Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempistiche Peppo Russo e Prezzi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prendere un k5 allora.. tutte le altre son cessi.

Comment

• Font Size
      Diapason, se vuoi una moto "tutta sotto" hai la moto sbagliata, è come partire da una Ducati per volere l'allungo e l'ululato di una Jap...
      Non serve spenderci un capitale, resterà sempre con le stesse caratteristiche, andrà meglio, recupererà...ma non sarà mai una moto con dei gran bassi.

Comment

• Font Size
        Stessa sensazione che ho provato io. Dopo un lungo giro sul K5, riprendo la mia, e per un microsecondo ho un coccolone perchè sembrava che si fosse sfondato il motore. Invece è proprio così!

Sposo quanto detto da Alem, se vuoi dei bassi non puoi prenderti una moto superquadra con una corsa corta e un grande alesaggio.

Per farti un confromnto il motore Suzuki ha i pistoni da 73mm, mentre la R1 sono 78mm (vado a memoria). Per compensare quei 5mm la Suzuki deve fare più corsa, e un motore con una corsa maggiore ha una naturale propensione ai bassi e meno all'allungo. Viceversa il motore superquadro Yamaha.

Non è un cesso la Yamaha, ma non è la moto per gli amanti (come me e te) del tirone già dai bassi regimi. Ha semplicemente altre caratteristiche.

Comment

• Font Size
          per la precisione 77x53.6 per R1 '06 e 73.4x59 per GSX-R K5..notare che è l'unico motore dei Jap non superquadro e che l'alesaggio è cresciuto di 1mm proprio nel 2005 per arrivare alla cilindrata piena...nasce con maggior tiro ai bassi perchè è una scelta progettuale, gli altri Jap puntano solo sulla potenza...e la potenza si ricava in alto con discreta semplicità...

Comment

• Font Size
            Be ultrone da quello che mi hai detto tu e altri K5 e K6 sono identici anche di motore.. che dire mi piacerebbe provarne una per sentire la differenza e se veramente mi sconvolge inutile dire che vendo tutto e cambio casacca gusti son gusti poi a quanto pare anche di telaio guida e tutto il resto è molto divertente da come la descrivi..

Invece scusate la domanda.. ma la yec non sta a sinistra dell'airbox... io ho tolto il serbatoio, davanti al vano batteria ci sta una centralina a lamelle ma credo sia quella dei fari quella.. ma la yec non so è nascostissima...

Mi servirebbe il manuale che l'ho perso o meglio non so dove l'ho messo e anche un esploso di tutta la moto non sarebbe male..

Comment

• Font Size
              Senza saper ne leggere ne scrivere quello che hai visto è il regolatore di tensione mentre la centralina dovrebbe essere dalle parti della sella o cmq nel codone...

Comment

• Font Size
                Ah, se ti piacciono le moto piene sotto NON provare un K5 e tanto meno una più vecchia...se lo farai preparati a salire sulla tua e pensare che sia rotta...

Comment

• Font Size
                  Diapason, senza offesa ma...se confondi un regolatore di tensione (e lo è!) con la centralina, non è meglio che fai mettere le mani sulla moto da un meccanico?
                  almeno fatti aiutare da qualcuno con un pò più di esperienza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ah, se ti piacciono le moto piene sotto NON provare un K5 e tanto meno una pi? vecchia...se lo farai preparati a salire sulla tua e pensare che sia rotta...
                    Ultrone dice che la pi? cattiva in assoluto ? la K5 ai bassi/medi e di gran equilibrio in tutto il resto poi ha detto che la K6 ? identica mentre k7/8/9 calano qualcosina

Il problema ? provarla la gente non ti presta la moto.

Originally posted by pompone999 View Post
                    Diapason, senza offesa ma...se confondi un regolatore di tensione (e lo ?!) con la centralina, non ? meglio che fai mettere le mani sulla moto da un meccanico?
                    almeno fatti aiutare da qualcuno con un p? pi? di esperienza
                    Non l'ho confusa con la centralina semplicentemente non ho mai toccato l'elettronica di una R1.. e non avendo il manuale perch? non so dove l'ho messo faccio ancora pi? fatica non sono un meccanico.

Comment

• Font Size
                      appunto...per installare la yec o la peppoyec io ho dovuto cambiare dei pin e smontare un pò di robetta (valvola, immobilizer,..)
                      fatti aiutare da un amico che ha già un pò di manualità
                      la prossima volta aiuterai tu qualcun'altro che ha meno esperienza

Comment

• Font Size
                        con la yec fai tutto, una sicurezza!! ieri ho chiamato peppo che mi serviva lo schema che avevo perso e dopo poco me l'ha mandato per mail. ottimo servizio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Ultrone dice che la pi? cattiva in assoluto ? la K5 ai bassi/medi e di gran equilibrio in tutto il resto poi ha detto che la K6 ? identica mentre k7/8/9 calano qualcosina
                          non credo che Guido abbia guidato la K1, ovviamente la K5 ? superiore in tutto il resto, agilit?, peso, sfruttabilit?...ma i bassi della K1 sono imbarazzanti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pompone999 View Post
                            appunto...per installare la yec o la peppoyec io ho dovuto cambiare dei pin e smontare un p? di robetta (valvola, immobilizer,..)
                            fatti aiutare da un amico che ha gi? un p? di manualit?
                            la prossima volta aiuterai tu qualcun'altro che ha meno esperienza
                            No per far fare tutto quel lavoro ok.. sicuramente lo fa uno bravo, poi peppo mi ha detto che mi manda una guida su cosa fare quando si rimonta.. ora io devo smontarla e chiedevo se era quella a lamello sotto il sellino.. non le conosco prima volta che ci metto mano.. devo toglierla e spedirgliela

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Senza saper ne leggere ne scrivere quello che hai visto ? il regolatore di tensione mentre la centralina dovrebbe essere dalle parti della sella o cmq nel codone...
                              naaaaaa.... sotto la scatola filtro smonti tutta la scatola filtro ..la centralina ? li sotto

Comment

• Font Size
                                Che bordello

Comment

X
                                Working...
                                X