Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consolatemi :((((

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    ...quindi concordi???

OT: HAI LETTO IL POST DI MR MOLLA SUI DUNLOP!!!!
    concordo si

con le giuste gomme non ricordo di perdere agilità....e trovo + precisione ... non guido + spigolato come una volta ,sono "duro" e pennello o cmq ci provo mi diverto di+

non nego che sullo sconnesso (che è cmq il + nelle nostre strade ) c è poco da dire c è poco da fare......meglio ammorbidire sulle maximoto però io non sono uno che si fa scupoli a farsi anche 150km per incontrare 10 minuti di collina come d.i.o comanda veloce e lento e dopo è tutto un altro paio di maniche x me

ho letto lo letto....le Qrr tutto un tratto sono diventate obsolete

mah.... io le ho avute le qrr,una volta , e conosco benissimo pirelli e metzeler .....le gomme sono come le donne...delle gran mignotte
    Last edited by bosco_RR; 23-04-10, 14:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      concordo si

con le giuste gomme non ricordo di perdere agilit?....e trovo + precisione non guido + spigolato come una volta ,sono duro e pennello o cmq ci provo

non nego che sullo sconnesso (che ? cmq il + nelle nostre strade ) c ? poco da dire c ? poco da fare......meglio ammorbidire sulle maximoto per? io non sono uno che si fa scupoli a farsi anche 150km per incontrare 10 minuti di collina come d.i.o comanda veloce e lento e dopo ? tutto un altro paio di maniche x me

ho letto lo letto....le Qrr tutto un tratto sono diventate obsolete

mah.... io le ho avute le qrr,una volta , e coosco benissimo pirelli e metzeler .....le gomme sono come le donne...delle gran mignotte
      ....cmq 4 secondi son tanti....mi sembra strano...

OT:Lucio a dire il vero ? leggermente di parte.... ma resta il fatto che le ha stra-elogiate....

Comment

• Font Size

OT:Lucio a dire il vero è leggermente di parte.... ma resta il fatto che le ha stra-elogiate....
        si si non dubito

io quando le finirò (se mai le finirò ,visto che in questo 2010 sono fermo a quota 150km fatti ) monto ancora le racetec tranquillo
        Last edited by bosco_RR; 23-04-10, 14:31.

Comment

• Font Size
          ...esatto...ma tendenzialmente + morbida ? + facile sullo stretto.
          ...se un giorno vuoi provare una vera MOTO RIGIDA....io poco ci manca che le saldo..... ...e mi trovo bene cos?!
          Ci credo ci credo!!! anch'io mi trovo bene con la moto messa rigida, fai te che la mia dell'assetto originale non ha pi? nulla, mono WP alte e basse velocit? messo duro e forche rifatte sempre WP, regolate non propriamente morbide

Comment

• Font Size

OT:Lucio a dire il vero ? leggermente di parte.... ma resta il fatto che le ha stra-elogiate....
            4 saranno pure tanti ma ? la verit?, di solito c'? la gara a chi ce lo ha pi? lungo, io dico che ce lo ho piccolo !
            Sicuramente la colpa ? da imputare alla mia guida, cio? adesso come adesso, mi trovo meglio con una moto pi? facile e meno estrema come la honda rispetto alla yamaha, sicuramente in mano ad un pilota sarebbe accaduto l inverso. L ho detto dall'inizio, non sono un pilota, ma un amatore medio, mi riservo il diritto di replica in una pista veloce
            cmq il senso del post era : intervenendo sulle sospensioni, mono pi? molle e idrauliche forca, posso avvicinarmi all'equilibrio generale dell'honda oppure devo guidare, guidare,guidare la mia fino ad adattare il mio stile alla moto? Di solito ? la moto che si cuce intorno al "pilota" non il contrario

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              4 saranno pure tanti ma è la verità, di solito c'è la gara a chi ce lo ha più lungo, io dico che ce lo ho piccolo !
              Sicuramente la colpa è da imputare alla mia guida, cioè adesso come adesso, mi trovo meglio con una moto più facile e meno estrema come la honda rispetto alla yamaha, sicuramente in mano ad un pilota sarebbe accaduto l inverso. L ho detto dall'inizio, non sono un pilota, ma un amatore medio, mi riservo il diritto di replica in una pista veloce
              cmq il senso del post era : intervenendo sulle sospensioni, mono più molle e idrauliche forca, posso avvicinarmi all'equilibrio generale dell'honda oppure devo guidare, guidare,guidare la mia fino ad adattare il mio stile alla moto? Di solito è la moto che si cuce intorno al "pilota" non il contrario
              sbagliato

