Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07/08: spessorare mono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok grazie
    proverò!

Comment

• Font Size
      la cosa + difficile è mantenere la moto sollevata per poter sganciare il mono..

Comment

• Font Size
        stavo pensando di far passare una corda sotto il codone usando le pedane passeggero (che tu avrai smontato appena presa la moto ) ) per non rovinare il codone

Comment

• Font Size
          mikk ma detto sinceramente...tempo perso?
          è inutile che smadonno un we per fare qsa che nemmeno sento di differenza
          questo era il motivo del post

Comment

• Font Size
            Con la corda non vai molto lontano..
            una soluzione è quella di alzare la moto con il cavalletto post e mettere un supporto sotto i collettori ( asse) e poi togli il cavalletto...

la differenza la avverti di + in pista ...secondo me...

Comment

• Font Size
              pensavo altrimenti di usare due crick da auto e metterli sotto le pedane pilota
              che dici?

Comment

• Font Size
                un mono ohlins codice ya343 che era montato su un modello 04/05 è compatibile con quello della 07/08?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  pensavo altrimenti di usare due crick da auto e metterli sotto le pedane pilota
                  che dici?
                  hai le pedane fisse??

ma prima la devi sollevare con il cavalletto post.

Comment

• Font Size
                    ciao
                    sento la bimba poco agile in inserimento (vengo da un 999 che era una lama) e pensavo di mettere mano alle quote originali.
                    si lo so che le prima modifiche da fare per girare in pista sarebbero quelle alla ciclistica, e bla bla bla, ma non ho voglia di spenderci su soldi per il momento.
                    Ho provato a chiedere consiglio a qualche sospensionista (famosi ma non chiedetemi i nomi!) e mi hanno praticamente riso in faccia dicendomi che la moto ha di serie sopsensioni giocattolo e quindi o si cambia molla e idraulica + mono o non serve a nulla metterci mano, ANZI, si fanno solo danni perch? si rovinano le geometrie di serie. Tutto il resto sono solo dicerie da bar.
                    Io volevo sfilare un pochino la forca o spessorare il mono di qualche mm.
                    Secondo voi ? vero? senza sospensioni modificate non bisogna intervenire sulle quote?
                    Monto il /50 perch? la uso anche per strada e non voglio preoccupazioni in caso di (sgrat sgrat) incidenti!
                    Con 3 mm ho risolto poco o nulla per via dell'eccessivo sprofondamento del mono di serie (Sag rider pauroso per via della molla post di gomma).

Non ho provato ad azzardare oltre perch? poi sono passato ad un mono after che con solo 2mm ha stravolto l'agilit? della moto, diventata finalmente degna della sua fama di telaio laser, in cui l'avantreno diventa in curva il bisturi di un neurochirurgo!

Con il mono originale prova l'artefizio di alzare 5mm e dare 1 o due tacche in pi? al precarico del mono, accompagnato da 2 click in pi? all'estensione (registro sotto).

Cos? dovresti ottenere un risultato ancora fetecchioso, ma pi? soddisfacente del setting di serie.

La forcella invece? valida. Aprila di un giro di precarico e chiudi uno (a seconda della guida) o due click sia est che comp.

Comment

• Font Size
                      ok grazie mille!

Comment

• Font Size
                        Pompone brutto rikkione, ma sei di Milano! Vieni a trovarmi che ti sistemo la moto e poi ci andiamo a fare un giro sulle ultrastrade!

Comment

• Font Size
                          non mancherò! voglio troppo conoscere il mitico Ultrone sulle Ultrastrade ma ho anche paura di Ultraspalmarmi!

Comment

• Font Size
                            non mancher?! voglio troppo conoscere il mitico Ultrone sulle Ultrastrade ma ho anche paura di Ultraspalmarmi!
                            Ma va! Porto anche la mia Girl su GSX-R 750, cos? teniamo un ritmo blando senza rischi di ultraspalmamenti!

Mandami un PM con telefono. Appena ci sono 20 gradi andiamo a farci un giro, quindi oramai penso a breve!

Comment

• Font Size
                              cos? prendo l'Ultrapaga anche dalla Girl...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Appena ci sono 20 gradi andiamo a farci un giro, quindi oramai penso a breve!
                                Eh s?, infatti per domenica ? prevista di nuovo la Ultraneve... almeno qui a Reggio Emilia. Mi son venute tre palle ormai con sto clima

Comment

X
                                Working...
                                X