Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Runisti! una piccola info sulle gomme della R1 '07 e '08...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skiter View Post
    Allora...

La moto in questione è la mia.
    Quando l'ho comprata aveva le Diablo Corsa III originali
    Ho montato, durante i 15000 km di utilizzo, 1 treno di Bridgestone Bt015 per passare l'inverno, due treni di Pilot power 2CT, un treno di Metzeler Interact e infine adesso, sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista
    Impianto frenante: ho sempre montato le tubazioni aeronautiche su tutte le mie precedenti moto. Questa volta, su consiglio dello stesso Discacciati, visto l'uso unicamente stradale della moto ed il livello ormai raggiunto dalle tubazioni originali, il cambio risultava superfluo. Detto questo ho risparmiato qualche decina di euro: sbagliato? dal mio punto di vista no, però sono aperto a qualsiasi discussione in merito.
    Delle 15 moto che ho posseduto non ho mai avuto nessun reclamo da parte di chi le ha poi acquistate; se ci avevo girato in pista lo dicevo, se non ci avevo girato in pista lo dicevo lo stesso, in completa sincerità, senza trucchi o inganni. D'altro canto queste cose te lo ho dette faccia a faccia quando ci siamo incontrati quel pomeriggio a Mariano.
    Su una cosa hai ragione: gli accessori sono stati messi in modo "religioso" perchè fatti installare da persone del mestiere (vedi YEC di cui ho dato anche lo scontrino di Russo dei lavori a Mirko) ; quindi nessun tarocco o lavori fatti in cantina, ne tantomeno una moto che ha fatto pista e che poi ho rimesso insieme per fottere il prossimo. Per carità, queste cose succedono, ma non è il mio caso.
    PS: invece di chiedere su un forum delucidazioni e darmi del furbone/saccente, potevi farti dare il mio cellulare da Mirko e chiedere chiarimenti su tutto quello che non ti tornava. Avresti fatto sicuramente una figura migliore.

ahahahaha si vede che non conosci il nuovo proprietario della tua bimba...
    mi ha dato il tormento e non potevo mandarlo in agitazione chiedendogli il tuo numero...giustamente mi avrebbe detto:<<caxxo io mi fido di te e poi non esamini la moto da capo a piedi? E adesso non sei sicuro di una cosa cos&#236; importante?>>

sono le rogne di quando ci si prende responsabilit&#224;.
    Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 13:39.

Comment

• Font Size
      Qui mi sembra abbastanza evidente che, oltre a darmi del furbone, mi dai anche della persona in malafede
      guarda la riga sopra di quanto hai quotato...

MAGARI ERANO LE GOMME DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO DEL 2007

Comunque come ti ho detto, i coglioni sul fuoco li ho messi io per la tua moto. E sempre Io ho fatto notare al mio amico che ci faceva una figura da crosta a mercanteggiare sui 200 euro.

Pi&#249; di cos&#236;...

Se in qualche modo ti ho urtato te ne chiedo scusa...ma son sicuro che le argomentazioni di cui sopra ti convinceranno della MIA buona fede.
      Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 14:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        e con questo "sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista" dimostri che avevo azzeccato che erano delle gomme "per passare l'inverno cercando di risparmiare"...
        Non sei uno sprovveduto...montare delle gomme di sopravvivenza per passare l'inverno ? indice di saggezza...immagino che un amico non te le abbia fatte pagare pi? di 50 euro...

e COMUNQUE, anche mettere su delle gomme nuove ma "urende" per venderla facendo una figura migliore che con gomme finite ? indice di saggezza, non di perfidia o malafede.
        Non so a che gomme sei abituato tu, ma definire gomme urende le bridgestone di primo equipaggiamento che monta la CBR1000 mi sembra un p? esagerato.
        Inoltre, se trovi un treno delle stesse NUOVE a 50 euro dimmelo che sono interessato

