Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
stavo pensando di far passare una corda sotto il codone usando le pedane passeggero (che tu avrai smontato appena presa la moto ) ) per non rovinare il codone
Con la corda non vai molto lontano..
una soluzione è quella di alzare la moto con il cavalletto post e mettere un supporto sotto i collettori ( asse) e poi togli il cavalletto...
la differenza la avverti di + in pista ...secondo me...
ciao
sento la bimba poco agile in inserimento (vengo da un 999 che era una lama) e pensavo di mettere mano alle quote originali.
si lo so che le prima modifiche da fare per girare in pista sarebbero quelle alla ciclistica, e bla bla bla, ma non ho voglia di spenderci su soldi per il momento.
Ho provato a chiedere consiglio a qualche sospensionista (famosi ma non chiedetemi i nomi!) e mi hanno praticamente riso in faccia dicendomi che la moto ha di serie sopsensioni giocattolo e quindi o si cambia molla e idraulica + mono o non serve a nulla metterci mano, ANZI, si fanno solo danni perch? si rovinano le geometrie di serie. Tutto il resto sono solo dicerie da bar.
Io volevo sfilare un pochino la forca o spessorare il mono di qualche mm.
Secondo voi ? vero? senza sospensioni modificate non bisogna intervenire sulle quote?
Monto il /50 perch? la uso anche per strada e non voglio preoccupazioni in caso di (sgrat sgrat) incidenti!
Con 3 mm ho risolto poco o nulla per via dell'eccessivo sprofondamento del mono di serie (Sag rider pauroso per via della molla post di gomma).
Non ho provato ad azzardare oltre perch? poi sono passato ad un mono after che con solo 2mm ha stravolto l'agilit? della moto, diventata finalmente degna della sua fama di telaio laser, in cui l'avantreno diventa in curva il bisturi di un neurochirurgo!
Con il mono originale prova l'artefizio di alzare 5mm e dare 1 o due tacche in pi? al precarico del mono, accompagnato da 2 click in pi? all'estensione (registro sotto).
Cos? dovresti ottenere un risultato ancora fetecchioso, ma pi? soddisfacente del setting di serie.
La forcella invece? valida. Aprila di un giro di precarico e chiudi uno (a seconda della guida) o due click sia est che comp.
Comment