Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi come e cosa devo fare? r1 08 temignoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ragazzi come e cosa devo fare? r1 08 temignoni

Ciao raga, ho da poco acquistato da un amico una r1 08 che monta decatalizzatore e terminali termignoni e filtro aria bmc. no centralina.

provando oggi per la prima volta la moto ? successo che dopo un paio di fermate qua e l? ( fermate intendo che spegnevo la moto ) quando sono andato per rimetterla in moto questa non partiva; o meglio, si accendeva ma non teneva per niente il minimo. Dopo un p? di tentativi, accendendo e mantenendo il gas sui 5000/6000 giri, in folle ovviamente, in maniera costante per circa una diecina di secondi la moto ha poi tenuto tranquillamemte il minimo ed io sono potuto ripartire. tornato a casa ho provato a spegnere e riaccendere per due tre volte e tutto ? stato regolare.

parlando con il mio amico lui mi ha detto che a lui ? capitato solo una volta parecchio tempo fa e mi ha detto che quando ha fatto montare lo scarico ed il filtro non ? stata fatta alcuna carburazione o modifica dal meccanico perch? gli ha detto che non c'era bisogno.

che mi consigliate? che posso provare a fare oppure controllare?

grazie mille raga

• Font Size
    A me questo verso lo faceva con la batteria un pò scarica...non certo per la carburazione..

Comment

• Font Size
      r1 che si spenge

Originally posted by takashi_amano View Post
      Ciao raga, ho da poco acquistato da un amico una r1 08 che monta decatalizzatore e terminali termignoni e filtro aria bmc. no centralina.

provando oggi per la prima volta la moto ? successo che dopo un paio di fermate qua e l? ( fermate intendo che spegnevo la moto ) quando sono andato per rimetterla in moto questa non partiva; o meglio, si accendeva ma non teneva per niente il minimo. Dopo un p? di tentativi, accendendo e mantenendo il gas sui 5000/6000 giri, in folle ovviamente, in maniera costante per circa una diecina di secondi la moto ha poi tenuto tranquillamemte il minimo ed io sono potuto ripartire. tornato a casa ho provato a spegnere e riaccendere per due tre volte e tutto ? stato regolare.

parlando con il mio amico lui mi ha detto che a lui ? capitato solo una volta parecchio tempo fa e mi ha detto che quando ha fatto montare lo scarico ed il filtro non ? stata fatta alcuna carburazione o modifica dal meccanico perch? gli ha detto che non c'era bisogno.

grazie mille raga
      Prova a farti modificare jl CO dal cruscotto nel senso ingrassare di 5-8 punti x ogni cilindro, ma attento non lo fare da te se non sei capace! Cerca un amico meccanico oppure dal conce e fattelo fare in tua presenza, bisogna annotare il punteggio di partenza x ogni cilindro xche' non sono tutti uguali, dopo noterai un certo miglioramento nella marcia a basso numero di giri e la riduzione del off/on quando vai a riaprire il gas oltre anche alla riduzione degli scoppiettii in rilascio!! Comunque con una power commander o rapid bike risolveresti tutti i problemi di carburazione da 1000 a 13500 giri!! Ciao

Comment

• Font Size
        mmhhh ok ..allora fammi capire; in teoria, se non erro, questo è quello che accade con degli scarichi afterm: lo scarico è più aperto quindi la moto va a pescare più aria, inoltre la cosa si amplifica leggermente calcolando che c'è anche un filtro che, sempre teoricamente, dovrebbe lasciar passare più aria ( filtro bmc ) giusto? Quindi, alla luce di ciò, se la carburazione è quella di fabbrica, ad oggi, la moto dovrebbe essere magra no? quindi basterebbe ingrassare; e come mi dici tu, lo si può fare regolando il co dal cruscotto; se aumento il valore ingrasso giusto?

ma secondo voi, se rimontassi almeno il filtro originale? Cambierebbe qualcosa?

Comment

• Font Size
          Si ma col CO ingrassi fino a 3000 giri mi pare...non oltre

Comment

• Font Size

grazie mille raga
            secondo me anche la batteria un p? scarica,ho notato che sia quella di mio cognato (tutta originale) e la mia con scarico ecc ecc hanno avuto lo stesso problema,una volta caricata la batteria sparito

