Ragazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Misure gomma posteriore
Collapse
X
-
Nessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.
Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocità, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.
Comment
-
non credo proprio. io monto tranquillamnete la 200/55 della dunlop senza che tocchi ne parafango ne forcellone. un mio amico sul ninja ha dovuto spessore il parafango perche sfregava leggermente(solo la 200/55 il 190/55 l'ha sempre montato anche lui)Originally posted by NitroNory View PostRagazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi la mia R1 al posteriore monta una gomma 190/50, se volessi montare una 190/55 avrei problemi di "spazi" sul forcellone? Cio? andrebbe a sfregare contro le paratie del forcellone o scorrerebbe tranquillamente?Infatti la mia preoccupazione ? proprio quando la gomma si dilata x la forza centrifuga. Comunque sia il pignone che la corona dovrebbero rimanere gli stessi, al massimo il pignone con un dente di meno.Originally posted by Ultrone View PostNessun problema nemmeno con il 200/55 Dunlop e un dente di pignone in meno.
Se accorci ancora anche la corona potrebbe toccare in velocit?, quando il pneumatico si dilata per la forza centrifuga.
Comment
-
Ooooooooook tks.Originally posted by fra_r1 View Postnon credo proprio. io monto tranquillamnete la 200/55 della dunlop senza che tocchi ne parafango ne forcellone. un mio amico sul ninja ha dovuto spessore il parafango perche sfregava leggermente(solo la 200/55 il 190/55 l'ha sempre montato anche lui)
Comment
-
Devo propio? Quindi se lascio i rapporti originali la gomma sfregherebbe sul forcellone? Se monto pignone da 16 e corona da 46 non accorcio troppo il rapporto?
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 58
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
con i rapporti 16/47 la ruota gira ancora troppo vicino al forcellone e in pista con la bassa pressione e il riscaldamento toccherebbe. Ho fatto diverse prove e i rapporti che mi consentono di montare il 190/55 sono 16/46. Ho chiesto anche ad altri del forum e mi hanno detto che con questi rapporti al Mugello si sono trovati bene.................. io devo ancora provarli ma se ne parla a fine Aprile . Con i rapporti originali io non riuscivo nemmeno a rimettere la catena !!!!
Comment
-
Ok ? uto chiaro e credo che rimarr? tutto cos? xk? sde vado a modificare la trasmissione andei ad alterare il tachimetro e questa cosa non mi piace.
Comment
-
A piedi!
- Apr 2009
- 237
- 58
- Maschio
- 0
- Maremma
- Capo area in un azienda pubblica
- Yamaha R1 2008 e KTM EXC 450 R
- Send PM
io ho cambiato i rapporti solo per montare Pirelli o altre marche che fanno pneumatici race.................perche con il 190/50 non trovi gomme da pista di tutte le marche.
Comment
X

Comment