Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comando GAS rapido della DOMINO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by fra_r1 View Post
    se leggi la mia guida i questa sezione alla pagina 4 le ultime 3 righe parlano prprio delle manopole originali...cmq si, io ho tenuto quelle
    la manopola ? diventata pi? dura ?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by paribas View Post
      la manopola ? diventata pi? dura ?
      un po' si....ingrassa bene tutto e vedrai che pian pian ti ci abitui e non ci fai + caso. l'importante ? che il gas ritorni bene e non sia minimamente sforzato

      Comment


      • Font Size
        #63
        questo va bene per l'r1 07/08? http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Yama...-cavi-3484.htm

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by paribas View Post
          si ? lui... ci sono diversi comandi identici con piccole varianti e codici diversi magari solamente perch? il foro esterno ? poi da tagliare e allargare... queste dovrebbero essere quelle col foro gi? tutto aperto...

          io le ho montate su R1 02, 04 e TTR 600

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by abezze View Post
            si ? lui... ci sono diversi comandi identici con piccole varianti e codici diversi magari solamente perch? il foro esterno ? poi da tagliare e allargare... queste dovrebbero essere quelle col foro gi? tutto aperto...

            io le ho montate su R1 02, 04 e TTR 600
            ho letto che ? possibile collegare i cavi sulla ghiera in 2 differenti
            posizioni per variare la corsa e l'angolo di apertura del gas.
            Qualcuno potrebbe postare una foto della ghiera ed indicarmi il diametro?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ocr79 View Post
              ho letto che ? possibile collegare i cavi sulla ghiera in 2 differenti
              posizioni per variare la corsa e l'angolo di apertura del gas.
              Qualcuno potrebbe postare una foto della ghiera ed indicarmi il diametro?
              L'ho letta anche io ma mi pare una cagata dato che il diametro della chiocciola ? uno, o perlomeno il modo sicuro di fissarlo ? uno....

              In sostanza ? una rampa media rispetto a chi da le tre rampe per il gas rapido, per esempio euroracing da rampa corta rapidissima, rampa lunga o normale, e rampa media.

              Diventa rapido il giusto, non devi slogare il polso per spalancare, non devi cambiare posizione al braccio quando esci di curva piegato, e non ? troppo rapido da essere dura e non modulabile.
              vedrai che ti troverai benissimo...

              Ricordatevi che oltre a piegare le curve scaldandole devi poi regolare il gioco dei cavi sul registro che incontri sul cavo stesso a 10 cm dal comando gas.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Io ho preso questo



                Ma la ghiera interna ha lo stesso diametro del mio comando originale

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  sicuro ? hai smontato quello originale e l'hai rimontato?
                  Io ho montato il 3353.03
                  http://www.carpimoto.it/IT/Manubri/C...a-due-cavi.htm

                  ed è rapido giusto.

                  Il 3484.03 è quello oro sul sito carpimoto

                  ma io ho sempre ordinato il 3358.03, sempre sul sito carpi



                  che a quanto ne so dovrebbesse essere lo stesso del 3484 ma con il foro esterno manopola già tagliato... sul 3358.03 io lo tagliavo col taglierino....

                  Se avete problemi a reperire roba domino ditelo a me che ho la fabbrica a 2 km e ci lavora un amico.... lo faccio solo come favore perchè non ci guadagno nulla.... se lo trovate dal ricambista vi conviene....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ho preso il 3384.03 riportato qualche post in su. è forato completamente e la lunghezza della manopola sembra uguale all'originale...o almeno così mi è sembrato ad una prima occhiata...spero solo che nn si indurisca troppo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by paribas View Post
                      ho preso il 3384.03 riportato qualche post in su. ? forato completamente e la lunghezza della manopola sembra uguale all'originale...o almeno cos? mi ? sembrato ad una prima occhiata...spero solo che nn si indurisca troppo...
                      vai tranquillo che non si indurisce molto... un poco ? naturale dato che con meno movimento muovi maggiormente i corpi farfallati...

                      con tutti i rapidi ? cos?... l'alternativa ? cambiare le molle sulle farfalle... con altre pi? morbide...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by abezze View Post
                        vai tranquillo che non si indurisce molto... un poco ? naturale dato che con meno movimento muovi maggiormente i corpi farfallati...

                        con tutti i rapidi ? cos?... l'alternativa ? cambiare le molle sulle farfalle... con altre pi? morbide...
                        la manopola si indurisce perch? c'? poco filo, si arriva giusti giusti.per ovviare a ci? quel gran genio del mio amico ha sfilato un paio di cm di guaina et voil? mordido come coccolino
                        ho dovuto tagliare la manopola della domino per farla arrivare quasi a battuta col semimanubrio e poi rimesso il contrappeso originale.
                        cmq per la serie " ah l'avessi fatto prima..." "poca spesa tanta resa"? una vera goduria, accorcia il giusto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X