Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ohlins R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Infatti io ho detto che dopo i 6000giri la moto inizia a spingere forte, mentre da originale devi aspettare i 10000!!!
    Se guardi i cv da 6000giri in su sono sempre praticamente gli stessi del suzu.
    Pi? che i CV guarda la curva di coppia, che ? pi? illuminante sulle caratteristiche del motore.

La R1 se fai un piccolo errore e scendi di giri non si riprende pi?. E poi in uscita dalle curve ti lancia fuori come un bicilindrico.

Anche mentalmente tenere una moto sempre oltre i 10.000 ? pi? stressante.

E' inutile fare i Talebani: motoristicamente il K7 ? lontano, inarrivabile.

Poi per la ciclistica poi i giudizi si ribaltano. La R1 ha una trazione, una precisione e una rapidit? molto superiori al K7.

Con il telaio R1 e il motore K7 si avrebbe la Moto TOTALE!

Comment

• Font Size
      la mia su strada non ha mai messo le ruote, quindi sotto i 7000giri difficilmente ci va!!
      P.s se ti piace tanto la coppia hai mai pensato ha un ducati, un po di segatura in garage e ti togli i problemi!!

Comment

• Font Size
        Il leovince e un buon scarico, ma se preso il completo, se prendi i pezzi singoli ha gli stessi diametri dell'originale e di conseguenza stessa erogazione e quindi cambia poco da uno scarico originale!
        Anche se si conservano gli stessi diametri dei tubi, la differenza sostanziale che si ha nel passaggio da solo terminali con scatalizzatore a complesso di scarico completo risiede nella conformazione, che passa da 4 in 1 a 4 in 2 in 1 !!! Per chi ancora non lo avesse capito questa conformazione fa guadagnare poco agli alti ma va a riempire molto i regimi intermedi, il che favorisce la spinta in uscita di curva: non per niente con i terminali e lo scat si puo' ancora viaggiare con centralina standard mentre invece col 4 in 2 in 1 s'impone una mappatura specifica con centralina aggiuntiva, il che la dice lunga di quanto venga modificata la fluidodinamica dei gas di scarico che a loro volta favoriscono il riempimento volumetrico all'aspirazione!! Se poi si aumentano anche i diametri a questo punto ci vogliono anche altre modifiche interne, come rapporto di compressione, alberi a cammes diversi ecc. ecc.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Certo che in qualche maniera poi si risolve, fosse anche schiacciare con una martellata il collettore nel punto vicino al Mono, ma rimane una porcheria una storia dl genere! Io contatterei Ohlins e/o il distributore e sentirei come si giustificano, alch? gli spiego che con 1.500e per un mono, con tutta la concorrenza da cui potevo scegliere, deve funzionare alla perfezione senza il minimo sbattimento da parte mia, altrimenti chiedo indietro i soldi per manifesta incompatibilit? (chi ? il pazzo che tiene lo scarico di serie e monta un mono Ohlins?) o non corrispondenza alle esigenze.

Ci sono tutti gli estremi per fartelo prendere indietro e farti dare i soldi comprandone uno di un'altra marca.

Se fanno storie gli dici che scrivi a "In Sella" e a "Motociclismo" (per dirne due che pubblicano le lettere e chiedono poi conto al produttore) e poi vedono, dopo questa pubblicit?, quanti possessori di R1 comprano questo Mono "perfetto" e che devono semplicemente dare una martellata al loro collettore per perfezionare il tutto!
          Proprio oggi l'ho presa in tasca io con un mono ttx 36 acquistato nuovo di zecca!! Montato e subito rismontato, toccava nei collettori Leovince R1 CUP!! E' proprio una vergogna, ho chiamato Andreani il quale candidamente mi ha risposto che quel mono va solo con il catalizzatore originale oppure con i collettori Akrapovic. Complimenti !!! E ora che ci faccio con un mono nuovo di zecca che non posso montare? Tengo il mono e cambio gli scarichi? Complimenti alla Ohlins, bei figli di p,,,,,,, pure coloro che li vendono e stanno zitti sui problemi!!!! Diffondete piu' che potete per favore questo problema grosso come una casa!! E' importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Io ho corso tutto il 2008 e 2009 con il TTX 36 e lo scarico completo Leovince.Zero problemi.C'? pochissimo spazio ma non tocca.

