Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il completo mi tocca sulle carene..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il completo mi tocca sulle carene..

    ma ? normale che facciano materiale arrow cos? poco preciso?


    per montarlo ho pure dovuto bestemmiare!

    rimontando le carene ho visto che toccano nella parte inferiore, dove c'? il 2 in uno, mi sa che tocca tagliare!


    da un primo giretto direi che fino ai 3500 giri la moto ha perso, dopo sembra incazzarsi. Ma per capire bene se rende ormai dovr? aspettare la primavera!

  • Font Size
    #2
    e' normale anche il mio lo faceva,e l'ho' smontato piu' volte prima di farlo andar bene.
    c'e' da bestemmiare..
    e' questione di mm..
    Last edited by Shadowcbr; 01-11-09, 09:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Shadowcbr View Post
      e' normale anche il mio lo faceva,e l'ho' smontato piu' volte prima di farlo andar bene.
      c'e' da bestemmiare..
      e' questione di mm..
      smontato e rimontato il completo?
      in effetti basta che qlc giri un po' e non si trova piu' niente!

      ma non possono farlo un pezzo unico come l'originale??

      Comment


      • Font Size
        #4
        se fai con calma ci sta,ci vuole pazienza.
        io lo avevo montato e quando e' stata ora del vascone nn ci stava!!
        prova a mollare i dadi prigionieri dai cilindri e farlo ruotare un po'.
        devi fare delle prove,sicuramente ti tocca di piu' dal lato cambio.
        Last edited by Shadowcbr; 01-11-09, 12:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gli scarichi after hanno molti più accoppiamenti rispetto agli originali.
          E' normale quindi, che per "somma" di tolleranze, possono avere molto gioco e spostarsi anche di qualche mm rispetto alla posizione ideale.
          Come suggerito da Shadow devi allentare gli attacchi ai cilindri e metterli nella posizione giusta, dopodichè serrare tutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            Gli scarichi after hanno molti più accoppiamenti rispetto agli originali.
            E' normale quindi, che per "somma" di tolleranze, possono avere molto gioco e spostarsi anche di qualche mm rispetto alla posizione ideale.
            Come suggerito da Shadow devi allentare gli attacchi ai cilindri e metterli nella posizione giusta, dopodichè serrare tutto.

            cmq io avevo anche messo del materiale termoriflettente xche ci sta al millimetro e il calore ti cola la carena..
            Last edited by Shadowcbr; 01-11-09, 13:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho appena finito di montare l'arrow completo sulla r6.ancora ho le mani sporche. un po' ho fatto fatica anche io soprattutto a tirare le molle durissime dei primi collettori sulle flange.e anche a stringere la fascetta sulla pedana in una posizione giusta in modo che il silenziatore stesse a una distanza giusta dal forcellone.avevo gia sentito che tendeva a toccare la carena.nel kit infatti c'e' un adesivo termoriflettente che devi appiccicare alla carena dove tocca.ora vado a montare la carena e a verificare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche il mio Akra toccava nella parte inferiore della vasca originale... ci ho perso dietro un pomeriggio a smontare rimontare ruotare i vari pezzi che compongono i colli e poi alla fine ho preso il dremel... e ho tagliato... poi ho dovuto applicare del materiale isolante anche nei fianchi anteriori della della vasca perch? i collettori dei due cilindri esterni erano curvi verso l'esterno e andavano a girare a pochi millimetri dalla carena...
                Per?... poi ? stata una libidine totale!!! Che scarico!!! Che moto!!! Mi rimarr? sempre nel cuore!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CiuffoR1 View Post
                  anche il mio Akra toccava nella parte inferiore della vasca originale... ci ho perso dietro un pomeriggio a smontare rimontare ruotare i vari pezzi che compongono i colli e poi alla fine ho preso il dremel... e ho tagliato... poi ho dovuto applicare del materiale isolante anche nei fianchi anteriori della della vasca perch? i collettori dei due cilindri esterni erano curvi verso l'esterno e andavano a girare a pochi millimetri dalla carena...
                  Per?... poi ? stata una libidine totale!!! Che scarico!!! Che moto!!! Mi rimarr? sempre nel cuore!!!!
                  per le prestazioni tocca aspettare primavera ormai!
                  ho sospeso l'assicurazione

                  in quei pochi metri ho potuto apprezzare il sound! ora sembra un auto da rally!!
                  peccato aver perso qualcosina fino ai 3k, spero ripaghi passato quei giri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    be ma fino a 300 giri la usi solo per partire al semaforo o nella pit lane! a cosa ti serve?


