Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2009 Supersport...che Faccio?? La Compro??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2009 Supersport...che Faccio?? La Compro??

    volevo un qualche parere da chi magari conoscendo la meccanica mi pu? aiutare a capire se un supersport ? davvero una moto scomoda dal punto di vista di revisioni e costi di manutenzione.
    dovrei acquistare un supersport completo a parte il cablaggio marelli. perci? la moto fa 16,000 giri anzich? 16600 come farebbe con marelli. indi per cui ? immaginabile che l usura delle parti meccaniche dovrebb essere un p? piu lenta..
    mi hanno parlato di circa 1000 km 1200 al massimo e poi revisione di bielle bronzine e valvole.. a me francamente sembra un p? troppo esagerato. sopprattutto perche le valvole costano 130 euro l una e per 16 sono un bel p? di soldi.. sopratutto perche facendo gli stessi giri di una stock non concepisco come possano consumarsi al punto di cambiarle in 1000 km.

    consiglio?? e soprattutto considerazioni reali sui km che fa un supersport e le revisioni da cosa sono composte...

    ciaooooooooooo

  • Font Size
    #2
    compra compra be penso che se sia quella di cructhlow forse dovrai cambiare anche i pistoni ma se ? la classica alberi camme testa e poco altro diciamo un 125-8 cavalli non dovrebbe essere peggio della revisione di una stock

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? Quella Di Cal, Ma ? Del Civ,ha 130 E Rotti Cv

      Comment


      • Font Size
        #4
        di tutte le prove che ho letto delle supersport le revisioni le fanno a 1500km per precauzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          all'aumentare della potenza i componenti pi? suggetti a rischi sono propio bielle e pistoni contrariamente a fascie e bronzine che sono piu soggetti ad usura soprattutto se questi ultimi vengono tenuti a valori presritti dalla casa

          Comment


          • Font Size
            #6
            le volavole nn vanno cambiate ogni 1000km nn so chi te l'abbia detto
            ... di solito cmq ogni 2000km si cambiano tt le bronzine e si contralla l'usare dei pistoni e delle fascie (controllo nn ad occhio...)cmq la yamaha vende un kit che permette di fare 3 revisioni (ovviamente devi cambaire tt le guarnizioni).Ps quanto te l'hanno fatta senza magneti marelli? ha anche rotore e statore yec?

            Comment


            • Font Size
              #7
              circa 17000 euro.
              2000 km solo il kit revisione ? impossibile.. lo si fa nelle stock a 2500 km, da
              quanto so io albero e bielle ne risentono...

              Comment


              • Font Size
                #8
                17000 per un supersport mondiale??niente male...quindi come elettronica cosa monta?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i pezzi vano cntrllati volta per volta e poi nn credo che un albero va sosttuito ogni 2000km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il prezzo non e' male anzi...ricordo che nel 2001 o 2002 un mio conoscente prese la seconda moto di Wintham e spese una fortuna! Almeno il doppio di quello che chiedono a te...mi puzza che sia mondiale....occhio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nessuno ha mai detto del mondiale...

                      io ho scritto del civ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un supersport deve essere uno spettacolo..... mi hanno detto che è molto difficile da far andare, erogazione super appuntita e 2000 giri utili....diciamo simile a un 2t gp.....

                        azz 130 cv e rotti...mica male!
                        Last edited by garzo; 31-01-10, 23:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma che.. impossinile che abbia un range da 2000 giri.. tirera forte da 10 a 16...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            ma che.. impossinile che abbia un range da 2000 giri.. tirera forte da 10 a 16...
                            b? tu sicuramente lo sai meglio di me....ti parlo di quello che ho sentito dire.....se te dici che un ss ha 6000 giri utili ne avr? 6000....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no..ipotizzo solo. non l ho mai guidata... penso solo che non sia poi cosi diversa da una stock..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X