Comment

• Font Size
              purtroppo puo succede con alcuni tipi di scarico, a me ? successo con un acrapovic ma poi ? entrato a filo, dovresto sentire la arrov se fa un collettore dedicato, se no devi piegare leggermente il collettore

Comment

• Font Size
                Originally posted by terribile29 View Post
                Io ho corso tutto il 2008 e 2009 con il TTX 36 e lo scarico completo Leovince.Zero problemi.C'? pochissimo spazio ma non tocca.
                Si capisco, ma bisogna vedere che tipo di leovince completo, io ho sotto il tipo
                per la R1 CUP con diametri sicuramente superiori rispetto al tuo: oggi quando l'ho
                montato mi sono accorto che il serbatoio dell'azoto tocca il collettore, immagina cosa succede d'estate con il caldo, la sollecitazione della pista ed il calore dello scarico, puo' anche esplodere!!! Ma quegli stronzi di ingegneri o tecnici quando deliberano certe misure a cosa pensano, sarebbe sufficente dirigere posteriormente il serbatoio dell'azoto e tutto andrebbe a posto!!! E no!! Troppo bello sarebbe!!! Pensavo che almeno la Ohlins, ditta notoriamente seria, queste ca...te non le combinasse, mi sono dovuto purtroppo ricredere!!!! Datemi qualche parere nel forum, grazie a tutti !!!

Comment

• Font Size
                  io ho mantato un mupo e mi ci sto trovando benissimo e non tocca da nessuna parte!!
                  P.s. alle volte le marche piu blasonate non e' sinonimo di miglior prodotto!!!
                  Last edited by paolo25; 16-01-10, 11:53.

Comment

• Font Size
                    Fate una cosa: aprite un post in Bitubo e chiedete: Ma il vostro mono è come il TTX Ohlins da 1.500€, che tocca dare una martellata al collettore per farcelo stare? E poi "pompate" il post. Questo è un caso che in cui agire in questo modo è doveroso.

Vedrete che chi di dovere ne verrà a conoscenza.

Comment

• Font Size
                      Gent.ssimo Sig.Gian Luca,
                      >
                      >purtroppo l'ammortizzatore Holins ttx ? stato creato solo per uso pista e il
                      serbatoio ? opposto a quello originale.
                      >
                      >Le nostre marmitte omologate sono state create nella moto di serie, mentre
                      nel kit competition si ? tenuto in considerazione l'ammortizzatore Holins.
                      >Se Lei monta l'ammortizzatore Holins da gara con il raccordo centrale per
                      originale, il montaggio ? difficoltoso, c'? una interferenza che ne impedisce
                      il corretto funzionamento, per ovviare questo problema, alcuni ns clienti,
                      hanno fatto una piccola ammaccatura nella curva, in modo che non ci sia
                      contatto tra i due particolari....
                      Questa ? la risposta che mi hanno dato dalla casa costruttrice Arrow....
                      .. Io per risolvere il problema ho spessorato con rondelle di gomma l'attacco dei collettori al telaio ed ho applicato un pezzo di tela anticalore al collettore dello scarico sx. Spazio fra collettore e serbatoio 4mm.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riki r1 View Post
                        Si capisco, ma bisogna vedere che tipo di leovince completo, io ho sotto il tipo
                        per la R1 CUP con diametri sicuramente superiori rispetto al tuo: oggi quando l'ho
                        montato mi sono accorto che il serbatoio dell'azoto tocca il collettore, immagina cosa succede d'estate con il caldo, la sollecitazione della pista ed il calore dello scarico, puo' anche esplodere!!! Ma quegli stronzi di ingegneri o tecnici quando deliberano certe misure a cosa pensano, sarebbe sufficente dirigere posteriormente il serbatoio dell'azoto e tutto andrebbe a posto!!! E no!! Troppo bello sarebbe!!! Pensavo che almeno la Ohlins, ditta notoriamente seria, queste ca...te non le combinasse, mi sono dovuto purtroppo ricredere!!!! Datemi qualche parere nel forum, grazie a tutti !!!
                        Ho il gruppo completo corsa con i diametri se non pi? grossi,almeno uguali ai tuoi.Corro nel CIV,non ho problemi con il caldo.Mi ero dimenticato di scrivere che effettivamente una piccola ammaccatura nel collettore c'?,ma ? una cosa minima.Il mono funziona molto bene.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maverick1968 View Post
                          Gent.ssimo Sig.Gian Luca,
                          >
                          >purtroppo l'ammortizzatore Holins ttx ? stato creato solo per uso pista e il
                          serbatoio ? opposto a quello originale.
                          >
                          >Le nostre marmitte omologate sono state create nella moto di serie, mentre
                          nel kit competition si ? tenuto in considerazione l'ammortizzatore Holins.
                          >Se Lei monta l'ammortizzatore Holins da gara con il raccordo centrale per
                          originale, il montaggio ? difficoltoso, c'? una interferenza che ne impedisce
                          il corretto funzionamento, per ovviare questo problema, alcuni ns clienti,
                          hanno fatto una piccola ammaccatura nella curva, in modo che non ci sia
                          contatto tra i due particolari....
                          Questa ? la risposta che mi hanno dato dalla casa costruttrice Arrow....
                          .. Io per risolvere il problema ho spessorato con rondelle di gomma l'attacco dei collettori al telaio ed ho applicato un pezzo di tela anticalore al collettore dello scarico sx. Spazio fra collettore e serbatoio 4mm.
                          Allora ti autorizzo a scrivere alla Arrow che sono dei grandi bugiardi perche' io sotto ho il completo full titanium racing della Leovince che piu' racing di cosi' non si puo' e guarda caso il ttx 36 tocca nel collettore!! Allora come si spiega cio'? Tutti chiaccherano bene dall'alto dei loro pulpiti tanto dopo chi lo piglia nel c...o siamo noi utenti, ma queta storia delle incu...e perpetue prima o poi deve finire, lo spero almeno!! Poi la colpa e' anche la nostra che continuiamo a comprare la loro roba! Scusa lo sfogo, ciao lamps!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terribile29 View Post
                            Ho il gruppo completo corsa con i diametri se non pi? grossi,almeno uguali ai tuoi.Corro nel CIV,non ho problemi con il caldo.Mi ero dimenticato di scrivere che effettivamente una piccola ammaccatura nel collettore c'?,ma ? una cosa minima.Il mono funziona molto bene.
                            Si capisco che ammaccando il collettyore si guadagna spazio, ma perche' bisogna arrivare a cio'? Tempo fa' provai un prxl46( non so se ho scritto giusto) e il serbatoio dell'azoto, girato dalla parte opposta rispetto al ttx36, toccava con la sua parte inferiore nel forcellone nelle compressioni piu' elevate!! Ma alla Ohlins non sono proprio capaci di fare un serbatoio azoto piu' centralizzato e messo in posizione piu' elevata? Quando devi riprogettare ex novo un modello di mono penso che non sia difficile, nel caso della R1 07-08, prendere una misura media di tutte le conformazioni possibili dei collettori aftermarket e poi piazzarci li il nuovo ammortizzatore!! Eh no!! Sarebbe troppo bello, l'utente che compra i loro prodotti venduti a peso d'oro devono soffrire le pene dell'inferno!! Non e' giusto, pero'!! Ciao, lamps