Comment

• Font Size
          Credo di aver chiarito il malinteso.
          se cos? non fosse puoi contattarmi al 3208695963 e verificare di persona la MIA buona fede o avviare le pratiche che tu ritieni giuste per rimborsi/querelee crocifissioni in sala mensa.
          No, mi basta la figura di emme che hai fatto sul forum

Comment

• Font Size
            Non so a che gomme sei abituato tu, ma definire gomme urende le bridgestone di primo equipaggiamento che monta la CBR1000 mi sembra un p&#242; esagerato.
            Inoltre, se trovi un treno delle stesse NUOVE a 50 euro dimmelo che sono interessato
            ah, beh su quello non c'&#232; n&#232; buona fede n&#232; malafede...sono gomme urende e basta. su quello possiamo anche litigare fino a domani.

cio&#232; non &#232; che ti stendi, ma son proprio gomme per farci il rodaggio e stop...di solito hanno specifiche diverse da quelle aftermarket...per privilegiare la durata, tutto l&#236;.

dove le trovi?

metti un annuncio:"compro gomme di primo equipaggiamento 120/70-17 e 190/55-17, pago 50 euro"...devi comprare un capannone per stiparle tutte
            Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 13:48.

Comment

• Font Size
              No, mi basta la figura di emme che hai fatto sul forum
              ahahahah vedessi gli altri miei topic
              cerca di non abbassarti al mio livello difendendo i bt015
              Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 13:46.

Comment

• Font Size
                Non so a che gomme sei abituato tu, ma definire gomme urende le bridgestone di primo equipaggiamento che monta la CBR1000 mi sembra un p? esagerato.
                le monti sull'Aprilia o sulla Bmw?
                Meglio sul Bmw almeno hai TC e ABS, non si sa mai

Comment

• Font Size
                  pu? essere...sarebbe stato intelligente...ma non erano squadrate...nuove al centro come ai lati...c'erao anche le righette colorate superficiali...

comunque non era un R1 da pista...pompa Discacciati e dischi Discacciati con tubi in GOMMA
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Non ci credo che uno che monta pompa e dischi non monti anche i tubi!
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  mi sembra anche a me moooolto strano.....
                  Originally posted by gioamir View Post
                  uno che nn capisce un ***** si fa consigliare e i lavori se li fa fare ,proprio sull'impianto frenante dove alcuni hanno paura di mettere mani
                  se i tubi sono in gomma qualcosa nn torna
                  Da quello che scrivi sono ancora piu scettico, uno che la moto la usa per andare al lago mette le manopole colorate non yec,cambio elettronico pompa radiale, dischi ecc ecc., questi sono piu accessori per smanettone!
                  P.s. questo non vuol dir che non sia un buon acquisto!!

ecco, giusto per darti una panoramica pi? completa...

Comment

• Font Size
                    ahahahaha si vede che non conosci il nuovo proprietario della tua bimba...
                    mi ha dato il tormento e non potevo mandarlo in agitazione chiedendogli il tuo numero...giustamente mi avrebbe detto:<<caxxo io mi fido di te e poi non esamini la moto da capo a piedi? E adesso non sei sicuro di una cosa cos? importante?>>

sono le rogne di quando ci si prende responsabilit?.
                    Ho appena chiamato Mirko e mi ha confermato che lui non sa assolutamente nulla di questa faccenda.
                    Ergo, non ti ha mai chiamato per avere ulteriori delucidazioni rispetto a quelle che gi? aveva avuto da me.
                    Ecco, giusto per darti una panoramica pi? completa
                    PS: credo che della ns. diatriba non fotta anessuno. Se hai ancora qualcosa da dire (con argomentazioni fondate, per cortesia) fallo in PM

Comment

• Font Size
                      Allora...

