Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '02...Pilot Power o Diablo Corsa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '02...Pilot Power o Diablo Corsa?

Le Diablo corsa le conosco bene e mi ci sono trovato benissimo...

Mi hanno proposto le Power ma volevo prima sapere se qualcuno le aveva provate sulla Vypera '02 e come si era trovato...

• Font Size
    A me non sono piaciute proprio le Diablo Corsa, non dico che siano delle merde per? c'? di meglio...
    Le michelin non s? come siano perch? odio quel marchio, per? mi sento di consigliarti ancora la mitiche Rennsport 2/2 al limite anche le stradali se non ci vai in pista.non ti pentirai mai

Comment

• Font Size
      io le ho sotto....bhe mi ci trovo bene...entrano subito in temperatura e rispeto alle sc in mescola stradale non ho sentito differenze significative.(parlo di un utilizzo stradale sportivo!!!)..se non che sull acqua non stringi troppo le chiappe!!!poi che dire.....durano .....si consumano in maniera omogenea ma patiscono un po le frenate in curva,la moto si tira su!!...per il resto posso dire che ? una gran gomma!!!!!!!accattatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
        patiscono un po le frenate in curva,la moto si tira su!!...
        Mmmm...ci? non ? bene...

Siccome mi capita di tirare la staccata un p? dentro la curva preferisco non avere alcun effetto autoraddrizzante anche se lieve!

Per ci? che riguarda le Rennsport cosa intendi per 2/2? Calcola che faccio al 90% strada e 10% pista e quindi non posso usare quelle in mescola

Le Rennsport sono ECCEZIONALI lo so...ma forse le Diablo corsa si consumano meno velocemente pur offrendo un grip gi? decoroso!

Comment

• Font Size
          ti do il mio parere.......
          non esiste una gomma che mantenga prestazioni di un certo livello (anche su strada) per tanti km.......e questo ? un fatto
          quindi se vuoi una gomma che ti duri parecchio(7000 8000 km) e che mantega delle prestazioni dignitose devi andare su una gomma stradale, che comunque sia, da il meglio di se nei primi 3-4000 km......

purtoppo non ho provato le power (e nemmeno le prover?).....io mi trovo bene con Dunlop su strada...(senza forzare eccessivamente)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pabloexup
            Per ci? che riguarda le Rennsport cosa intendi per 2/2? Calcola che faccio al 90% strada e 10% pista e quindi non posso usare quelle in mescola

Le Rennsport sono ECCEZIONALI lo so...ma forse le Diablo corsa si consumano meno velocemente pur offrendo un grip gi? decoroso!
            Le RS, come le SC, in mescola sono eccezionali ma in due misure non omologate sull'R1: il 180/55 ed il 190/55.

Se si usa la moto per strada, quindi "a codice", le pi? indicate sono decisamente le Diablo Corsa, questo in quanto sono le uniche 190/50 costruite con tecnologia MIRS con profilo penumatico molto simile al 190/55 in mescola.

Tutte le altre 190/50 in catalogo pirelli/metzeller possono anche avere ottime caratteristiche di grip e, sostanzialmente, di durata (ndr. Supercorsa e Rensport stradali) ma a forte discapito della maneggevolezza e della capacit? di rimanere alla corda (specie in circuito).

Con le Diablo Corsa ci puoi anche fare qualche sporadica uscita in pista, facendo attenzione a non compiere pi? di 5-6 giri tirati causa decadimento prestazioni da surriscaldamento.
            Il consumo chilometrico ? per? superiore ad un RS o SC in mescola...

PS Power non le conosco.. bah

Comment

• Font Size
              io le PILOT POWER le ho montate a settembre, all'inizio non mi ci sono trovato, ma la moto era troppo dura e puntata sull'anteriore, dietro scivolavo di brutto... poi sono andato due volte in pista (rijeka), ho sistemato l'assetto, la seconda volta ho montato una molla pi? morbida al mono post (WP) e mi sono trovato veramente bene!! si sono consumate in modo perfetto e ci posso fare tranquillamente un'altra giornata! nessun effetto autoradrizzante, quello era un problema delle vecchie pilot.. l'unico difetto ? che quando decidono che stai esagerando col gas, tendono a mollare un po' troppo velocemente dietro (davanti mai) ma se pensi a com'? rijeka e a come si scaldano l? le gomme, direi che sono comunque state una sorpresa positiva.. in generale se le monti prova ad ammorbidire un po' la moto..

per me le prossime saranno bridgestone..

Comment

• Font Size
                effettivamente anch io ho dovuto mollare un po le sospensioni rispetto alle sc.......

Comment

• Font Size
                  scusa ma tu tiri le staccate in strada?

Comment

• Font Size
                    Io per l'inverno voto stradali pure o al massimo sportiveggianti tipo dunlop d207rr...

... ma per temperature pi? miti dico rennsport o sc stradali!!!

Comment

• Font Size
                      Io dopo aver provato diablo e diablo corsa ho montato Pilot power per provare.....davvero un altro pianeta!

L'unico difettuccio ? quel leggerissimo effetto auto raddrizzante in ingresso pinza in curva....ma davvero ? molto limitato!

Si scaldano subito, e nonostante i 3500Km di autostrada a velocit? warp la posteriore (5000 km al momento!) ha ancora su almeno 2000 se non 2500 km. Con le diablo 6000 circa con le diablo corsa 3500.

Poi fai te!

Comment

• Font Size
                        Sinceramente anche se leggero l'effetto autoraddrizzante proprio non lo voglio nemmeno sentir nominare...

Io coi corsa(Diablo) ci ho fatto tranquillamente i 5000 e non mi hanno praticamente mai deluso anche quando ormai erano alla frutta!

Visto che le gomme non te le tirano nella schiena preferisco andare sul sicuro, ovvero cavallo che vince non si cambia!

:P :P

Comment

• Font Size
                          Le rensport stradali o in mescola durano molto di pi? dei Diablo che oltre a durare meno tengono una mazza....
                          Non vi fate ingannare dalle apparenze....
                          Se fai 90% strada, vai di SuperCorsa o Rennsport stradali 190/50...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx
                            Le rensport stradali o in mescola durano molto di pi? dei Diablo che oltre a durare meno tengono una mazza....
                            Non vi fate ingannare dalle apparenze....
                            Sono d'accordo ma solo con clima mite o caldo...

... d'inverno anke le mescole stradali di SC e RS sono pericolose per la scarsa propensione ad entrare in temperatura...

Comment

• Font Size
                              Le rensport stradali o in mescola durano molto di pi? dei Diablo CORSA Non vi fate ingannare dalle apparenze.......
                              Esattamente come da me riportato
                              che oltre a durare meno tengono una mazza....
                              Del tutto opinabile: bisogna valutare se si preferisce avere un grip leggermente superiore con i SuperCorsa o Rensport stradali (perch? di questo in realt? stiamo parlando, non di "tengono una mazza") o una maneggevolezza e precisione in uscita, dovuto al profilo, con i Diablo Corsa che gli altri 190/50 del gruppo Mezteller /Pirelli si scordano tutti..

Ognuno sceglie ci? che preferisce

PS senza contare il periodo invernale come giustamente riportato da m.f.f.

Comment

X
                              Working...
                              X