Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ieri cero anche io a franciacorta...MATTINA R6 TAMMARRA COLORE REPLICA CAMEL....
io ho conosciuto un ragazzo che girava come me con una r6 gialla 2003 con rapportatura originale...
Eheheh stavate parlando di meeeee ???
Ehi non avevo visto questo post ...
FERMATI turboazeta : dopo aver visto la tua ripresa in uscita di curva con il rapporto 15-48 in confronto al 16-48 con cui giravo io mi sono deciso a fare la prima modifica alla mia motoretta tutta originale ... montato pignone da 15 ... secondo me se metti il 16 te ne penti...
L'ho provata nella pistata di qualche giorno fa e mi sono trovato benissimo... non prendo più mille metri in rettilineo...e sale molto meglio di giri..
Penso che non tornerò più indietro da questa modifica ...
Per quanto riguarda il cronometro, un giro a cannone libero non l'ho provato ma ho fatto 15 giri filati tutti sotto l'1.20 senza fare staccatone o sudare ...cosa che prima mi scordavo.
rapporti 16-48 . best 1.17.88
rapporti 15-48 best 1.18.50 con traffico all'ultima curva ... penso di poter mettere la mano sul fuoco di togliere qualche decimo al best
I giri del motore poi mi piacciono molto di piu... se prima mi cadeva spesso sotto i 10000 e per risalire da 7 a 10 perdevo una vita... adesso non scende sotto i 9000 con conseguenti vantaggi...
come detto da alexr6 l'unico problema lo crea il tornantino ma io di solito entro in seconda e cambio subito terza per poter aprire tutto evitando di trovarmi la moto in testa.... con il pignone da 16 invece era talmente fiacca in uscita che nemmeno mi ponevo il problema
p.s.
turboazeta se vuoi ho una serie di giri fatti tutti in coda a te cosi ti vedi e noti anche che il pignone va bene da 15
Stasera lo butto su youtube e poi ti do il link ...
Guarda, da quanto ricordo io entravi troppo lento nella prima curva e nella prima esse... per il resto mi pareva ok ...
Con il pignone da 15 adesso entro in quella curva in 4 alta e poi butto 3 alla seconda curva e la tengo fino al tornantino in cui entro in seconda...
Secondo me alla prima esse entro molto piu veloce di prima dato che per stare in linea ho molato una pedana venerdi scorso e non aspettandomelo sono finito a fare un pò di motocross senza conseguenze fortunatamente..
Stasera lo butto su youtube e poi ti do il link ...
Guarda, da quanto ricordo io entravi troppo lento nella prima curva e nella prima esse... per il resto mi pareva ok ...
Con il pignone da 15 adesso entro in quella curva in 4 alta e poi butto 3 alla seconda curva e la tengo fino al tornantino in cui entro in seconda...
Secondo me alla prima esse entro molto piu veloce di prima dato che per stare in linea ho molato una pedana venerdi scorso e non aspettandomelo sono finito a fare un p? di motocross senza conseguenze fortunatamente..
hai centrato il problema.....entravo lento alla prima curva perche insitevo a farla in terza... .....anche la prima esse quando ero in bagarre la facevo in seconda.....quando giravo senza traffico la afffrontavo in terza....
facendola corre parecchio di piu...
la prossima volta sono convinto di limare un secondino ....facendo cosi.. E SPERANDO CHE NON CI SIA cosi tanto traffico....
Comment