La moto in questione ? la mia.
                      Quando l'ho comprata aveva le Diablo Corsa III originali
                      Ho montato, durante i 15000 km di utilizzo, 1 treno di Bridgestone Bt015 per passare l'inverno, due treni di Pilot power 2CT, un treno di Metzeler Interact e infine adesso, sempre per passare l'inverno, ho comprato un altro treno di Bridgestone BT015 montate di serie sulla nuova CBR1000 da un mio amico che la usa solo in pista
                      Impianto frenante: ho sempre montato le tubazioni aeronautiche su tutte le mie precedenti moto. Questa volta, su consiglio dello stesso Discacciati, visto l'uso unicamente stradale della moto ed il livello ormai raggiunto dalle tubazioni originali, il cambio risultava superfluo. Detto questo ho risparmiato qualche decina di euro: sbagliato? dal mio punto di vista no, per? sono aperto a qualsiasi discussione in merito.
                      Delle 15 moto che ho posseduto non ho mai avuto nessun reclamo da parte di chi le ha poi acquistate; se ci avevo girato in pista lo dicevo, se non ci avevo girato in pista lo dicevo lo stesso, in completa sincerit?, senza trucchi o inganni. D'altro canto queste cose te lo ho dette faccia a faccia quando ci siamo incontrati quel pomeriggio a Mariano.
                      Su una cosa hai ragione: gli accessori sono stati messi in modo "religioso" perch? fatti installare da persone del mestiere (vedi YEC di cui ho dato anche lo scontrino di Russo dei lavori a Mirko) ; quindi nessun tarocco o lavori fatti in cantina, ne tantomeno una moto che ha fatto pista e che poi ho rimesso insieme per fottere il prossimo. Per carit?, queste cose succedono, ma non ? il mio caso.
                      PS: invece di chiedere su un forum delucidazioni e darmi del furbone/saccente, potevi farti dare il mio cellulare da Mirko e chiedere chiarimenti su tutto quello che non ti tornava. Avresti fatto sicuramente una figura migliore.

emh...di serie aveva le diablo corsa, non le III......... adesso scappo che senno mi prendo pure io due sberle qu?.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Oma-R View Post
                        emh...di serie aveva le diablo corsa, non le III......... adesso scappo che senno mi prendo pure io due sberle qu?.....
                        Si, ? meglio, visto gli interventi che hai fatto
                        Comunque ricordavo le Corsa III.. boh, mi informero in merito

Comment

• Font Size
                          Si, ? meglio, visto gli interventi che hai fatto
                          Comunque ricordavo le Corsa III.. boh, mi informero in merito
                          Dato che non voglio prendermi schiaffi pure io confermo che non sono le corsa III!!!Comuque sono delle buone gomme stradali anche le bridgestone che se non sbaglio le ho di serie sul mio cb1000!

Comment

• Font Size
                            Comunque Gabel,
                            mi permetto di dire che la tua analisi &#232; troppo pignola... se uno deve comprarsi una moto usata e poi stare a fare CSI Miami, magari e meglio prenderla nuova... o al massimo fare tutte queste "indagini" prima di comprarla... la moto ti &#232; piaciuta, &#232; piaciuta al tuo amico? E' funzionante/dritta? Esteticamente la vedi, meccanicamente tutto pu&#242; succedere ma se ha "grandi problemi" si sente subito...

E allora se alla fine ti ha convinto, va bene cos&#236;, sicuramente sar&#224; peggio della migliore moto analoga presente sul mercato dell'usato ma meglio di tante altre... specialmente quelle che si trovano in concessionaria!
                            Prendere un usato porta a dei compromessi... e tutto questo porta a spendere molto meno del nuovo... se si ha un buon occhio, a volte dice bene, a volte molto bene... ma pretendere che tutto sia "immacolato" &#232; sbagliato, quasi ad aver la pretesa che il vecchio proprietario doveva fare da "mero custode" aspettando che la moto si svalutasse per poi venderla perfetta al nuovo acquirente
                            Last edited by xsandrox; 11-02-10, 18:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Comunque Gabel,
                              mi permetto di dire che la tua analisi &#232; troppo pignola... se uno deve comprarsi una moto usata e poi stare a fare CSI Miami, magari e meglio prenderla nuova... o al massimo fare tutte queste "indagini" prima di comprarla... la moto ti &#232; piaciuta, &#232; piaciuta al tuo amico? E' funzionante/dritta? Esteticamente la vedi, meccanicamente tutto pu&#242; succedere ma se ha "grandi problemi" si sente subito...

