Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smagliare E Ribadire Catena Info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andy87 View Post
    ma perchè batterlo? non c'è già il fermo fatto a C che tien fermo tutto?
    (Presa da Ultramotard)

    Quella a sx è quella a ribadire che è quella più utilizzata nelle moto di media/grossa cilindrata che è più sicura e necessita di essere ribadita (ossia i perni una volta infilata la piastrina vanno schiacciati cosi che non possa più uscire). L'altro invece è poco utilizzato se non in applicazioni con bassa potenza ma è meno sicuro. La coppiglia (o con una p? BOH) tiene la piastrina ma il rischio che scappi c'è sempre. Io personalmente non lo utilizzerei mai
    Last edited by Bemat; 01-02-10, 18:08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bemat View Post
      (Presa da Ultramotard)

      Quella a sx ? quella a ribadire che ? quella pi? utilizzata nelle moto di media/grossa cilindrata che ? pi? sicura e necessita di essere ribadita (ossia i perni una volta infilata la piastrina vanno schiacciati cosi che non possa pi? uscire). L'altro invece ? poco utilizzato se non in applicazioni con bassa potenza ma ? meno sicuro. La coppiglia (o con una p? BOH) tiene la piastrina ma il rischio che scappi c'? sempre. Io personalmente non lo utilizzerei mai
      Quoto quanto sopra; io ultimamente mi sono fatto una "cultura" sull'argomento avensdo cambiato la trasmissione sulla mia moto.
      Aggiungo che la cosa importante ? che la piastrina della maglia di congiunzione, che non entra nei perni per sola pressione, venga montata con l'attrezzo per la chiusura che la deve pressare sui perni. In questo modo la pistrina non esce pi? e la ribaditura ? solo una sicurezza in pi?.
      Spero d'essere stato utile,
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ho preso questo

        ovviamente di concorrenza ed a un terzo del costo...salvo poi scoprire che la did se lo fa fare dalla stessa ditta.

        e' veramente facile smagliare e ribattere le catene con questo...anche se per ribatterre ci vuole una discreta forza.....
        Last edited by stokky; 01-02-10, 18:59.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bemat View Post
          mola...
          .....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Diceva Di Ribadire Il Perno, Le Falsemaglie Con Molletta Sono Pericolose E Non Conviene Montarle ....

            ESISTE UNA MAGLIA SPECIALE DELLA EK CHE HO COMPRATO SU REDRACINGPARTS CHE PERMETTE DI RICHIUDERE SENZA NESSUN ATTREZZO SPECIALE LA CATENA !!!!
            Last edited by 2102; 02-02-10, 16:43.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stokky View Post
              io ho preso questo

              ovviamente di concorrenza ed a un terzo del costo...salvo poi scoprire che la did se lo fa fare dalla stessa ditta.

              e' veramente facile smagliare e ribattere le catene con questo...anche se per ribatterre ci vuole una discreta forza.....
              ...e lo chiami da battaglia???...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Flaviano74 View Post
                Quoto quanto sopra; io ultimamente mi sono fatto una "cultura" sull'argomento avensdo cambiato la trasmissione sulla mia moto.
                Aggiungo che la cosa importante ? che la piastrina della maglia di congiunzione, che non entra nei perni per sola pressione, venga montata con l'attrezzo per la chiusura che la deve pressare sui perni. In questo modo la pistrina non esce pi? e la ribaditura ? solo una sicurezza in pi?.
                Spero d'essere stato utile,
                ciao
                io per infilare la piastrina senza fatica ho usato una morsettina di quelle da pochi euro dal brico Il ribaditore sar? pure professional ma per quello che ?, e per l'uso che ne fa un amatore che cambia una catena all'anno mi sembra sprecato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AdriR1 View Post
                  ...e lo chiami da battaglia???...
                  se a qualcuno puo' servire, lo presto piu che volentieri.
                  pagate solo le spese di spedizione a/r

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Stokky, Non Ho Capito Lo Hai Pagato Un Terzo Di Quello Did, Quindi Circa 50 Euro???
                    Se Si Dicci Dove Che Lo Prens&#236iamo !!
                    Grazie
                    Last edited by 2102; 02-02-10, 22:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bemat View Post
                      (Presa da Ultramotard)

                      Quella a sx ? quella a ribadire che ? quella pi? utilizzata nelle moto di media/grossa cilindrata che ? pi? sicura e necessita di essere ribadita (ossia i perni una volta infilata la piastrina vanno schiacciati cosi che non possa pi? uscire). L'altro invece ? poco utilizzato se non in applicazioni con bassa potenza ma ? meno sicuro. La coppiglia (o con una p? BOH) tiene la piastrina ma il rischio che scappi c'? sempre. Io personalmente non lo utilizzerei mai
                      ah thanks per la spiegazione ma....

                      io ho la molletta come a dx solo che i 2 perni alla fine son pure pi? grossi come se fossero ribattuti (o lo sono), ? la prima volta che vedo una falsamaglia cos? non so prorpio come toglierla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by 2102 View Post
                        Stokky, Non Ho Capito Lo Hai Pagato Un Terzo Di Quello Did, Quindi Circa 50 Euro???
                        Se Si Dicci Dove Che Lo Prens?diamo !!
                        Grazie
                        ROTHEWALD e' la marca

                        su ebay.de scrivi kettentrenn did.... trooooooppo avanti i crucchi......

                        il prodotto e' lo STESSO della did.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Grazie Davvero !!!!! Buona Informazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quelle da ribattere non hanno il fermo !!
                            Last edited by maverick1968; 05-02-10, 14:35. Reason: errore

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusate non avevo visto la seconda pagina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X