Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fili RPM e TPS su R1 2007-08 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ciairo View Post
    Mauro non ci metto nulla a dirtelo devo solo uscire dalla cimini2...

mado'....quanto mi manca!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      gp racer

Originally posted by jetpipe View Post
      ed io il secondo....

Pero' dimmi come va la moto con il generatore YEC!!!!
      Ciao, scusami ma cos'hai contro le GP racer semmai le 211 dal momento che le 209 non le producono piu'! Le ho sotto sul mio r1 07, sabato 10/04 al Mugello mi sono trovato sotto il sedere un ordigno bellico rispetto alle 209 che montavo prima e non mi hanno sconvolto l'assetto. 2.1-1.2 a freddo, un'ora circa di termo e poi gassssss! Tu quali problemi hai avuto? Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by riki r1 View Post
        Ciao, scusami ma cos'hai contro le GP racer semmai le 211 dal momento che le 209 non le producono piu'! Le ho sotto sul mio r1 07, sabato 10/04 al Mugello mi sono trovato sotto il sedere un ordigno bellico rispetto alle 209 che montavo prima e non mi hanno sconvolto l'assetto. 2.1-1.2 a freddo, un'ora circa di termo e poi gassssss! Tu quali problemi hai avuto? Ciao
        Riki io le paragono alle 211GP e sono una cacca !!! Se dai gas dolcemente come fa il mio "socio" non hai problemi se non di consumi, se invece ti piace violentare il gas da met? curva come se fossi su un 600 allora la moto scimunisce !!! Prima pompa dietro come una forsennata e se non chiudi il gas o cambi marcia dopo s'impenna come una cretina !!! Ho fatto un po' di cose e va un po' meglio, ma con le GP era un'altra storia

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikk View Post
          OK per il tps, ma l'rpm non va Tra l'altro col tester mi da valori che iniziano da 0.13V e fino a circa 8000 giri arrivano a 0.18 in maniera assolutamente non lineare. Sicuro sia quel filo grigio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by riki r1 View Post
            ma non ti riferivi a me....io non ho mai parlato di Dunlop!

Cmq uso le GPA 209 e sono ottime gomme....provero' presto le 211GP e avro' un termine di paragone...per il momento ho sei treni ancora da finire di 209

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciairo View Post
              OK per il tps, ma l'rpm non va Tra l'altro col tester mi da valori che iniziano da 0.13V e fino a circa 8000 giri arrivano a 0.18 in maniera assolutamente non lineare. Sicuro sia quel filo grigio?
              Strano....quello ? il segnale diretto dal motore...

Allora prova a prendere il nero giallo che ritrasmette il segnale alla strumentazione...

ma non ricordo quale sia xch? ce ne sono 2 sul connettore grande...
              se apri il connettore piccolo lato sx fusibili ( quello da 6) ch va alla strumentazione lo puoi battere con il tester

Comment

• Font Size
                Io volevo evitare di andare a prendere quello che usai (sempre grazie a te) per il contamarce. Ma a sto punto lo faccio poiché quello rpm è un segnale strano, non vorrei dire cazzate ma mi sa che funziona ad impulsi ed il tester magari non è abbastanza rapido a beccare i picchi.
                PS: se è così, c'è modo di sapere i picchi a quanti Volts sono?

Comment

• Font Size
                  RPM sono ad impulsi....
                  mentre TPS è un segnale 0-5V che va comunque calibrato perchè non corrisponde perfettamente a 0-100% ad esempio io ho 0,2-4,3V

i giri si possono prendere ( se il dispositivo lo permette) anche dal negativo delle bobine delle candele...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikk View Post
                    RPM sono ad impulsi....
                    mentre TPS ? un segnale 0-5V che va comunque calibrato perch? non corrisponde perfettamente a 0-100% ad esempio io ho 0,2-4,3V

i giri si possono prendere ( se il dispositivo lo permette) anche dal negativo delle bobine delle candele...
                    Infatti a me il tps ? 0.3-4.1

Per l'rpm ci devo lavorare un po'

Comment

• Font Size
                      chiedi ad Archimede un circuitino per convertire gli impulsi in segnale analogico...

Comment

• Font Size
                        vedo se riesco a farlo andare così, senò chiedo Thanx

PS: ad ogni modo nei primi test è troppo figo Altro che WB ed amenità simili !!!

Comment

X
                        Working...
                        X