Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema r6 ? normale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema r6 ? normale?

ho notato che da quando ho ripreso la moto i km aumentano molto pi? velocemente io penso sia dipeso dalla trasmissione cambiata da 525 a 520 con la corona +3 ? per questo?

c'? qualche modo per risolverlo?

premetto che ho risolto lo sballo di velocit? mettendo lo speed calibrator settandolo a -11,1 di velocit? e quindi quella va bene!ma questo fatto qui se avesse una soluzione lo risolverei volentieri

grazie 1000!

• Font Size
    se lo speedo è settato correttamente non dovresti avere più km segnati rispetto al reale
    l'unica soluzione è installarlo lo speedo, cosa che hai già fatto, e settarlo correttamente
    PS: non è la misura delle maglie che fa cambiare la velocità ma la rapportatura della trasmissione secondaria (i 3 denti in più di corona)

Comment

• Font Size
      si ma nel setup dello speedo(healtech di ferracci)fa regolare solo lo sballo di velocità altro non fa regolare!come regolo il fatto dei km esatti?

Comment

• Font Size
        è la stessa cosa
        il segnale proviene dal cavo che è sotto il serba e va alla centralina
        con lo speedo risolvi entrambi i problemi

Comment

• Font Size
          girando il quadro..comprate la scritta - 11,1 e poi non compare più nessuna scritta)credo si spegna e ferracci ha detto che è normale cosi!

quindi essendo il setup corretto -11.1 come dici tu mi sembra strano!i cavi sono plug e play quindi non si sbaglia..cos è sbagliato quindi?

Comment

• Font Size
            forse -11 km non sono corretti per la tua rapportatura
            la scritta che vedi non è nient'altro che la correzione in km che lo speedo fa.
            se te ne segna di + o di - vuol dire che il rapporto non è calcolato correttamente

Comment

• Font Size
              Faster 96 - Distribuzione ed assistenza tecnica parti speciali ed attrezzatura per moto stradali, fuoristrada, da competizione, ATV, autoveicoli. Estetica, tecnica, elettronica, freno, frizione. Attrezzatura diagnostica, banchi prova.

ma qui lo speedo dice che regola solo la velocità e quella va bene!

qui non c'e scritto che regola anche i km esatti!come mai?forse hai capito un altro speedo?e poi essendo meno semmai ne dovrebbe segnare di meno non di più!io ho fatto la programmazione con il programma dynojet!quindi è senz'altro corretta!

guardati lo schema dinojet sopra li non parla di regolazione dei km segnati(mio problema) ma solo di velocità

ps:ti ringrazio tanto dell'aiuto

Comment

• Font Size
                ciao. anke io uso lo speedohealer, settato come il tuo a -11,1 e funziona perfettamente. se ti segna la velocita' giusta, di conseguenza anche i km sono giusti. prova a metterti sulla moto un navigatore e fai una 15-20ina di km. vedrai ke lavor bene!!

Comment

• Font Size
                  dici?ma mi sembra strano che ieri il tempo di farmi un giro del mio paese piccolissimo(sia aumentato di 6-7km)guarda oggi riprovo e ti dirò

perchè il valore -11,1 è esatto..lo speedo è montato bene altrimenti non si sarebbe acceso no?è collegato in parallelo al contamarce sempre della healtech..i collegamenti sono per forza quelli non si può sbagliare..devo provare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dragon R6 View Post
                    dici?ma mi sembra strano che ieri il tempo di farmi un giro del mio paese piccolissimo(sia aumentato di 6-7km)guarda oggi riprovo e ti dir?

perch? il valore -11,1 ? esatto..lo speedo ? montato bene altrimenti non si sarebbe acceso no?? collegato in parallelo al contamarce sempre della healtech..i collegamenti sono per forza quelli non si pu? sbagliare..devo provare
                    prova prova.....
                    cmq se ti segna la velocita' giusta, allora x forza di cose deve segnarti i km giusti

Comment

• Font Size
                      montando male i 3 cavi dello speedo non si sarebbe acceso giusto?

sei daccordo che i cavi essendo quelli non possono montarsi male?

Comment

• Font Size
                        montando male i 3 cavi dello speedo non si sarebbe acceso giusto?

sei daccordo che i cavi essendo quelli non possono montarsi male?
                        ma tu hai il cablaggio dello speedo universale o quello specifico x r6 con sistema p&p?

Comment

• Font Size
                          specifico r6 con sistema plug and play!

però essendo anche collegato il contamarce sempre healtech sono collegati in parallelo l'uno all'altro!è il contamarce funziona bene e lo speedo posso constatare che girando il quadro compare la scritta -11,1 quindi devo supporre che i cavi sono collegati bene!giusto?

Comment

• Font Size
                            specifico r6 con sistema plug and play!

per? essendo anche collegato il contamarce sempre healtech sono collegati in parallelo l'uno all'altro!? il contamarce funziona bene e lo speedo posso constatare che girando il quadro compare la scritta -11,1 quindi devo supporre che i cavi sono collegati bene!giusto?
                            si, direi proprio di si!! lo speedo anke da me segna -11,1 quando giro il quadro.
                            con il cablaggio p&p non si puo' sbagliare!!
                            mettiti su un navigatore e controlla la velocita' quando ti fai il giretto, il mio a 200kmh (rilevati dal gps) mi segnava 202 sul contakm, direi ke e' accettabile!!

se invece a te sballa di parekkio, forse hai settato lo speedo su mappa2

Comment

• Font Size
                              nono..e ti spiego il perchè quando si accende

compare..a 11.1.. settato sulla mappa a e in effetti compare quindi la mappatura anche è messa bene!

se effettivamente sbaglia il problema quindi qual'e?

Comment

X
                              Working...
                              X