per esperienza personale,per me, è un dare e un avere è sia l'uno che l'altro...ti devi cucire la moto sulle tue abitudini ma devi anche "capire" il mezzo che non nasce a tua immagine e ha caratteristiche sue

se un gg passerai al bicilindrico ti accorgerai bene di ciò se non "cambi" in parte tipo di approccio e di guida,anche di abitudini, se vieni da dei 4cil in linea o impari a guidare in altro modo o la moto v2 dopo 1mese la vorresti bruciare -----hai voglia di trafficare sulle sospensioni non ne usciresti mai cmq
              Last edited by bosco_RR; 23-04-10, 15:14.

Comment

• Font Size
                4 saranno pure tanti ma ? la verit?, di solito c'? la gara a chi ce lo ha pi? lungo, io dico che ce lo ho piccolo !
                Sicuramente la colpa ? da imputare alla mia guida, cio? adesso come adesso, mi trovo meglio con una moto pi? facile e meno estrema come la honda rispetto alla yamaha, sicuramente in mano ad un pilota sarebbe accaduto l inverso. L ho detto dall'inizio, non sono un pilota, ma un amatore medio, mi riservo il diritto di replica in una pista veloce
                cmq il senso del post era : intervenendo sulle sospensioni, mono pi? molle e idrauliche forca, posso avvicinarmi all'equilibrio generale dell'honda oppure devo guidare, guidare,guidare la mia fino ad adattare il mio stile alla moto? Di solito ? la moto che si cuce intorno al "pilota" non il contrario
                ye devi compr? er cbr punto e basta...ormai te s'? infilato nel cervello

sbagliato

per esperienza personale,per me, ? un dare e un avere ? sia l'uno che l'altro...ti devi cucire la moto sulle tue abitudini ma devi anche "capire" il mezzo che non nasce a tua immagine e ha caratteristiche sue

se un gg passerai al bicilindrico ti accorgerai bene di ci? se non "cambi" in parte tipo di approccio e di guida,anche di abitudini, se vieni da dei 4cil in linea o impari a guidare in altro modo o la moto v2 dopo 1mese la vorresti bruciare -----hai voglia di trafficare sulle sospensioni non ne usciresti mai cmq
                appunto

Comment

• Font Size
                  sbagliato

per esperienza personale,per me, è un dare e un avere è sia l'uno che l'altro...ti devi cucire la moto sulle tue abitudini ma devi anche "capire" il mezzo che non nasce a tua immagine e ha caratteristiche sue

se un gg passerai al bicilindrico ti accorgerai bene di ciò se non "cambi" in parte tipo di approccio e di guida,anche di abitudini, se vieni da dei 4cil in linea o impari a guidare in altro modo o la moto v2 dopo 1mese la vorresti bruciare -----hai voglia di trafficare sulle sospensioni non ne usciresti mai cmq
                  ....mmmmm....in parte non sbaglia...lui..in parte non sbagli tu.
                  ...è un esempio stupido,ma rende.
                  Se abbiamo la possibilitò di comprare un paio di pantaloni della nostra misura è il massimo,se sono di una taglia leggermente + grande inizi a dire...ma si poi li faccio aggiustare..oppure..anche se metto su un chilo...
                  ma di 4 taglie in + non li compro...MANCO IN SALDO e se mi piacciono di brutto!
                  Io in parte lo capisco,lo sai Bosco? Io ho avuto 27 moto....e alcune le ho ODIATE!!! Le ho vendute x la disperazione! Feeling...ZEROOOO!!
                  Una di queste la tanto amata dal pubblico GSX-R750 K1....la odiavo!! In tutto! Non mi trovavo manco morto! Per assurdo...prima avevo il GSX-R 600k1..un tesoro di moto..e dopo la 750 il 1000 k1...ne cambiai 3 in 11 mesi ...uno dei miei grandi amori...
                  Quindi hai voglia a CUCIRE...ma se non c'è storia....non c'è feeling...
                  Last edited by MAVERICK72; 23-04-10, 16:04.

