Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2007 vs. R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2007 vs. R6 2008

Buon Giorno..

Siccome non ho un razzo da fare, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse cortesemente spiegarmi le differenze tra i due modelli, soprattutto prestazionali..

La scelta per la nuova moto si avvicina, e, ahim? l'indecisione ? parecchia..

Illuminatemi..

Se mi dite che non cambia nulla sono anche pi? contenta..

• Font Size
    Hai un CBR del 2007 e già pensi di cambiare? (anzi, hai pure una scadenza?)

Comment

• Font Size
      Cambia cambia, sopratutto il motore.
      Il 2008 ha molti più medi, e va meglio in generale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Cambia cambia, sopratutto il motore.
        Il 2008 ha molti più medi, e va meglio in generale.
        Cambia principalmente la prontezza del motore ai medi per vià dei cornetti di aspirazione elettronici. Ciclisticamente siamo li.

In generale se la differenza non è abbissale prendi la 08.
        Last edited by JfK; 17-04-10, 14:17.

Comment

• Font Size
          tra il cbr 600 07 e la r6 08 di motore almeno la differenza ai "medi" per me è imbarazzante a favore del cbr motori di serie rapporti di serie

poi si può parlare cmq di tutto ed è tutto reale tra i cordoli l'R6 è un arma micidiale
          Last edited by bosco_RR; 17-04-10, 14:23.

Comment

• Font Size
            La scelta di cambiare moto ? costretta.. Sono stata coinvolta in un incidente e il danno ? molto pi? alto rispetto al valore della moto perci? non vale la pena farla sistemare e sperare che l'assicurazione mi sia molto di pi? del valore della moto..

Perci? facendo un piccolo sondaggio tra le 600 sportive, l'R6 dopo il CBR ? la mia preferita.. L'idea di cambiare nasce dal fatto di voler fare un po' di esperienza..

L'uso che ne faccio ? promiscuo, nel senso che con il CBR in 5 mesi ho fatto 15.000 km e la maggior parte su strada..

l'R6 mi piace molto, moltissimo.. E' sempre stata la mia moto preferita e ora che purtroppo devo affrontare il cambiamento ho scelto lei..

Quindi voi, consigliereste la 2008 giusto?

ma il discorso "medi" su una 2007 non si pu? tamponare in altro modo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              tra il cbr 600 07 e la r6 08 di motore almeno la differenza ai "medi" per me ? imbarazzante a favore del cbr motori di serie rapporti di serie

poi si pu? parlare cmq di tutto ed ? tutto reale tra i cordoli l'R6 ? un arma micidiale
              Io avevo rapporti + corti sul CBR e mi sono sempre trovata da ***, ? una gran moto senza dubbio..

Comment

• Font Size
                3000km al mese ???

miii complimenti ci dormivi sopra quel motore

non so,qui sono ospite di yamaha ma se ci devi fare sopratutto strada,per me,il cbr nuovo è una moto + equilibrata e con un motore un pelo + presente da basso...l'R6 invece è l'arma non convenzonale tra i cordolo la moto che tutti ci salgono e abbassano DA ORIGINALE un secondo e mezzo i tempi migliori fatti con le precedenti 600 sbombardati è una moto con una ciclistica pazzesca!!
                Last edited by bosco_RR; 17-04-10, 14:38.

Comment

• Font Size
                  B?... oddio... io sono cancello e non abbasserei neanche l'usura delle gomme.. per?..

l'R6 ha quel culo che mi da un nonsoch? di .... ma...

tra l'altro.. ero anche indecisa tra il gixxer 750 che ho gi? provato ed ? una gran moto ma non fa per me perch? ? troppo "seduto".. e la daytona..

della serie... le moto + diverse..

Comment

• Font Size
                    la daytona 675 ce l'ha mio fratello
                    è alta dietro ma è anche durissima di sospensioni di serie

è una moto ECCELLENTE

Comment

• Font Size
                      Mmm... mi ispira molto..

anche se esteticamente non mi appaga granch?..

Per? il discorso 3 cilindri ? very interesting..

Comunque alla fine star? sul diapason senza ombra di dubbio.. Perch? tutte le volte che vedo l'R6 la bava ? copiosa..

Comment

• Font Size
                        io ero nella tua stessa condizione e alla fine ho preso una r6 2008!!Il motore è più pronto rispetto al modello del precedente anno...rispetto invece al cbr è più cattiva, più aggressiva mentre la cbr è più docile ed equilibrata..nel complesso definirei più "facile"...

Comment

• Font Size
                          Ho capito, grazie..

Comment

• Font Size
                            Io posso fare solo il paragone tra l'r6 2008 e la 2003, altre non ne ho guidate.
                            Tra queste due la 2008 ha meno motore fino a circa 12000 giri, però si riesce ad aprire prima perchè è più facile dosare il gas.
                            È nettamente più stabile e l'avantreno da molta più fiducia, anche se per sbaglio chiudi il gas in curva.
                            Va ricordato che però la 2003 aveva il 120/60.
                            Rispetto alla 2007 la 2008 mi pare abbia, oltre ai cornetti a lunghezza variabile, anche il motore più avanti di qualche mm, la posizione in sella leggermente più avanti e i semimanubri più bassi di 5 mm (infatti a me fanno male i polsi già dopo 70/80 km).
                            A settmbre ho fatto fare una prova al banco e mi hanno rilasciato i grafici rilevati con anche quello di una r6 2006 per fare un confronto, ma non riesco a caricarli su imageshack perchè sono troppo grossi (li avevo scannerizzati). Se ti interessano te li mando per email.

Comment

• Font Size
                              r6 2008 ha la forcella piu lunga di 1 cm che permette maggiori regolazioni in pista a livello di altezze,
                              poi il motore ha una fasatura piu spinta che fa si che il motore abbia piu cv di potenza massima. spostata di qualche centinaio di giri rispetto al modello 2007
                              per questo motivo sono stati obbligati a montare i cornetti variabili per sopperire alla perdita di cv che avevano avuto ,infatti in realt? il modelllo 2008 tira piu in basso ma ha pochi cv di differenza. ha piu cv di differenza in alto sopra i 13000 giri...

poi cambia il telaio che ? leggermente diverso come forme e rigidit?.
                              poi va bhe cambia un p? l estetica. per il resto ? tutto uguale.

ps:gaiuzza se cerchi l r6 ho un 2009 da vendere stradale originale..

Comment

X
                              Working...
                              X