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ecco cosa aveva la ma R1 98

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    #1

    ecco cosa aveva la ma R1 98

    prima dell'estate sono andato a magione con la R1 98 perch? la gsxr aveva il TC rotto (e andava a 3 per colpa del TC...) e con la F4 non mi sembrava il caso.........

    quindi scelgo la vecchia R1 e devo dire che ? andata anche benissimo a livello di guida per? il motore gi? all'inizio mi ha dato qualche problema fino ad andare a 3 cilindri

    poi il giorno dopo alla pistata andava solo a 3 cilindri

    nei mesi successivi ho cambiato e provato di tutto per irsolvere il problema
    candele, bobbine, centralina, campi, fili candele, messa a punto carburatori, collettori carburatori se prendevano aria da qualche fascetta
    poi abbiamo controllato anche le valvole e le punterie

    insomma dopo aver cambiato quasi tutto ed essere diventato matto ho rimediato una batteria di carburatori
    l'ho sostituita con la mia dopo aver messo il kit diapason racing perch? la moto ha l'air box diapason racing dinamico.............e ora la moto va bene ed ? regolarissima
    insomma ho dovuto cambiare i carburatori...........
    a saperlo prima.......

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    #2
    Strano.... si era forata la vaschetta o inchiodato lo spillo o altro?!?!

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      #3
      mi sa propio di spillo difettoso.....sull'fzr e l'yzf sono sempre stati difettosi.... ma all'rovescia,non chiedevano bene,livello di benza troppo alto,trabocco,candele bagnate evvai di tre cilindri al mattino.

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Strano.... si era forata la vaschetta o inchiodato lo spillo o altro?!?!
        no era tutto a posto............

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          #5
          ..."carbura..." cosa???

          Scherzo Live...mitica R1...però questa non l'avevo mai sentita!

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            #6
            forse aveva voglia degli fcr41

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              #7
              tutto è bene quel che finisce bene!!! :-)
              Last edited by StarDevil; 08-11-09, 17:22.

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                #8
                ok...adesso puoi riprendere con le penne per le strade della capitale

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  no era tutto a posto............
                  mandameli che te li sistemo.....

                  stasera ho rimontato i miei sull'r6 dopo averli puliti a dovere....domani pomeriggio finisco con l'allineamento con prova dei vacuometri e poi GASSSSS

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                    #10
                    Originally posted by ciccioans View Post
                    mandameli che te li sistemo.....

                    stasera ho rimontato i miei sull'r6 dopo averli puliti a dovere....domani pomeriggio finisco con l'allineamento con prova dei vacuometri e poi GASSSSS
                    ci hanno messo le mani in tanti

                    mi hanno detto che con il tempo i carburatori possono rovinarsi
                    infatti i miei messi a punto in tutti i modi andavano cmq male

                    cmq su R1 e R6 vecchia non sono il primo che deve sostituire i carburatori..............

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                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ci hanno messo le mani in tanti

                      mi hanno detto che con il tempo i carburatori possono rovinarsi
                      infatti i miei messi a punto in tutti i modi andavano cmq male

                      cmq su R1 e R6 vecchia non sono il primo che deve sostituire i carburatori..............
                      Le benzine di oggi alla lunga possono rovinare i getti dei carburatori consumandoli,di conseguenza la moto non va pi? bene

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                        #12
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Le benzine di oggi alla lunga possono rovinare i getti dei carburatori consumandoli,di conseguenza la moto non va pi? bene
                        ???

                        il problema delle benzine verdi succede cn le vecchie moto fatte x andare cn la rossa,

                        la verde ? una benzina che ha bisogno di guarnizioni differenti dalla rossa xk? tende a seccarle maggiormente (anche i collettori carburatori-testa, guarnizioni rubinetti ecc) percui ? possibile che su moto vecchie bisogna revisionare i carburatori xk? pisciano ovunque, ma mica usura il bronzo (dato che i getti mi sembra essere ricavati in quel materiale)

                        live probabilmente se ti rivolgevi a qualche grigio capace di mettere le mani su una moto a carburatori te lo risolveva velocemnte il problema

                        gli unici carburi che hanno problemi cn il tempo (guarnizioni e ghigliottina escluse ) sn quelli in mg delle gp vecchie, ma nn penso sia il tuo caso

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                          #13
                          Su ktm ADV e SM 950 ,moto degli anni dal 2004 in su,che avevano i carbs dopo 40mila km poteva accadere e a volte ? accaduto,quello che ho descritto sopra,riporto quanto detto in officina autorizzata Ktm,da qualche anno anche Ktm ha adottato il sistema ad iniezione,vedi SM,SD ADV 990 etc etc
                          Cmq i carbs sotto alcuni punti di vista sono molto pi? delicati membrane comprese,dell'iniezione

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