Ragazzi ieri sono finalmente riuscito ad arrivare al limitatore in sesta marcia con la mia R1. Una domanda, ma ? possibile che con la rapportatura di serie il tachimetro sia arrivato a 299km/h a "soli" 11000 giri? E poi di li al limitatore avvertivo ancora un piccolo allungo. Tutto ci? pu? essere possibile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Velocit? max R1 2008
Collapse
X
-
è strano con i rapporti originali da te menzionati...Originally posted by NitroNory View PostRagazzi ieri sono finalmente riuscito ad arrivare al limitatore in sesta marcia con la mia R1. Una domanda, ma è possibile che con la rapportatura di serie il tachimetro sia arrivato a 299km/h a "soli" 11000 giri? E poi di li al limitatore avvertivo ancora un piccolo allungo. Tutto ciò può essere possibile?
Last edited by dacorsa; 17-05-10, 08:00.
Comment
-
Anche a me sembra MOLTO strano....
A 10000 giri/min la mia segna 235 km/h.
La matematica direbbe che a 11000 giri/min dovrebbe segnare 258,5 km/h!!!
Questo vorrebbe dire che i 299 km/h entrano a 12750 giri/min.
Cosa che confermo perchè l'ho testato personalmente.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
C'? qualcosa di strano, indipendentemente dai rapporti che non influiscono sulla velocit? letta dal tachimetro, al max influiscono su quella reale, ma anche cambiando completamente i rapporti ad un dato numero di giri corrisponder? un certa velocit? indicata nella stessa marcia...
Se non sbaglio a 12000 giri sulla mia sei a 280 kmh, quindi a 11000 giri sei appena sotto ai 260 kmh indicati...
Comment
-
Si infatti l'unico modo x provare se tutto funziona correttamente ? prendere una velocit? di riferimento e vedere a quanti giri si trova il motore. Teoricamente x essere a 299km/h quanto deve segnare il contagiri?Originally posted by Oma-R View Postnitro, riprova se puoi, anche a 100 all'ora...e leggi il valore preciso di giri. secondo me c? un errore
Comment
-
X

Comment