Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco cosa aveva la ma R1 98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ecco cosa aveva la ma R1 98

prima dell'estate sono andato a magione con la R1 98 perch? la gsxr aveva il TC rotto (e andava a 3 per colpa del TC...) e con la F4 non mi sembrava il caso.........

quindi scelgo la vecchia R1 e devo dire che ? andata anche benissimo a livello di guida per? il motore gi? all'inizio mi ha dato qualche problema fino ad andare a 3 cilindri

poi il giorno dopo alla pistata andava solo a 3 cilindri

nei mesi successivi ho cambiato e provato di tutto per irsolvere il problema
    candele, bobbine, centralina, campi, fili candele, messa a punto carburatori, collettori carburatori se prendevano aria da qualche fascetta
    poi abbiamo controllato anche le valvole e le punterie

insomma dopo aver cambiato quasi tutto ed essere diventato matto ho rimediato una batteria di carburatori
    l'ho sostituita con la mia dopo aver messo il kit diapason racing perch? la moto ha l'air box diapason racing dinamico.............e ora la moto va bene ed ? regolarissima
    insomma ho dovuto cambiare i carburatori...........
    a saperlo prima.......

• Font Size
    Strano.... si era forata la vaschetta o inchiodato lo spillo o altro?!?!

Comment

• Font Size
      mi sa propio di spillo difettoso.....sull'fzr e l'yzf sono sempre stati difettosi.... ma all'rovescia,non chiedevano bene,livello di benza troppo alto,trabocco,candele bagnate evvai di tre cilindri al mattino.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Strano.... si era forata la vaschetta o inchiodato lo spillo o altro?!?!
        no era tutto a posto............

Comment

• Font Size
          ..."carbura..." cosa???

Scherzo Live...mitica R1...però questa non l'avevo mai sentita!

Comment

• Font Size
            forse aveva voglia degli fcr41

Comment

• Font Size
              tutto è bene quel che finisce bene!!! :-)
              Last edited by StarDevil; 08-11-09, 17:22.

Comment

• Font Size
                ok...adesso puoi riprendere con le penne per le strade della capitale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  no era tutto a posto............
                  mandameli che te li sistemo.....

stasera ho rimontato i miei sull'r6 dopo averli puliti a dovere....domani pomeriggio finisco con l'allineamento con prova dei vacuometri e poi GASSSSS

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ciccioans View Post
                    mandameli che te li sistemo.....

stasera ho rimontato i miei sull'r6 dopo averli puliti a dovere....domani pomeriggio finisco con l'allineamento con prova dei vacuometri e poi GASSSSS
                    ci hanno messo le mani in tanti

mi hanno detto che con il tempo i carburatori possono rovinarsi
                    infatti i miei messi a punto in tutti i modi andavano cmq male

cmq su R1 e R6 vecchia non sono il primo che deve sostituire i carburatori..............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ci hanno messo le mani in tanti

mi hanno detto che con il tempo i carburatori possono rovinarsi
                      infatti i miei messi a punto in tutti i modi andavano cmq male

cmq su R1 e R6 vecchia non sono il primo che deve sostituire i carburatori..............
                      Le benzine di oggi alla lunga possono rovinare i getti dei carburatori consumandoli,di conseguenza la moto non va pi? bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Le benzine di oggi alla lunga possono rovinare i getti dei carburatori consumandoli,di conseguenza la moto non va pi? bene
                        ???

il problema delle benzine verdi succede cn le vecchie moto fatte x andare cn la rossa,

la verde ? una benzina che ha bisogno di guarnizioni differenti dalla rossa xk? tende a seccarle maggiormente (anche i collettori carburatori-testa, guarnizioni rubinetti ecc) percui ? possibile che su moto vecchie bisogna revisionare i carburatori xk? pisciano ovunque, ma mica usura il bronzo (dato che i getti mi sembra essere ricavati in quel materiale)

live probabilmente se ti rivolgevi a qualche grigio capace di mettere le mani su una moto a carburatori te lo risolveva velocemnte il problema

gli unici carburi che hanno problemi cn il tempo (guarnizioni e ghigliottina escluse ) sn quelli in mg delle gp vecchie, ma nn penso sia il tuo caso

Comment

• Font Size
                          Su ktm ADV e SM 950 ,moto degli anni dal 2004 in su,che avevano i carbs dopo 40mila km poteva accadere e a volte ? accaduto,quello che ho descritto sopra,riporto quanto detto in officina autorizzata Ktm,da qualche anno anche Ktm ha adottato il sistema ad iniezione,vedi SM,SD ADV 990 etc etc
                          Cmq i carbs sotto alcuni punti di vista sono molto pi? delicati membrane comprese,dell'iniezione

Comment

X
                          Working...
                          X