Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ohlins R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alex-5 View Post
    io non ho montato ohlins ma ho rifatto le sospensioni, mono pi? cartuccia e i freni, il resto della moto ? originale, tanto di cv ne ha, secondo me ? la ciclistica che "pecca" in queste moto, non il motore, i 2000? di scarico centralina e filtro credo siano l'ultimo step di evoluzione.
    Guarda che con scarico e centralina non si cercano solo i cv, R1 non e famosa per la curva di potenza "ideale", anzi sembra piu un 600 con i cv di un 1000, in molti casi facendo questi interventi si ha una moto completamente diversa e molto piu facile e reditizia da guidare!

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Guarda che con scarico e centralina non si cercano solo i cv, R1 non e famosa per la curva di potenza "ideale", anzi sembra piu un 600 con i cv di un 1000, in molti casi facendo questi interventi si ha una moto completamente diversa e molto piu facile e reditizia da guidare!
      InZomma...

Comment

• Font Size
        permettimi qualche dubbio

dipende anche da cosa cerchi dalla modifica, se lo fai per avere coppia ai bassi non ne vedo la necessit? (almeno in pista)

in strada sono gi? troppo cosi come sono

Comment

• Font Size
          permettimi qualche dubbio

dipende anche da cosa cerchi dalla modifica, se lo fai per avere coppia ai bassi non ne vedo la necessit? (almeno in pista)

in strada sono gi? troppo cosi come sono
          Ma vaaaaaaa! Non va nemmeno la met? di una Aprilia RSV 1000 del 2000, cio? di una moto di 10 anni fa.

A volte, hai un bel rettilineo con un paio di curve a raggio medio e ti farebbe comodo avere un bel p? di coppia, senza tirare il collo al motore a 15.000 giri!

Comment

• Font Size
            Prova a mettere uno scarico completo akra, filtro e centralina yec e poi mi dici se non senti la differenza!!!

Comment

• Font Size
              Prova a mettere uno scarico completo akra, filtro e centralina yec e poi mi dici se non senti la differenza!!!
              ne ho una con la testa preparata scarico completo cazzi e mazzi, ho solo detto che motore ne hanno da vendere, secondo me ? meglio partire dalle sospensioni poi fare queste modifiche, infatti ? quello che sto facendo sull'altra

non ho detto che non serve a niente farlo, solo che in pista almeno, cercare coppia ai bassi "non serve a niente" o quantomeno non ? importante, quindi prima cambio le sospensioni poi il resto

Comment

• Font Size
                E secondo te non l'ho gi? fatto?

Ho centralina Peppo-YEC, filtro BMC, decatalizzatore a Y e scarichi Leovince SBK, con un dente di pignone in meno e ai bassi ? sempre potente come un leopardo morto.

Non ho i collettori, ma non credo che mettendoli si possa prendere quel kg di coppia che manca per avere un motore godibile anche su strada...

Comment

• Font Size
                  anche io avevo provato a scatalizzarla, ma non prendi nulla, con l'akra completo sembra un altra moto fidati!

Comment

• Font Size
                    Quindi mi mancano solo i collettori, perchè anche il Leovince è un ottimo scarico.

Però apri quà:http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=413350

Comment

• Font Size
                      ne ho una con la testa preparata scarico completo cazzi e mazzi, ho solo detto che motore ne hanno da vendere, secondo me ? meglio partire dalle sospensioni poi fare queste modifiche, infatti ? quello che sto facendo sull'altra

non ho detto che non serve a niente farlo, solo che in pista almeno, cercare coppia ai bassi "non serve a niente" o quantomeno non ? importante, quindi prima cambio le sospensioni poi il resto
                      io ho cominciato dallo scarico completo, Arrow full titanio, con rapid bike 3 e cambio elettronico, poi filtro Bmc, e freni Braking da 320 mm e per ultimo Holins TTX 36. E per l'anteriore pensavo di sostituite le cartuccie originali con delle Holins o Bitubo. Concordo comunque che le sospensioni dovrebbero essere il primo step

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Quindi mi mancano solo i collettori, perch? anche il Leovince ? un ottimo scarico.

Per? apri qu?:http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=413350
                        Il leovince e un buon scarico, ma se preso il completo, se prendi i pezzi singoli ha gli stessi diametri dell'originale e di conseguenza stessa erogazione e quindi cambia poco da uno scarico originale!

Comment

• Font Size
                          Il leovince e un buon scarico, ma se preso il completo, se prendi i pezzi singoli ha gli stessi diametri dell'originale e di conseguenza stessa erogazione e quindi cambia poco da uno scarico originale!
                          Mi sa che il completo ha gli stessi diametri dell'originale. E' solo profilato meglio con compensazioni diverse che non devono sottostare a limiti fonometrici.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Mi sa che il completo ha gli stessi diametri dell'originale. E' solo profilato meglio con compensazioni diverse che non devono sottostare a limiti fonometrici.
                            Vieni a misurare il mio akra full titanio e poi mi dici che se uguale all'originale, il diametro del tubo che sale e si sdoppia nei 2 silenziatori e enorme, un po la differenza che c'e' con gli scarichi ducati originali o termignoni!!

Comment

• Font Size
                              Questo ? il grafico. C? un buon incremento ai medi regimi, ma ai bassi non mi sembra una variazione miracolosa:

Guarda quanto prende un K9 con IL SOLO terminale Singolo (no completo):

Comment

• Font Size
                                Infatti io ho detto che dopo i 6000giri la moto inizia a spingere forte, mentre da originale devi aspettare i 10000!!!
                                Se guardi i cv da 6000giri in su sono sempre praticamente gli stessi del suzu.

Comment

X
                                Working...
                                X