E allora se alla fine ti ha convinto, va bene cos&#236;, sicuramente sar&#224; peggio della migliore moto analoga presente sul mercato dell'usato ma meglio di tante altre... specialmente quelle che si trovano in concessionaria!
                              Prendere un usato porta a dei compromessi... e tutto questo porta a spendere molto meno del nuovo... se si ha un buon occhio, a volte dice bene, a volte molto bene... ma pretendere che tutto sia "immacolato" &#232; sbagliato, quasi ad aver la pretesa che il vecchio proprietario doveva fare da "mero custode" aspettando che la moto si svalutasse per poi venderla perfetta al nuovo acquirente
                              mammannaggia a me, ripeto IO HO OBBLIGATO il mio amico a NON FARSI SCAPPARE un'occasione che io reputavo UNICA! Quella moto valeva 7500 euro anche senza gomme e appoggiata su 2 cavalletti da officina...
                              di fronte a Skiter ho anche detto al mio amico che voleva trattare 100 euro di non fare la cazzata di impuntarsi e poi perdersi l'occasione.

io non ho fatto CSI solo perch&#232; la moto di Skiter non lo richiedeva...se un amico si fida di me su un acquisto di 7000 e rotti euro se permetti mi sento un filo di responsabilit&#224; addosso...dovevi vedere che cinema quando ho valutato 3 R1 2004/5 e 2 gsx-r1000K5-6...mi sarei sparato da solo da quanto ero cagacazzi...ma quelle moto essendo pi&#249; old meritavano ispezioni pi&#249; accurate...poi quando vedo cose riverniciate divento un mastino...

Skiter, Mirko non mi ha detto :<<chiedi sul forum>> E' stata una mia idea. Lui mi ha solo chiesto info sulle gomme...e io gli ho detto <<vai tranquillo se sono i Bt016, gomme nuove multimescola, no problem>>
                              poi per&#242; mi dice che sono Bt015... dato che so che sono gomme di primo equipaggiamento mi chiedevo se fossero gomme stravecchie montate (come ho detto, anche giustamente) giusto per vendere la moto o passare l'inverno.
                              il mistero si &#232; infittito quando &#232; venuto fuori che i Bt015 non erano il primo equipaggiamento dell'R1

Tra l'altro sapevo che scrivevi anche tu (non sapevo con quale nickname) quindi di certo non ho detto DOVE ci siamo incontrati n&#232; che tipo fossi, et&#224; o altro...

mi permetto di dissentire sul "non fotte a nessuno"...
                              in primis FOTTE a me AMMETTERE pubblicamente di avere posto la questione in modo grossolano sul forum, ma ho chiesto un parere su delle minkia di gomme, poi non &#232; colpa mia se la discussione &#232; degenerata...

Tu ne esci solo bene, non vedo il problema.

Mirko mi ha raccontato la telefonata e va bene cos&#236;. Nulla da dire sulla tua correttezza...Ripeto , il dubbio &#232; venuto DOPO non potendo pi&#249; controllare il DOT...

ma come ho detto quella moto era da AVERE.

e comunque i Bt015 fanno cacare
                              Last edited by gabelbrucken; 11-02-10, 19:20.

Comment

• Font Size
                                Dato che non voglio prendermi schiaffi pure io confermo che non sono le corsa III!!!Comuque sono delle buone gomme stradali anche le bridgestone che se non sbaglio le ho di serie sul mio cb1000!
                                bisogna definire BUONE...

per una naked che predilige uno stile di guida pi? "in piedi" non vedo il problema...ma io su una R1 non le metterei manco scannato.

specie se guidassi come il mio amico...

Comment

X
                                Working...
                                X