Comment

• Font Size
              La mia opinione

grazie mille raga
              Togliendo il serbatoio ed airbox dovresti controlllare i gommini vari di aspirazione e pressione che vengono/arrivano all'iniezione... e mentre ci sei pure i fili che trovi in giro. Se lo f? ogni tanto,come dici..potrebbe essere uno dei componenti citati che SCHIACCIA,SFREGA,o SFILACCIATO va a toccare e ti crea st? problemi: quando han montato (sicuramente) il nuovo filtro dell'aria erano Egspert!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                Togliendo il serbatoio ed airbox dovresti controlllare i gommini vari di aspirazione e pressione che vengono/arrivano all'iniezione... e mentre ci sei pure i fili che trovi in giro. Se lo f? ogni tanto,come dici..potrebbe essere uno dei componenti citati che SCHIACCIA,SFREGA,o SFILACCIATO va a toccare e ti crea st? problemi: quando han montato (sicuramente) il nuovo filtro dell'aria erano Egspert!!
                Vi fate dei problemi che manco esistono...quando fa a quella maniera al 90% ? la batteria un p? scarica

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gk#46 View Post
                  Vi fate dei problemi che manco esistono...quando fa a quella maniera al 90% ? la batteria un p? scarica
                  la moto ? magra di carburazione, ma quale batteria ho avuto lo stesso identico problema con y akra, filtro e terminali originali completamente aperti. Guarda caso sabato scorso ho montato terminali akra con db killer e la moto gira che ? un orologio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    la moto ? magra di carburazione, ma quale batteria ho avuto lo stesso identico problema con y akra, filtro e terminali originali completamente aperti. Guarda caso sabato scorso ho montato terminali akra con db killer e la moto gira che ? un orologio.
                    Eh vabb? vorr? dire che vendono moto diverse allora...stessa roba tua con terminali akra invece che originali vuoti..batteria un p? scarica faceva la stessa cosa identica..cambiata batteria per magia i problemi son spariti, ma guarda te

Comment

• Font Size
                      Giusto!!

...anche quella ? da provare.. butta su un carica batterie,e guarda cosa pompa!!.. logico poi controllare il resto.

Comment

• Font Size
                        R1 che si spenge

mmhhh ok ..allora fammi capire; in teoria, se non erro, questo ? quello che accade con degli scarichi afterm: lo scarico ? pi? aperto quindi la moto va a pescare pi? aria, inoltre la cosa si amplifica leggermente calcolando che c'? anche un filtro che, sempre teoricamente, dovrebbe lasciar passare pi? aria ( filtro bmc ) giusto? Quindi, alla luce di ci?, se la carburazione ? quella di fabbrica, ad oggi, la moto dovrebbe essere magra no? quindi basterebbe ingrassare; e come mi dici tu, lo si pu? fare regolando il co dal cruscotto; se aumento il valore ingrasso giusto?

ma secondo voi, se rimontassi almeno il filtro originale? Cambierebbe qualcosa?
                        Non rimettere assolutamente il filtro! Si, e' vero, la regolazione dal cruscotto modifica la carburazione fino a 3000 giri anche in presenza della sona lambda, pero' dopo senti la moto molto piu' fluida, dai 3000 in su la carburazione te la modifica parzialmente anche la centralina di serie, un 5% in + o -, ma ripeto e' necessaria una centralina aggiuntiva perche' quella d'origine non ce la fa a sopperire completamente alla necessita' di benzina in piu'! Puoi sempre andare anche senza, un mio amico con una R1 come la tua ha fatto 5000 Km. senza problemi anche in pista d'estate, solo se hai uno scarico completo after allora la centr.agg.s'impone! Ciao

Comment

• Font Size
                          Eh vabb? vorr? dire che vendono moto diverse allora...stessa roba tua con terminali akra invece che originali vuoti..batteria un p? scarica faceva la stessa cosa identica..cambiata batteria per magia i problemi son spariti, ma guarda te
                          ...? tosta...?tosta.... se uno possiede un garage e un p? di attrezzi, labega la trova..e con i consigli di tanti a piccole prove...ci arriva...Alle volte no!

Comment

• Font Size
                            ma secondo voi, se rimonto il catalizzatore, lasciando i soli terminali termignoni, il problema svanisce? Io vorrei evitare di montare una centralina aggiuntiva e mi piacerebbe riuscire a risolvere con quello che posso e che ho.

inoltre, da ignorante chiedo, c'è pericolo per la moto? Cioè rischio di rovinare qualcosa in queste condizioni?

Per il discorso batteria posso tranquillamente buttarla sotto un caricabatt., di sicuro male non gli fa, e vedere che succede.

Comment

• Font Size
                              Se la moto ? molto magra di certo bene non fa al motore, calcola che il motore della r1 di serie ? gi? molto tirato, prova con la batteria, una volta esclusa quella passa alla carburazione. Poi se effettivamente ? la batteria pago cena a GK#46.

Comment

X
                              Working...
                              X