Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
r6 2008 ha la forcella piu lunga di 1 cm che permette maggiori regolazioni in pista a livello di altezze,
poi il motore ha una fasatura piu spinta che fa si che il motore abbia piu cv di potenza massima. spostata di qualche centinaio di giri rispetto al modello 2007
per questo motivo sono stati obbligati a montare i cornetti variabili per sopperire alla perdita di cv che avevano avuto ,infatti in realtà il modelllo 2008 tira piu in basso ma ha pochi cv di differenza. ha piu cv di differenza in alto sopra i 13000 giri...
poi cambia il telaio che è leggermente diverso come forme e rigidità.
poi va bhe cambia un pò l estetica. per il resto è tutto uguale.
ps:gaiuzza se cerchi l r6 ho un 2009 da vendere stradale originale..
lupin tu che la fai viaggiare sta r6 perchè non dai una risposta al mio dubbio nel post "sfilamento forcelle r6 06-07" su come va guidata? pagina 2
sinceramente se devi andarci molto in strada non trovo una moto meno adatta della r6 in tutto il panorama delle sportive...
il gixxer 750 e' un altro mondo a confronto!
Lo so, il mio moroso ha il 750 K8 e l'ho provato su strada.. Maaa... Non mi trovo granch?.. Cio?, rispetto alla mia e ad una R6 del 2007 che ho gi? provato lo trovo troppo "seduto" per i miei gusti, a me piacciono le moto molto caricate in avanti, tant'? che al mio CBR avevo sfilato le forche di 3 mm e alzata dietro di 2..
Non ? il discorso comodit?, altrimenti avrei scelto una naked, ? il discorso feeling di guida.. Vorrei una moto di cui fidarmi, che mi dia subito un buon feeling come il mio vecchio CBR e che allo stesso tempo mi possa perdonare qualche errore..
E vorrei mantere la sicurezza sull'avantreno come avevo prima.. cio?, per me pi? ? "caricata" in avanti e pi? mi sento sicura..
Anche se naturalmente mi sbaglio, perch? non fa solo quello.. Ma, essendo totalmente neofita, l'idea di trovare una moto vicina al mio stile mi conforta.
l'r6 è molto + specialistica di ciclistica,sveltissima ma allo stesso tempo per palati esperti...io ti parlo di ritmi non proprio da passeggiate rimanendo sempre che un amatore,neofita o "esperto" che sia arriverà sempre a farci sol le carezze al limite del mezzo
per non parlare del motore,che in strada è il 600 4cil meglio di tutti per erogazione e tiro da basso....e in strada serve quello
Lo so, il mio moroso ha il 750 K8 e l'ho provato su strada.. Maaa... Non mi trovo granch?.. Cio?, rispetto alla mia e ad una R6 del 2007 che ho gi? provato lo trovo troppo "seduto" per i miei gusti, a me piacciono le moto molto caricate in avanti, tant'? che al mio CBR avevo sfilato le forche di 3 mm e alzata dietro di 2..
Non ? il discorso comodit?, altrimenti avrei scelto una naked, ? il discorso feeling di guida.. Vorrei una moto di cui fidarmi, che mi dia subito un buon feeling come il mio vecchio CBR e che allo stesso tempo mi possa perdonare qualche errore..
E vorrei mantere la sicurezza sull'avantreno come avevo prima.. cio?, per me pi? ? "caricata" in avanti e pi? mi sento sicura..
Anche se naturalmente mi sbaglio, perch? non fa solo quello.. Ma, essendo totalmente neofita, l'idea di trovare una moto vicina al mio stile mi conforta.
Ovvio, non escludo neanche di tornare sul CBR..
si, il 750 e' molto seduto dietro... ma non ci vuole molto ad alzarlo per adeguarlo ai tuoi gusti! in piu' e' una moto facilissima, si guida da sola in pratica... solo che ha un motore che in strada fa la differenza rispetto al 600, ti puoi permettere di stare piu' basso di giri e non impiccarti col cambio!
Ragazzi, luned? a magione ho provato per un turno in passeggiata (purtroppo causa corso) l'R6 2008/2009 e..... mi sono innamorata!
Rispetto al mio CBR ? pi? agile, pi? precisa, ho pi? confidenza con l'avantreno che sento pi? piantato e mi sono trovata meglio come impostazione..
L'erogazione ? un po' brusca in effetti, sotto andava di pi? il cbr ma appena ho toccato i giri alti mi sono sentita proiettata letteralmente in un'altra dimensione..
Mi piace, mi piace come impostazione ma non la trovo facile n? intuitiva.. Ci va presa la mano e va trattata con molta cautela.. Per? la reputo perfetta, perch? l'agilit? ? spiazzante..
Sicuramente con il CBR potevo permettermi pi? superficialit? nell'approccio, la differenza pi? grande ? che effettivamente a livello di erogazione tra le due c'? un abisso..
Per? ragazzi, che vi devo dire.. Io ci provo.. Prima per? mi piacerebbe avere l'occasione di provarla un'altra volta e bene.. Ho ancora un po' di tempo per decidere..
Ho anche eliminato la scelta del GSXR 750 perch? intanto la ha il moroso quindi gliela frego.. ts?..
Comment