Prendere un k5 allora.. tutte le altre son cessi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tempistiche Peppo Russo e Prezzi..
Collapse
X
-
Diapason, se vuoi una moto "tutta sotto" hai la moto sbagliata, è come partire da una Ducati per volere l'allungo e l'ululato di una Jap...
Non serve spenderci un capitale, resterà sempre con le stesse caratteristiche, andrà meglio, recupererà...ma non sarà mai una moto con dei gran bassi.
Comment
-
Stessa sensazione che ho provato io. Dopo un lungo giro sul K5, riprendo la mia, e per un microsecondo ho un coccolone perchè sembrava che si fosse sfondato il motore. Invece è proprio così!
Sposo quanto detto da Alem, se vuoi dei bassi non puoi prenderti una moto superquadra con una corsa corta e un grande alesaggio.
Per farti un confromnto il motore Suzuki ha i pistoni da 73mm, mentre la R1 sono 78mm (vado a memoria). Per compensare quei 5mm la Suzuki deve fare più corsa, e un motore con una corsa maggiore ha una naturale propensione ai bassi e meno all'allungo. Viceversa il motore superquadro Yamaha.
Non è un cesso la Yamaha, ma non è la moto per gli amanti (come me e te) del tirone già dai bassi regimi. Ha semplicemente altre caratteristiche.
Comment
-
per la precisione 77x53.6 per R1 '06 e 73.4x59 per GSX-R K5..notare che è l'unico motore dei Jap non superquadro e che l'alesaggio è cresciuto di 1mm proprio nel 2005 per arrivare alla cilindrata piena...nasce con maggior tiro ai bassi perchè è una scelta progettuale, gli altri Jap puntano solo sulla potenza...e la potenza si ricava in alto con discreta semplicità...
Comment
-
Be ultrone da quello che mi hai detto tu e altri K5 e K6 sono identici anche di motore.. che dire mi piacerebbe provarne una per sentire la differenza e se veramente mi sconvolge inutile dire che vendo tutto e cambio casaccagusti son gusti
poi a quanto pare anche di telaio guida e tutto il resto è molto divertente da come la descrivi..
Invece scusate la domanda.. ma la yec non sta a sinistra dell'airbox... io ho tolto il serbatoio, davanti al vano batteria ci sta una centralina a lamelle ma credo sia quella dei fari quella.. ma la yec non so è nascostissima...
Mi servirebbe il manuale che l'ho perso o meglio non so dove l'ho messo e anche un esploso di tutta la moto non sarebbe male..
Comment
-
Senza saper ne leggere ne scrivere quello che hai visto è il regolatore di tensione mentre la centralina dovrebbe essere dalle parti della sella o cmq nel codone...
Comment
-
Ah, se ti piacciono le moto piene sotto NON provare un K5 e tanto meno una più vecchia...se lo farai preparati a salire sulla tua e pensare che sia rotta...
Comment
-
Diapason, senza offesa ma...se confondi un regolatore di tensione (e lo è!) con la centralina, non è meglio che fai mettere le mani sulla moto da un meccanico?
almeno fatti aiutare da qualcuno con un pò più di esperienza
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostAh, se ti piacciono le moto piene sotto NON provare un K5 e tanto meno una pi? vecchia...se lo farai preparati a salire sulla tua e pensare che sia rotta...
Il problema ? provarla la gente non ti presta la moto.
Originally posted by pompone999 View PostDiapason, senza offesa ma...se confondi un regolatore di tensione (e lo ?!) con la centralina, non ? meglio che fai mettere le mani sulla moto da un meccanico?
almeno fatti aiutare da qualcuno con un p? pi? di esperienza
Comment
-
appunto...per installare la yec o la peppoyec io ho dovuto cambiare dei pin e smontare un pò di robetta (valvola, immobilizer,..)
fatti aiutare da un amico che ha già un pò di manualità
la prossima volta aiuterai tu qualcun'altro che ha meno esperienza
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostUltrone dice che la pi? cattiva in assoluto ? la K5 ai bassi/medi e di gran equilibrio in tutto il resto poi ha detto che la K6 ? identica mentre k7/8/9 calano qualcosina
Comment
-
Originally posted by pompone999 View Postappunto...per installare la yec o la peppoyec io ho dovuto cambiare dei pin e smontare un p? di robetta (valvola, immobilizer,..)
fatti aiutare da un amico che ha gi? un p? di manualit?
la prossima volta aiuterai tu qualcun'altro che ha meno esperienza
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostSenza saper ne leggere ne scrivere quello che hai visto ? il regolatore di tensione mentre la centralina dovrebbe essere dalle parti della sella o cmq nel codone...
Comment
X
Comment