Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova supertener? 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La nuova supertener? 1200







    Gerno di Lesmo (MONZA E BRIANZA) 24 febbraio 2010 ? MOTORE Dopo pi? di trent?anni Yamaha ripropone in una nuova versione la Super T?n?r?, che vinse sei edizioni del rally Dakar. Non si chiama pi? XT750Z, bens? il nuovo nome ? XT1200Z e deriva dal motore bicilindrico frontemarcia di 1199 cc che equipaggia la maxienduro della Casa dei tre diapason. Il propulsore, che sviluppa una potenza massima dichiarata di 110 CV a 7.250 giri e una coppia di 114,1 Nm, ? un quattro tempi ad iniezione, con distribuzione a doppio albero a camme in testa; le misure di alesaggio e corsa sono 98 mm x 79,5 mm; la fasatura dell?albero motore ? di 270?, con intervalli di scoppio di 270? e 450?; ha due contralberi di bilanciamento per ridurre le vibrazioni e, fra di essi, quello frontale aziona anche le pompe dell?acqua e dell?olio; la lubrificazione ? a secco e il serbatoio dell?olio ? contenuto nel carter motore. la trasmissione finale ? a cardano. Il serbatoio ha una capacit? di 23 litri.



    TECNOLOGIE Ma la nuova Super T?n?r? si distingue soprattutto per i contenuti tecnologici di primo livello: ha di serie il controllo elettronico della trazione (YCC-T), la centralina con tre mappature e il sistema di frenata integrato UBS con ABS. YCC-T significa Yamaha Chip Controlled Throttle e agisce in tre modalit? differenti: la prima ? ?TCS1? e interviene in modo standard appena la ruota posteriore comincia a slittare; la seconda ?TCS2? allevia l?intervento del controllo di trazione, permettendo uno slittamento limitato nella guida off-road; la terza ? ?OFF? e disinserire il sistema. La centralina offre la possibilit? di scegliere fra due mappature: S (Sport), con una risposta pi? immediata all?apertura del gas e prestazioni pi? elevate, e T (Touring) che determina un?erogazione pi? lineare e gestibile. L?impianto frenante integrato (Unified Braking System) con ABS ripartisce la forza frenante fra le pinze dell?anteriore e del posteriore, azionando unicamente la leva al manubrio, ed la pressione che ? trasmessa al posteriore attraverso la pompa idraulica ? gestita da una centralina di controllo.



    CICLISTICA Il telaio ? in acciaio. Yamaha lo ha preferito all?alluminio per rendere la moto pi? adatta all?utilizzo in fuoristrada. La forcella ? a steli rovesciati da 43 mm ed ? completamente regolabile (precarico, compressione ed estensione). Il monoammortizzatore ? regolabile nel precarico ed in estensione e pu? essere tarato senza dover utilizzare utensili. Gli pneumatici sono tubeless da 110/80 all?avantreno e da 150/70 al retrotreno. Il cerchio anteriore ? da 19? ed ? un compromesso fra strada e fuoristrada, mentre il posteriore ? da 17?.



    DISPONIBILIT? Dall?8 marzo si potr? prenotare su internet la ?First Edition? della XT1200Z Super T?n?r? all?indirizzo http://www.yamaha-motor.it/super-tenere/ . Dal 2010 le straordinarie dotazioni della moto totale di Yamaha non saranno pi? di serie.

    http://www.motociclismo.it/yamaha-mo...-due-mappature

  • Font Size
    #2
    quella blu mi piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quella blu piace anche a me, peccato solo che e troppo grossa!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sèeriam di venderla....

        Comment


        • Font Size
          #5
          A vederla così hanno fatto una gran moto in pratica ha su tutto quello necessario per fare turismo di gran classe, trasmissione ad albero cardanico, manopole riscaldabili in optional, abs di serie, controllo di trazione di serie, serbatoio da 23 lt.... etc

          COMPLIMENTI YAMAHA!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Teoricamente sarebbe la mia 2° moto......praticamente mi mancano le ssolde.
            Solo non leggo prezzi, si vociferavano 15.000€ per il tutto compreso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La venderanno solo online su internet.... significa non poter trattare il prezzo.... mah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualcuno mi spiega perchè in questa categoria le moto per vendere devono essere necessariamente dei cessi inguardabili???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me piace un sacco specie in blu!
                  Costa un botto per? se mantiene le aspettative promesse e non ha rogne li vale sicuramente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La moto in se esteticamente non mi dispiace anzi

                    Al pari di GS o Varadero devono smettere di chiamarle enduro ora sono solo dele granturismo.
                    Le origini del tener? o africa twin si potevano permettere di fare sua del turismo che qualche puntatina fuoristrada.
                    Ora l'unica endurona rimasta ? il K

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Controllo di trazione di serie???

                      E non si sforzano di metterlo sull'R1...l'è il colmo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'anDi GS

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che bella ragaaaa! Blu ? spaziale!
                          x me resta sempre UN GRANDE AMORE! tra le mie 27 moto infatti ho avuto anche lei,identica a questa,stesso colore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sembra abbastanza pesantuccia, esteticamente parlando.
                            Li davanti, sotto i fari, mi sembra incompleta...bo...vediamola dal vivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non male

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X