Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2003 tendenza ai monoruota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io con la 99 stavo su fino in quarta!!! Bastarda come poche )
    Con la 06 e la 04 la tiro su mentre bevo il caffè, sono cosi docili e dolci eheh......

Comment

• Font Size
      Se il mono è "cedevole" in accellerazione si schiaccia il post e scarichi l'avantreno alleggerendolo...lavora sul mono post per indurirlo un pò, sicuramente limiterai la tendenza al monoruota!

Per i rapporti col -1 è un cross, non è male...ma in 6a secondo me il motore secondo me stava leggermente su di giri...

Con +2 denti non mi trovavo con la spaziatura del cambio

Con -1 al pignone e -1 alla corona (praticamente come un +1,75 di corona) era perfetta...e l'allungamento dell'interasse aveva dato anche sensibili miglioramenti della trazione.
      Last edited by Pabloexup; 22-06-10, 12:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stefano3 View Post
        bemat,per sapere...tu sospensioni hai le originali per la pista??? come le tari?? quanto pesi?? grazie
        Monto ohlins al posteriore e forcella con molle e pompanti (compr ed estens) sempre ohlins.
        Per le tarature (e anche i valori delle molle che monto) li ho sul computer a casa, peso 82 Kg. Se ti interessa fammi sapere (ho fatti decentemente valle e magione)
        Last edited by Bemat; 22-06-10, 12:17.

Comment

• Font Size
          è no non ci siamo io peso 14 kg di meno!! fa niente grazie lo stesso

Comment

• Font Size
            Pu? essere il fatto che sull'anteriore sia leggerissima
            per via del faretto centrale la carena in vtr e l'assenza
            appunto dei fari originali ???

la butto li..sar? sicuramente una stronzata ahaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by Tony RS View Post
              Pu? essere il fatto che sull'anteriore sia leggerissima
              per via del faretto centrale la carena in vtr e l'assenza
              appunto dei fari originali ???

la butto li..sar? sicuramente una stronzata ahaha

direi di no
              La mia non impenna e ho tolto tutto il toglibile dalle paratie del motore alla ventola fari etc etc etc

Comment

• Font Size
                immaginavo avessi detto una minchiata.
                vedrò di far vedere allora il mono e vi dico, vi ringrazio molto.
                anche perchè non vi immaginate che in prima debba dare
                colpi di gas, stare seduto indietro o cosa, praticamente aprendo gradualmente
                di più il gas la moto si alza :-D

Comment

• Font Size
                  Tony prima di spendere soldi..prova ad indurire il mono orginale...certo non è che ci puoi ricavare molto ma inizi a capire se l'allegerimento che hai dipende da lì. Poi puo' dipendere anche da altri fattori come il tuo stile di guida...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Manetta View Post
                    Tony prima di spendere soldi..prova ad indurire il mono orginale...certo non ? che ci puoi ricavare molto ma inizi a capire se l'allegerimento che hai dipende da l?. Poi puo' dipendere anche da altri fattori come il tuo stile di guida...
                    ma addirittura lo stile di guida dubito, anche perch? se stiamo a vedere
                    io guido con il "pacco" sul serbatoio quindi in teoria dovrebbe essere +
                    carica all'anteriore.
                    Sicuramente rivedr? il mono originale non ho intenzione di spenderci troppi soldi sopra.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pabloexup View Post
                      Se il mono è "cedevole" in accellerazione si schiaccia il post e scarichi l'avantreno alleggerendolo...lavora sul mono post per indurirlo un pò, sicuramente limiterai la tendenza al monoruota!
                      Esatto!!!
                      Quest'anno ho sostituito il mono originale ormai spompato dopo 50mila km con un ohlins, mentre all'anteriore ho sostituito le canne e messo olio 10 contro il 7.5 che ha dentro d'origine, bene sta stronza non impenna più come prima... all'inizio pensavo che avesse problemi di motore, poi ho capito che se prima si alzava in terza a 160 km/h con un colpo di frizione era perchè le sospensioni erano andate a puttane! Quasi mi dispiace, ahahahaha!!!
                      Last edited by LITLOPANG; 23-06-10, 08:39.

Comment

• Font Size
                        ahhahhahhah

Comment

• Font Size
                          Non conosco bene il modello ma per me hai queste possibilità per limitare il problema.

1 indurire il mono o aumentarne l'interasse. Così facendo carichi maggiormente il davanti. Al limite puoi provare a sfilare un pò le forcelle.

2 rimontare la corona originale e montare un pignone -1 oppure sostituire la catena cercando di spostare un pò pi indietro il perno ruota. Aumentando l'interasse della moto dovresti limitare o risolvere.

3 Cmq chiedere consiglio ad un tecnico di sosp/meccanico Bravo.

Purtroppo spesso le ciclistiche sono coperte corte. Risolvi qua incasini la.
                          C'è da provare...

Comment

• Font Size
                            Grandissima moto adrenalinica e divertentissima... E' nata per correre in monoruota
                            Io l'ho avuta... col pignone -1 allunghi un po l'interasse... una buona regolazione delle sospensioni (che vanno indurite!) gi? aiuta moltissimo.
                            Io avevo grossi porblemi in uscita di curva in quanto si sedeva sul posteriore e sbacchettava a gogo... dopo una regolazione fatta da un bravissimo meccanico, piu visto sbacchettare e il divertimento ? andato alle stelle!

Cmq la prontezza del motore ? incredibile, quindi ? facile ritrovarsi con la ruota alta. In prima devi per forza dosare... ma questo vale per tutte le 1000... in seconda, dopo le opportune regolazioni, non mi si alzava in accelerazione (tranne se aprivo in coppia attorno agli 8000 giri) anche se effettivamente sfiorava l'asfalto dando qualche bel colpo allo sterzo (ma stava giu)... cosa che faceva anche in terza e persino in quarta (anche se molto meno).

Rispetto al cbr 1000 che ho ora, era molto piu divertente anche se alla fine andavi meno forte... ma l'adrenalina era a 1000... ancora la rimiango

Comment

• Font Size
                              bè direi che per andare forte su strada basta E AVANZA :-D

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Tony RS View Post
                                b? direi che per andare forte su strada basta E AVANZA :-D

Su questo possiamo starne certi!

Comment

X
                                Working...
                                X