                    comunque ragazzi io venivo da 5 anni di 250 e 4 di suzuki 600 e lasciate che vi dica che la r6 sara' la miglior moto da pista attualmente in circolazione tra le 600 ma da smontare e' veramente la peggior moto che abbia mai visto.

                    la prima volta che ho smontato le carene ci ho messo un paio d'ore avendo paura di non romperle perche' non si scastravano.ogni carena 30 viti. mah.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sui colli Akra avevo montato un terminale Arrow omologato e modificato (quando comprai lo scarico c'era montato un silenziatore artigianale) e anche la mia posso dire che cantava da paura!!! Anche la mia si era svuotata un po' fino a 3 mila poi però a parte un piccolo buco intorno ai 4500 era qualcosa di imbarazzante da tanto che era piena!! Per farti un esempio io per strada giravo con la corona +2 e mi sembrava forse anche un po' corto mentre con scarico originale giravo con il pignone -1 e mi sembrava giusto...
                      Al mugello (premetto che non sono assolutamente un fenomeno... Anzi.. ) giravo con rapporti originali e il /55 al posteriore e la moto per il mio passo era perfetta perchè il motore ha tanta schiena e non hai bisogno di tenerlo a 9 mila in mezzo alla curva e comunque mettevo la sesta sotto al traguardo e in fondo al rettilineo ci arrivavo a circa 12 mila giri.
                      Last edited by CiuffoR1; 01-11-09, 15:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal View Post
                        be ma fino a 300 giri la usi solo per partire al semaforo o nella pit lane! a cosa ti serve?


                        comunque ragazzi io venivo da 5 anni di 250 e 4 di suzuki 600 e lasciate che vi dica che la r6 sara' la miglior moto da pista attualmente in circolazione tra le 600 ma da smontare e' veramente la peggior moto che abbia mai visto.

                        la prima volta che ho smontato le carene ci ho messo un paio d'ore avendo paura di non romperle perche' non si scastravano.ogni carena 30 viti. mah.

                        non pensare, l'r1 arriva massimo a 10.500 11.000 giri
                        su strada capita di trovarsi a 3k con marce lunghe, la coppia da trattorone in configurazione originale ti strappa via

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          non pensare, l'r1 arriva massimo a 10.500 11.000 giri
                          su strada capita di trovarsi a 3k con marce lunghe, la coppia da trattorone in configurazione originale ti strappa via
                          La mia con il completo tirava senza cali fino al limitatore che mi sembra fosse intorno ai 12300 giri di strumento se non sbaglio... Invece originale muore prima degli 11 mila giri... comunqe per strada ? fantastica originale propio perch? se sei in sesta ai 70 km/h e devi fare un sorpasso basta che giri la manetta e lei va... Con le R1 dal '04 in poi come minimo ti tocca cavare due marce... (e io ho appena comprato una '05... ho paura che rimpianger? la mia vecchietta... )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CiuffoR1 View Post
                            La mia con il completo tirava senza cali fino al limitatore che mi sembra fosse intorno ai 12300 giri di strumento se non sbaglio... Invece originale muore prima degli 11 mila giri... comunqe per strada ? fantastica originale propio perch? se sei in sesta ai 70 km/h e devi fare un sorpasso basta che giri la manetta e lei va... Con le R1 dal '04 in poi come minimo ti tocca cavare due marce... (e io ho appena comprato una '05... ho paura che rimpianger? la mia vecchietta... )
                            la mia originale era meglio cambiare 10,5 nn di piu'.

                            con filtro, silenziatore, kit getti e anticipo ho guadagnato altri mille giri..

                            con il completo devo ancora provare!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se lo scarico ? fatto a dovere e la carburazione ? giusta vadrai che appena la provi ti si stampa il sorriso in faccia e non vuoi pi? scendere!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X