Comment

• Font Size
                    ...è un esempio stupido,ma rende.
                    Se abbiamo la possibilitò di comprare un paio di pantaloni della nostra misura è il massimo,se sono di una taglia leggermente + grande inizi a dire...ma si poi li faccio aggiustare..oppure..anche se metto su un chilo...
                    Io in parte lo capisco,lo sai Bosco? Io ho avuto 27 moto....e alcune le ho ODIATE!!! Le ho vendute x la disperazione! Feeling...ZEROOOO!!
                    Una di queste la tanto amata dal pubblico GSX-R750 K1....la odiavo!! In tutto! Non mi trovavo manco morto! Per assurdo...prima avevo il GSX-R 600k1..un tesoro di moto..e dopo la 750 il 1000 k1...ne cambiai 3 in 11 mesi ...uno dei miei grandi amori...
                    Quindi hai voglia a CUCIRE...ma se non c'è storia....non c'è feeling...
                    assolutamente si

però va inteso che il feeling non si trova solo su una moto della tua "taglia" il feeling lo puoi trovare anche su moto con caratteristiche diverse da quelle che hai tu...sia perchè sono oramai abitudini da anni di guida sia perchè ognuno è proprio diverso dall'altro
                    con le sospensioni adatti molto,con le gomme adatti molto,ma non puoi adattare al meglio la guida di un tipo di persona ad una moto che ha caratteristiche di un altro tipo ...che siano di motore,di ciclistica o di entrambi

la moto però per quel verso non può venirti in soccorso...deve essere il motociclista a "esplorare" guide e abitudini diverse per fare il suo passo standard

la maggior parte,almeno di quelli che conosco io,NON VUOLE CAMBIARE metodo,abitudini e stile non ha o non vuole "perdere" tempo a capire cose diverse da quello che non è stato il suo orto piuttosto cambiano moto dopo 6 mesi

io ho avuto solo sportive semimanubri e carenate,per di + quasi tutte della stessa famiglia ma ho avuto il proivilegio/fortuna di aver provato e continuo a provare un sacco di moto.....in 13 anni forse una settantina,e pochissime solo 1 volta sola ......personalmente rimango + "limitato" dalle gomme che montavano ste moto,e se non azzardavo era anche per quello,ma ho sempre cercato di adattare me a quello che avevo sotto cercando di fare questo sempre nelle stesse località conoscute
                    Last edited by bosco_RR; 23-04-10, 16:24.

Comment

• Font Size
                      ...? un esempio stupido,ma rende.
                      Se abbiamo la possibilit? di comprare un paio di pantaloni della nostra misura ? il massimo,se sono di una taglia leggermente + grande inizi a dire...ma si poi li faccio aggiustare..oppure..anche se metto su un chilo...
                      Quindi hai voglia a CUCIRE...ma se non c'? storia....non c'? feeling...
                      In parte ti do ragione in parte no. L'esempio che ha fatto bosco ? un p? estremo, non si pu? paragonare ci? che dico io con un 4 cilindri vs bicilindrico : sono moto completamente diverse. Sul fatto che mi devo adattare io concordo in parte, adattarsi vuol dire perdero tempo in pista o comunque non guidare al massimo delle proprie potenzialit? e cmq ritornando all'esempio di bosco sulla moto puoi intervenire sulle sospensioni, sull interasse, sull'avancorsa...poi ti fermi li, quindi se una moto ciclisticamente ? pi? equilibrata di un altra lo ? e basta, c'? poco da fare. Maverick, non ? che io non ho feeling, mi sto allenando proprio per vedere se ce lo ho oppure no, la mia domanda ? sempre la stessa : pu? la mia rr1 cambiando e settando le sospensioni arrivare all'equilibrio dell'honda? bo???

Comment

• Font Size
                        Un altra cosa : il cbr monta un /55 e l r1 /50, la velocit? della prima rispetto alla seconda POTREBBE derivare anche da questo,potrebbe, per? per il resto....

Comment

• Font Size
                          Hai scritto che le gomme del cbr sono nuove.
                          Anche sulla tua? Già hai un 190/50 dietro, se poi fossero anche spiattellate sarebbe ovvio che fai fatica a piegare e quando acceleri ti torna su.

Comment

• Font Size
                            le mie sono pi? nuove anche se di poco. Il fatto che tende ad impennare cosi tanto d? la colpa al mono

Comment

• Font Size
                              Mi dispiace, non so che dire.
                              Quando ho scritto che ti torna su intendevo che si raddrizza e allarga la traettoria. Ma se le gomme sono nuove non dovrebbe farlo.

Comment

• Font Size
                                le mie sono pi? nuove anche se di poco. Il fatto che tende ad impennare cosi tanto d? la colpa al mono
                                Sulla mia ho 2 tacche in + di precarico molla dietro e una in meno sulla forcella davanti. Ho un dente di corona in +...scarico,skat,filtro,e non si impenna!!!

Comment

X
                                Working...
                                X