parlato al passato perché la moto la uso in strada e per non avere rogne ho scelto di rimetterla tutta originale.
                        Però mai dire mai quindi ... non me la sento di dirti "vai tranquillo" e poi magari col bmc race hai dei problemi ... non vorrei mai
                        Quindi alla fine della fiera ... vai sul più conservativo BMC stradale ... il miglioramento c'è comunque

Ma na mazza de ché ???

esempi di rullate:

- BMC race + slipon aperto + PCIII su R6 '05

- BMC RACE e arrow full

- su CBR '08 (filtro race+pc+ant+scarico)

Io buchi non ne vedo tu ???
                        ...

Non so se noti ma prima dei 4000 giri manco il grafico si vede.

A me il race non ha mai dato problemi di buchi, ma di fatto crea molta irregolarità ai bassi.

Poi tieni presenti che i buchi di cui parla Ultrone non sono mica "crateri", ma solo leggere flessioni che a seconda dell'intervallo di analisi del banco/sw, spesso, non vedi benissimo...

E comunque il Guido Nazionale parlava nel caso in cui non si possa regolare il tutto in banco prova, ciò che posti è tutto frutto di rullate!
                        Last edited by JfK; 22-08-09, 07:20.

Comment

• Font Size
                          'na mazza!

Originally posted by JfK View Post
                          ...

Non so se noti ma prima dei 4000 giri manco il grafico si vede.

A me il race non ha mai dato problemi di buchi, ma di fatto crea molta irregolarit? ai bassi.

Poi tieni presenti che i buchi di cui parla Ultrone non sono mica "crateri", ma solo leggere flessioni che a seconda dell'intervallo di analisi del banco/sw, spesso, non vedi benissimo...

E comunque il Guido Nazionale parlava nel caso in cui non si possa regolare il tutto in banco prova, ci? che posti ? tutto frutto di rullate!
                          Considero tu stia parlando dell'ultima rullata in cui vi ? il riferimento rpm ... le due rullate sono state fatte sempre con filtro quindi fa fede anche la rullata che parte da 2k rpm ...

'na mazza!
                          [/QUOTE]

Detta cos? pareva parlasse di crateri ...

Cmq grafici li ho postati io l'ho usato e mi son trovato bene ... volevo solo condividere la mia esperienza ... poi decida archimede

Comment

• Font Size
                            Considero tu stia parlando dell'ultima rullata in cui vi è il riferimento rpm ... le due rullate sono state fatte sempre con filtro quindi fa fede anche la rullata che parte da 2k rpm ...

Detta così pareva parlasse di crateri ...

Cmq grafici li ho postati io l'ho usato e mi son trovato bene ... volevo solo condividere la mia esperienza ... poi decida archimede
                            Si ma ti è sfuggito un particolare, Ultrone scrive:

Perchè è troppo aperto e tanti con prove al banco hanno buchi di erogazione. Va bene per motori molto spinti e spendendo tempo al banco.
                            Se hai la possibilità di mappare al banco, allora va bene anche il race.
                            Last edited by JfK; 22-08-09, 10:02.

Comment

• Font Size
                              Domani vado a mappare la moto con la calza in Nylon della Zia Pina al posto del filtro. Dovrei guadagnare 0.013 Cv in più da 11.776 giri fino agli 11.850. Lo ha provato mio cuGGino al Banco di ArleppeMoto il meccanico di Giggetto, quello famoso che corre nella gara in salita di Salitosa sul Monte Ascendente.

Comment

• Font Size
                                Certo il Race ? pi? indicato per la pista,cmq lo si mette anche per uso strada pista,su ZX 10 R c'? il Bmc Race,chiaro che ? pompata il giusto,come anche lo era la ex R1 00 di mio fratello che aveva il kit Dinojet etc etc
                                Ps con il filtro il guadagno non ? a livelli stratosferici come molti pensano,per? con una buona preparazione anche dei condotti e airbox,qualcosa si guadagna,per il resto il motore cmq respira meglio
                                Last edited by EMI R1; 22-08-09, 11:00.

Comment

X
                                Working...
                                X