Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica air box r1 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Drako guarda che quello che dici tu non è decisamente la stessa cosa che mettere un condotto che peschi l'aria direttamente da sotto la piastra inferiore e la canalizzi all'interno dell'airbox

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Drako guarda che quello che dici tu non ? decisamente la stessa cosa che mettere un condotto che peschi l'aria direttamente da sotto la piastra inferiore e la canalizzi all'interno dell'airbox
      lo s?.ma da dove puoi pescare l'aria in pressione se non c'? posto?
      l'unico che c'? ? quello sotto il canotto onde x cui.......

Comment

• Font Size
        Io provo la modifica e poi sento... se le differenze ci sono bene, altrimenti ritorno al sistema originale... L'ideale sarebbe un airbox dinamico... costassero meno...

PS: Salsero... quello che ha realmente preso l'R1 02 modificandola totalmente? Quella bianca se non erro con il codone modificato che non mi hai voluto regalare?

Comment

• Font Size
          X Drako...il posto c'è eccome...sennò dove pescano l'aria gli airbox che vendono?

E comunque quando mi feci la modifica da solo mi autocostruii un condotto in vetroresina che poi fissai all'airbox originale che avevo modificato...naturalmente pescava l'aria giusto da sotto la piastra inferiore...

Un vecchio utente del forum aveva fatto una modifica molto più bella usando delle lamiere per fare il condotto ma lui aveva una carpenteria...

Comment

• Font Size
            il problema è:bocca oppure no?
            io non l'ho fatta (anhe se non ci sono molte difficoltà nel realizzarla) ma nemmeno la realizzerò perchè tanto l'aria da sotto la piastra di sterzo viene incanalata nell'airbox dalla plastica che stà sopra il radiatore che fà da "scivolo".
            carbonio vs plastica? il gioco seondo me non vale la candela.

con la bocca pesca nettamente piu aria ok.
            ma non è che ti ragala cv.
            quello intendo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by drako View Post
              il problema è:bocca oppure no?
              io non l'ho fatta (anhe se non ci sono molte difficoltà nel realizzarla) ma nemmeno la realizzerò perchè tanto l'aria da sotto la piastra di sterzo viene incanalata nell'airbox dalla plastica che stà sopra il radiatore che fà da "scivolo".
              carbonio vs plastica? il gioco seondo me non vale la candela.

con la bocca pesca nettamente piu aria ok.
              ma non è che ti ragala cv.
              quello intendo.
              se non fai la bocca a parte il rumore dell'aspirazione non penso che avrai questi grossi vantaggi.
              Se vuoi il gusto di sentire il rumore cupo d'aspirazione ok, se vai in pista e vuoi cercare il massimo possibile dei cv è indispensabile.
              Visto che non sarà mai una presa d'aria dinamica fatta per bene poichè, per motivi di ingombro e conformazione della moto, l'aria non sarà mai spinta dentro con la massima pressione (essendo un po' nascosta) se non fai neanche la bocca mi sembra una perdita di tempo.
              A mio parere o le cose si fanno per bene e con uno scopo (avere oltre una certa velocità una "sovralimentazione") altrimenti non sto a sprecare tempo e ingegno
              Last edited by Bemat; 04-01-10, 17:04.

Comment

• Font Size
                Oooooooooh...io e Bemat ci capiamo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bemat View Post
                  se non fai la bocca a parte il rumore dell'aspirazione non penso che avrai questi grossi vantaggi.
                  Se vuoi il gusto di sentire il rumore cupo d'aspirazione ok, se vai in pista e vuoi cercare il massimo possibile dei cv ? indispensabile.
                  Visto che non sar? mai una presa d'aria dinamica fatta per bene poich?, per motivi di ingombro e conformazione della moto, l'aria non sar? mai spinta dentro con la massima pressione (essendo un po' nascosta) se non fai neanche la bocca mi sembra una perdita di tempo.
                  A mio parere o le cose si fanno per bene e con uno scopo (avere oltre una certa velocit? una "sovralimentazione") altrimenti non sto a sprecare tempo e ingegno
                  Bemat questo ? ovvio.
                  se ci voglio spremere tutti i cv allora ci faccio alberi a camme, bocca, bilanciamento motore, centralina etc etc....
                  la nostra R1 non ? stata progettata x avere le bocche quindi ci tocca arrangiarci alla benemeglio.
                  ma con bocca o no la differenza di riempimento dell'airbox (penso) sia minima.

Comment

• Font Size
                    Pensi male (senza offesa)

Peccato che non trovo le foto della modifica airbox fatta bene!

Comunque credimi che merita lo sforzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by drako View Post
                      Bemat questo ? ovvio.
                      se ci voglio spremere tutti i cv allora ci faccio alberi a camme, bocca, bilanciamento motore, centralina etc etc....
                      la nostra R1 non ? stata progettata x avere le bocche quindi ci tocca arrangiarci alla benemeglio.
                      ma con bocca o no la differenza di riempimento dell'airbox (penso) sia minima.
                      se sei convinto sia minima.. io dico che se apri l'airbox fai solo rumore, se fai la bocca guadagni qualcosa... ripeto non sar? mai un airbox dinamico che funziona al 100% per la posizione della bocca ma magari al 70%. Cmq spero come ho gi? scritto di fare una comparativa con relativa rullata prima e dopo airbox (completo) e centralina

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        Oooooooooh...io e Bemat ci capiamo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bemat View Post
                          se sei convinto sia minima.. io dico che se apri l'airbox fai solo rumore, se fai la bocca guadagni qualcosa... ripeto non sar? mai un airbox dinamico che funziona al 100% per la posizione della bocca ma magari al 70%. Cmq spero come ho gi? scritto di fare una comparativa con relativa rullata prima e dopo airbox (completo) e centralina
                          allora mi far? la bocca.....

Comment

• Font Size
                            io avevo il diapason (che e' vero costa, ma per la mia ex (r1 2001) dava pure i cornetti in alluminio, la moto aveva terminale anticipo candele iridium e air box dinamico-palpebra sopra il radiatore necessaria. sulla mia a carburatori il salto di qualita' a livello di prestazioni fu' davvero notevole. sicuramente l'air box si sente molto anche sulla 02-03, perche l'originale prende aria dal posto piu' infelice del mondo, sotto il serbatoio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              io avevo il diapason (che e' vero costa, ma per la mia ex (r1 2001) dava pure i cornetti in alluminio, la moto aveva terminale anticipo candele iridium e air box dinamico-palpebra sopra il radiatore necessaria. sulla mia a carburatori il salto di qualita' a livello di prestazioni fu' davvero notevole. sicuramente l'air box si sente molto anche sulla 02-03, perche l'originale prende aria dal posto piu' infelice del mondo, sotto il serbatoio
                              ma hai carburatori cosa avevi cambiato?

Comment

• Font Size
                                se metti 'air box diapason , ti danno le istruzioni di montaggio mi ricordo che bisognava togliere dei tubetti, forare alcuni punti in poche parole--------l'ho fatto fare da uno bravo perche' mai lo avrei potuto fare io e anche perche' la moto va' ricarburata, io lo feci fare all'officina trasformoto di rieti e la moto era una viola

Comment

X
                                Working...
                                X