Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 07/08 G-pack + Power Commander, Quali Problemi?
rimappatura ovviamente...e comunque non mi pare d'obbligo cambiare lo scarico, blocchi aperta l'exup e levi lambda e catalizzatore...
Cavolo, astuti 'sti trucchi sull'R1...
Anche il mio Zx12r e la vecchia Rsv avevano la possibilit? di DELIMITARSI in modo casereccio e con poca spesa...
Per?...
uhm....non voglio sparare cazzate, mi documento e poi eventualmente riposto!
Ciao, io avevo lo stesso dubbio, avendo letto su vari forum di ragazzi che montato g-pack e powercommander insieme e dicono di trovarsi molto bene, ho telefonato all'importatore in italia nikko racing che produce il g-pack ossia la new tech racing (confermato poi anche dalla euroracing) e mi ha spiegato che con la powercommander si pu? montare,
non si pu? montare insieme a tutte quelle centralie che gestiscono anche l'anticipo, rapid bike bazzaz ecc ecc.(quindi penso neanche col modulo igniezione dinoyet), alch? io gli ho detto s? ma scrivendo che ? inconpatibile rischiate di non venderlo e lui mi ha risposto che c'? scritto "non compatibile con la maggior parte delle centraline d ricarburazione, ma non specificatmente con powercommander", questo evidentemente lo hanno fatto per non creare forse conflitti tr? vari prodotti e produttori......b?
ma sul sito della nikko racing ? scritto proprio cos?:
ATTENZIONE:
Il G-Pack sul modello R1 07-08 non ? compatibile con la maggior parte delle centraline elettroniche di ricarburazione attualmente in commercio come Rapid Bike e PC.
quindi parla di centraline che gestiscono la CARBURAZIONE e non l'anticipo...e poi ? scritto proprio PC = power commander...
questi della nikko racing che imparassero a scrivere...
ma sul sito della nikko racing ? scritto proprio cos?:
ATTENZIONE:
Il G-Pack sul modello R1 07-08 non ? compatibile con la maggior parte delle centraline elettroniche di ricarburazione attualmente in commercio come Rapid Bike e PC.
quindi parla di centraline che gestiscono la CARBURAZIONE e non l'anticipo...e poi ? scritto proprio PC = power commander...
questi della nikko racing che imparassero a scrivere...
apparte che la rapid controlla anche l'anticipo, seconda di poi se alla power monti il modulo anticipo di controlli ovviamente anche quello
ok ragazzi faccio da cavia.......montato ieri il g-pack e devo dire che la differenza si sente eccome , in seconda e terza la moto mette paura, ma sabato monterò anche la powercommander e vediamo se funziona, allora saprò darvi delle impressioni migliori
150 pippi per un gingillino e con 100 in pi? ci si fa la yec?
Ma non c'? nemmeno paragone!
Sono due cose abbastanza diverse e si fanno male dei paragoni .
Una buona parte ( direi la maggioranza ) di chi possiede una moto di solito non vuole farsi mettere le mani dentro la centralina originale o non gli serve (e magari anche non pu? permettersi) una centralina sostitutiva che , poco che costi , di sicuro viene ben pi? del G-Pack .
Pertanto , se si vogliono apprezzare al 100% le prestazioni permesse dalla configurazione originale ( senza le ormai famose penalizzazioni dovute alle normative anti inquinamento acustico ) , io conosco un solo modo , semplice e , tutto sommato , economico .
Va inoltre notato che un delimitatore, qualunque esso sia , in caso di vendita della moto , si toglie in pochi minuti e si pu? ripiazzare bene nel mercato dell'usato . Ci? significa reversibilit? della modifica a costo zero , anzi con possibilit? di recupero di almeno la met? della spesa per l'acquisto .
Se qualcuno propone di meglio , sono il pi? contento di saperlo .
Sono due cose abbastanza diverse e si fanno male dei paragoni .
Una buona parte ( direi la maggioranza ) di chi possiede una moto di solito non vuole farsi mettere le mani dentro la centralina originale o non gli serve (e magari anche non pu? permettersi) una centralina sostitutiva che , poco che costi , di sicuro viene ben pi? del G-Pack .
Pertanto , se si vogliono apprezzare al 100% le prestazioni permesse dalla configurazione originale ( senza le ormai famose penalizzazioni dovute alle normative anti inquinamento acustico ) , io conosco un solo modo , semplice e , tutto sommato , economico .
Va inoltre notato che un delimitatore, qualunque esso sia , in caso di vendita della moto , si toglie in pochi minuti e si pu? ripiazzare bene nel mercato dell'usato . Ci? significa reversibilit? della modifica a costo zero , anzi con possibilit? di recupero di almeno la met? della spesa per l'acquisto .
Se qualcuno propone di meglio , sono il pi? contento di saperlo .
Concordo con quello che scrivi, pero' qui si parlava di g-pack + powercommander e la somma dei 2 costi e paragonabile a trovarsi una centralina usata e farla rimappare in yec!
ok ragazzi faccio da cavia.......montato ieri il g-pack e devo dire che la differenza si sente eccome , in seconda e terza la moto mette paura, ma sabato monter? anche la powercommander e vediamo se funziona, allora sapr? darvi delle impressioni migliori
Concordo con quello che scrivi, pero' qui si parlava di g-pack + powercommander e la somma dei 2 costi e paragonabile a trovarsi una centralina usata e farla rimappare in yec!
Sono scelte personali dettate dalle convinzioni soggettive , dall'uso che viene fatto della moto ed anche ovviamente dalla disponibilit? economica .
Quoto al 100% Andry.........sono suo cliente da diversi anni.
Ho montato g-pack sotto R1,Suzuki K7,Kawasaki zx10r ecc....ora aspetto che lo faccia solo per la mia nuova Bmw s1000rr
Si possono creare delle vicissitudini nella vita che non mi permettano di spendere una somma ben precisa in un solo colpo.....pertanto mi accontento di acquistare un prodotto pur valido ad un prezzo accessibile,che mi dia la possibilit? di rivenderlo.
Comunque i g-pack funzionano Testati su strada e in pista,abbiamo avuto riscontro anche dal banco
Quoto al 100% Andry.........sono suo cliente da diversi anni.
Ho montato g-pack sotto R1,Suzuki K7,Kawasaki zx10r ecc....ora aspetto che lo faccia solo per la mia nuova Bmw s1000rr
Si possono creare delle vicissitudini nella vita che non mi permettano di spendere una somma ben precisa in un solo colpo.....pertanto mi accontento di acquistare un prodotto pur valido ad un prezzo accessibile,che mi dia la possibilit? di rivenderlo.
Comunque i g-pack funzionano Testati su strada e in pista,abbiamo avuto riscontro anche dal banco
Comment