Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? max R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? max R1 2008

Ragazzi ieri sono finalmente riuscito ad arrivare al limitatore in sesta marcia con la mia R1. Una domanda, ma ? possibile che con la rapportatura di serie il tachimetro sia arrivato a 299km/h a "soli" 11000 giri? E poi di li al limitatore avvertivo ancora un piccolo allungo. Tutto ci? pu? essere possibile?

• Font Size
    tutte le moto giapponesi di ultima generazione segnano max 299(e un accordo fra le case) in piu sono limitate elettronicamente di 6?!

Comment

• Font Size
      Tutto possibile .... come detto a 299 il tachimetro si ferma, ma non l'allungo...

Rettilineo Mugello ovviamente vero?!
      Last edited by Everluk; 17-05-10, 07:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        Ragazzi ieri sono finalmente riuscito ad arrivare al limitatore in sesta marcia con la mia R1. Una domanda, ma è possibile che con la rapportatura di serie il tachimetro sia arrivato a 299km/h a "soli" 11000 giri? E poi di li al limitatore avvertivo ancora un piccolo allungo. Tutto ciò può essere possibile?
        è strano con i rapporti originali da te menzionati...
        Last edited by dacorsa; 17-05-10, 08:00.

Comment

• Font Size
          Originally posted by dacorsa View Post
          ? strano con i rapporti originali da te menzionati...
          In che senso ? strano? ? poco o ? troppo?

Comment

• Font Size
            ...sei certo che eri a 11000 quando sei entrato a 299? mi pare troppi pochi giri
            Last edited by Oma-R; 17-05-10, 08:05.

Comment

• Font Size
              Anche a me sembra MOLTO strano....
              A 10000 giri/min la mia segna 235 km/h.
              La matematica direbbe che a 11000 giri/min dovrebbe segnare 258,5 km/h!!!

Questo vorrebbe dire che i 299 km/h entrano a 12750 giri/min.
              Cosa che confermo perchè l'ho testato personalmente.

Comment

• Font Size
                Che pignone hai?

Comment

• Font Size
                  il pignone non centra.....a meno che non hai montato uno speed calibrator, a tot giri corrisponde sempre tot velocità

Comment

• Font Size
                    Ne sono certo infatti mi sono meravigliato quando ho visto ci?.

Comment

• Font Size
                      C'? qualcosa di strano, indipendentemente dai rapporti che non influiscono sulla velocit? letta dal tachimetro, al max influiscono su quella reale, ma anche cambiando completamente i rapporti ad un dato numero di giri corrisponder? un certa velocit? indicata nella stessa marcia...

Se non sbaglio a 12000 giri sulla mia sei a 280 kmh, quindi a 11000 giri sei appena sotto ai 260 kmh indicati...

Comment

• Font Size
                        nitro, riprova se puoi, anche a 100 all'ora...e leggi il valore preciso di giri. secondo me cè un errore

Comment

• Font Size
                          Se non sbaglio di sesta marcia fa i 95 kmh a 4000 giri..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            nitro, riprova se puoi, anche a 100 all'ora...e leggi il valore preciso di giri. secondo me c? un errore
                            Si infatti l'unico modo x provare se tutto funziona correttamente ? prendere una velocit? di riferimento e vedere a quanti giri si trova il motore. Teoricamente x essere a 299km/h quanto deve segnare il contagiri?

Comment

• Font Size
                              si si...riprova, 11000 mi sembrano un p? pochi....ti metto un video:

Comment

X
                              Working...
                              X