Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 04] Pastiglie DID Vs tutte le altre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ma come fate a dire che le Brembo Rosse sono un aborto? io ci ho girato in 2'06" a Monza con l'R6!!! e con filler in uscita della prima variante!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mikk View Post
      io le ho appena prese x la mia da questo
      www.marcomaxmoto.com
      bypassando la baia...? il prezzo migliore che abbia mai trovato...
      so che ? in cerca di nuovi clienti e fa ottimi prezzi...
      grazie...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LoreXS View Post
        Ma come fate a dire che le Brembo Rosse sono un aborto? io ci ho girato in 2'06" a Monza con l'R6!!! e con filler in uscita della prima variante!!!
        Lore..fidati..i tuoi dischi se potessero parlare.....ti manderebbero.....molto + lontano del filler!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ho fatto un turnetto a Monza ieri con le DID ZCOO montate alla mattina previa pulizia dischi/pinze e rodaggio delle pastiglie nel tragitto casa-autodromo (80 km circa).

          Prima impressione è che frenano quasi da subito; non come le originali (per uso stradale le migliori IMHO) però mordono il giusto per cavarsi fuori dalle situazioni di emergenza.

          Il turno a monza è stato fatto in maniera blanda perchè ero a digiuno di pista da un mese e mezzo ed ero pure col fiato corto causa forma fisica stile panna cotta (ho messo su pure qualche chilo mannaggia...). Ebbene girando sul 2,08 nel traffico ho potuto constatare che l'efficacia di queste ZCOO è davvero buona; nel tratto finale delle staccate (anche se frenavo presto per paura di chissà cosa) ho notato che "aumenta" la forza frenante man mano che la velocità scende, cosa che con le SBS DC non mi pare succedesse.

          Se la durata è quella di cui mi parlano tutti (cioè minimo il doppio rispetto alla DC) direi prodotto promosso!.

          Un plauso anche alle D211 GP che si sono comportate in modo spettacolare (treno che aveva su più di una giornata al mugello) senza strappi nè cedimenti. In uscita dalla 2° di lesmo mi son trovato più volte a dirmi "ma cazz perchè non apri prima??" perchè hai la netta sensazione che aprendo "scava" talmente tanto il posteriore che la moto chiude da sola la curva.

          Rapporti 15-44 che col gommone sono quasi perfetti, andavo UGUAGLIO UGUAGLIO a Pepp8 col K6 che monta 190/55 e pignone -1 (la mia però è pesantemente preparata, scatalizzatore e filtro K&N, mica pizza e fichi...).

          Comment


          • Font Size
            #35
            Allora .... io ho montate attualmente le Carbone Lorraine racing che si chiamano C55....direi che sono ottime come durata....hanno una frenata molto modulabile ma poco aggressiva quando serve....
            per le Brembo le migliori sono le Z04 ma costano un botto (chiedete a Masterace , lui le usa ) ma hanno una frenata da cappottamento!

            Per il resto dopo CL voglio provare le Sbs Dual Carbon e vediamo come mi trovo !

            Comment


            • Font Size
              #36
              Le SBS DC sono una garanzia ma sono davvero tenere e durano poco.

              Queste ZCOO mi han fatto davvero una buona impressione cmq.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Ho fatto un turnetto a Monza ieri con le DID ZCOO montate alla mattina previa pulizia dischi/pinze e rodaggio delle pastiglie nel tragitto casa-autodromo (80 km circa).

                Prima impressione ? che frenano quasi da subito; non come le originali (per uso stradale le migliori IMHO) per? mordono il giusto per cavarsi fuori dalle situazioni di emergenza.

                Il turno a monza ? stato fatto in maniera blanda perch? ero a digiuno di pista da un mese e mezzo ed ero pure col fiato corto causa forma fisica stile panna cotta (ho messo su pure qualche chilo mannaggia...). Ebbene girando sul 2,08 nel traffico ho potuto constatare che l'efficacia di queste ZCOO ? davvero buona; nel tratto finale delle staccate (anche se frenavo presto per paura di chiss? cosa) ho notato che "aumenta" la forza frenante man mano che la velocit? scende, cosa che con le SBS DC non mi pare succedesse.

                Se la durata ? quella di cui mi parlano tutti (cio? minimo il doppio rispetto alla DC) direi prodotto promosso!.

                Un plauso anche alle D211 GP che si sono comportate in modo spettacolare (treno che aveva su pi? di una giornata al mugello) senza strappi n? cedimenti. In uscita dalla 2? di lesmo mi son trovato pi? volte a dirmi "ma cazz perch? non apri prima??" perch? hai la netta sensazione che aprendo "scava" talmente tanto il posteriore che la moto chiude da sola la curva.

                Rapporti 15-44 che col gommone sono quasi perfetti, andavo UGUAGLIO UGUAGLIO a Pepp8 col K6 che monta 190/55 e pignone -1 (la mia per? ? pesantemente preparata, scatalizzatore e filtro K&N, mica pizza e fichi...).
                sei pazzo a chiudere cos?.....una r1 che v? come un k6....ma v?..v?..v?..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io le ho provate tutte sul 250 e quando ho montato le did poi non le ho proprio mai piu cambiate con le altre.

                  le ho usate quasi 600km di pista sulla 250 e poi le ho usate anche per 2500km di pista con la gsx r 600 e per me sono le pastiglie migliori che si possono montare per la pista.frenano tantissimo non calano mai il rendimento nemmeno nelle piste strette e piene di frenate violente.in piu' hanno una durata fenomenale in quanto a kilometraggio.

                  c'e' pero' da dire che i dischi li mangiano bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Vorrei chiudere la stagione in bellezza a Monza con la moto che frena; Ho tubi in treccia e BomBa BremBo 19x20. Fin'ora ho provato nell'ordine di "resa" generale:

                    Originali (per strada le migliori)

                    SBS Street Excel (n? carne n? pesce)

                    Dunlopad RC (dure, anzi durette, per? frenano bene a caldo e durano davvero tanti km)

                    SBS Dual carbon (durano un chezz ma le migliori per feeling/resistenza per uso 100% pista).

                    Vorrei provare le tanto decantate ZCQQ (o ZCOO chiamatele come volete) e NON mi frega una cippa della frenata a freddo tanto le userei solo per la pista.

                    Nessuno che ha fatto SBS DC -> DID che mi pu? fare un reportZ ???

                    fatto io...perdi un po' di modulabilit? con le zcoo...ma hai tanta potenza e durata in +

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io le ho montate prima sulla Zx10R e poi anche sulla Bandit.
                      Frenano da paura, durano (sono a circa met? con 6000 km) e frenano anche da fredde e con il bagnato perch? sono solo ceramiche (e non carboceramiche) e non ? necessario che il componente in carbonio vada in temperatura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Lucas CRQ molto simili alle DC,le ho prese sulla baia tedesca 64 ? spedite a casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          su dischi discacciati uso strada/pista vado di zcoo allora?..attualmente ho brembo grigie e non m sembrano male.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X