Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema spia dell'olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema spia dell'olio

A qualcuno di voi ? mai successo che si accendessa la spia dell'olio anche se il livello di olio motore ? ben sopra alla tacca del minimo?

Grazie

• Font Size
    per adesso....sgrat, sgrat, mai successo...

Comment

• Font Size
      la spia olio non riferisce che c è poco olio,ma che non c è abbastanza pressione nel cicuito ..guaio alla pompa di solito.
      a volte coincide con il poco olio nella coppa

Comment

• Font Size
        infatti era il mio dubbio. Non ricordavo se la spia era riferita alla pressione o alla temperatura dell'olio. Il fatto che ce ne sia oltre al livello minimo era una premessa...

Mi sa che devo portarla da dottur (non Rossi)...

Puó essere il filtro intasato?

Comment

• Font Size
          ciao
          ti parlo di esperienza personale, ma non su r1 bensi' r6 1999/2002 - 2006 e 2008.
          sulla 99/02 la spia olio si accendeva spesso, bastava ke mancasse poco olio e si accendeva subito, appena aggiungevo ca 150-200gr di olio si spegneva, infatti il sensore misura il livello olio e non la pressione e ti avvisa con congruo anticipo, sulla 2006 e 2008 non mi e' mai capitato....
          penso ke sia lo stesso discorso anke sulla tua r1, prova ad aggiungere 200gr di olio e poi facci sapere!!

Comment

• Font Size
            r1 2000
            a me capita spesso su questo modello ,all'inizio impazzivo ,poi ho capito. bastava sostituire l'olio e tutto tornava normale.
            l'olio appunto perde densit? e quindi il sensore pressione rileva una non sufficiente pressione .

questo almeno nel mio caso.

Comment

• Font Size
              grazie per le risposte! Mi sono preoccupato perchè mi è successo a 260kmh e ho subito mollato il gas, scesa sotto ai 10.000 giri si è spenta la spia. Altra tirata, stessa scena

Comment

• Font Size
                E' semplicimente il bulbo della pressione dell'olio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Manetta View Post
                  E' semplicimente il bulbo della pressione dell'olio.

NON c'e' bulbo di pressione...ma c'e' il sensore quantita'...sei scarso di olio controllalo...a me sulla R6 2008 e' successo anche la scorsa pistata al primo giro...spenta e riaccesa...mai piu' tornata....
                  N.B con la strumentazione aim ho il sensore pressione , sempre a giusto valore (variabile)....per cui e' un problema di bulbo sensore quantita'....come detto da Mikk
                  Last edited by jetpipe; 27-08-09, 20:32.

Comment

• Font Size
                    r6(07) ho notato che se il livello sta "a metà" della stecca e avvio il motore con la moto ancora sul cavalletto posteriore, quando levo il cavalletto si accende anche a me

Comment

• Font Size
                      Se l'olio ? a livello non dovrebbe accendersi niente,la R1 00 lo faceva a volte in accelerazione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        NON c'e' bulbo di pressione...ma c'e' il sensore quantita'...sei scarso di olio controllalo...a me sulla R6 2008 e' successo anche la scorsa pistata al primo giro...spenta e riaccesa...mai piu' tornata....
                        N.B con la strumentazione aim ho il sensore pressione , sempre a giusto valore (variabile)....per cui e' un problema di bulbo sensore quantita'....come detto da Mikk
                        non sono scarso di olio, sta a met? delle tacche min e max

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alepan View Post
                          non sono scarso di olio, sta a met? delle tacche min e max
                          Aggiungi 150-200gr di olio e vedrai ke si spegne!!!

Comment

• Font Size
                            Sulla R1 2000 capitava di continuo quando ero verso la "fine" della vita dell'olio (diciamo dai 5000 km in avanti).
                            Cambiavo olio (stessa quantit?) e spariva.

E' solo il bulbo un p? troppo schizzinoso; stai tranquillo che se fosse per la pressione avresti gi? macinato tutto il macinabile.

Comment

• Font Size
                              appunto Knee, quando ho visto la spia rossa ho pensato: Ecco, é finita!

Siccome é giunta l'ora del tagliano credo che la porteró dal mecca

Comment

X
                              Working...
                              X