Comment

• Font Size
                              Originally posted by riki r1 View Post
                              Si capisco che ammaccando il collettyore si guadagna spazio, ma perche' bisogna arrivare a cio'? Tempo fa' provai un prxl46( non so se ho scritto giusto) e il serbatoio dell'azoto, girato dalla parte opposta rispetto al ttx36, toccava con la sua parte inferiore nel forcellone nelle compressioni piu' elevate!! Ma alla Ohlins non sono proprio capaci di fare un serbatoio azoto piu' centralizzato e messo in posizione piu' elevata? Quando devi riprogettare ex novo un modello di mono penso che non sia difficile, nel caso della R1 07-08, prendere una misura media di tutte le conformazioni possibili dei collettori aftermarket e poi piazzarci li il nuovo ammortizzatore!! Eh no!! Sarebbe troppo bello, l'utente che compra i loro prodotti venduti a peso d'oro devono soffrire le pene dell'inferno!! Non e' giusto, pero'!! Ciao, lamps
                              Bhe ti capisco e in parte hai proprio ragione.Per? pensa un attimo a una cosa:Quando esce una moto nuova,le case di accessori vogliono essere le prime a commercializzare il prodotto per poter vendere per prime e pu? capitare che si sbaglino (poche volte).Ora il Leovince racing come il tuo ? il prodotto top e molto grosso di collettori,non preoccuparti di picchiarlo appena appena vedrai che ti dar? enormi soddisfazioni come le ha date a me.
                              P.S Se hai bisogno ti mando una foto in pm di che spazio c'? sulla mia moto.

Comment

• Font Size
                                Il leovince e un buon scarico, ma se preso il completo, se prendi i pezzi singoli ha gli stessi diametri dell'originale e di conseguenza stessa erogazione e quindi cambia poco da uno scarico originale!
                                Ti devo correggere...dato che monto il Leo..
                                i diametri sono superiori...e non di poco...!!

Comment

X
                                Working...
                                X