Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandone per i possessori di R1 stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandone per i possessori di R1 stradali

    puo' essere che a febbraio porto a casa un'R1 del 2008, facendo circa un 11.000 km annuali e venendo da un K8, un paio di domande sorgono spontanee :
    -come posizione di guida cambia radicalmente o ? simile?
    -scomodit? accettabile?
    -quando andate in due(giretto medio di 200 km), visto gli scarichi; alla morosa ci mettete le mutande di ghisa??
    Grazie....

  • Font Size
    #2
    diciamo che la posizione di guida per chi guida è accettabile soprattutto se non cambi le pedane
    gli scarichi originali scaldano parecchio e si sentono soprattutto sugli adduttori del passeggero
    mettere degli after market migliora ma non radicalemnte
    chi guida invece si cuoce nel vero senso della parola la gamba destra se fa coda in strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pompone999 View Post
      diciamo che la posizione di guida per chi guida ? accettabile soprattutto se non cambi le pedane
      gli scarichi originali scaldano parecchio e si sentono soprattutto sugli adduttori del passeggero
      mettere degli after market migliora ma non radicalemnte
      chi guida invece si cuoce nel vero senso della parola la gamba destra se fa coda in strada
      mmm a quanto mi dici sarei molto piu' sacrificato che sul k8!!xo' me gusta mucho...comunque nulla di troppo stravolgente??!! non saprei, con l'utilizzo sostenuto che ne faccio non vorrei risultasse davvero scomoda...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con la mia faccio mediamente, le domeniche, sui 400 km, però da solo, non in coppia.

        con la tuta il caldo lo sento solo se estremamente afoso, oppure se mi fermo tanto (tipo traffico). cmq si, scalda parecchio.

        il problema passeggero lo hai se non cambi le marmitte. pero se le cambi, hai un altro problema, scaldi meno, ma ti riempi di puzza i vestiti del passeggero....probabilmente le marmitte fanno una turbolenza assurda dietro per cui i vestiti li devi mettere in lavatrice se vuoi respirare.....

        io non so il K8 ma cmq facendo 400 km in sella in un gg in montagna, non la trovo scomoda la mia R1 08. chiaro, non è un Goldwing ...ma questo lo sai già
        Last edited by Oma-R; 02-09-10, 08:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          io con la mia faccio mediamente, le domeniche, sui 400 km, per? da solo, non in coppia.

          con la tuta il caldo lo sento solo se estremamente afoso, oppure se mi fermo tanto (tipo traffico). cmq si, scalda parecchio.

          il problema passeggero lo hai se non cambi le marmitte. pero se le cambi, hai un altro problema, scaldi meno, ma ti riempi di puzza i vestiti del passeggero....probabilmente le marmitte fanno una turbolenza assurda dietro per cui i vestiti li devi mettere in lavatrice se vuoi respirare.....

          io non so il K8 ma cmq facendo 400 km in sella in un gg in montagna, non la trovo scomoda la mia R1 08. chiaro, non ? un Goldwing ...ma questo lo sai gi?
          si beh la scelta di viaggiare con le nostre per strada include un po' di sofferenza ma ? un sacrificio ben accetto....il fatto della marmitta come mi hai spiegato ? interessante!! ci dovro' pensare bene su...o provarla meglio ancora!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alelazza View Post
            si beh la scelta di viaggiare con le nostre per strada include un po' di sofferenza ma ? un sacrificio ben accetto....il fatto della marmitta come mi hai spiegato ? interessante!! ci dovro' pensare bene su...o provarla meglio ancora!!!!
            cmq non ? che ? invivibile. solo che sappi che c? sto fatto della puzza. io ci convivo, poi con la tuta non ho capito perche, non si impregna di odore, ma coi jeans si....boh

            cmq io la uso in montagna e ci faccio megagironi come dicevo, e mi trovo da ***.
            scalda si, se ce afa ? dura, ma senno vai bene, se fa fresco, ? meglio..insomma, pro e contro. la dovresti solo provare un po

            Comment


            • Font Size
              #7
              che sia k8 o r1 con un giretto di 200km non ci sono problemi tanto comunque con queste moto e fidanzate al seguito si fanno diverse soste e credo nessuno si faccia 100,200km tutti un fiato quindi vai tranquilllo

              cambiando scarico e levando il cat originale la moto scalda molto meno , sulla mia che una 2006 ma ostanza è quella feci un giretto di quasi 400km con fidanzata al seguito e non si è mai lamentata del calore ma solo della posizione scomoda che ovvimanete non essendo uno scooter è caricata in avanti, basta fermarsi ogni tanto e il problema è risolto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alelazza View Post
                quando andate in due(giretto medio di 200 km), visto gli scarichi; alla morosa ci mettete le mutande di ghisa??
                Grazie....

                Piu? che in ghisa io direi in CARBONIO, che protegge meglio e fa pi? fig@!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quoto.... occhio alla puzza degli scarichi, sicuramente la tua morosa si IMPREGNERA'.... e NON POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Se cambi terminali + scatalizzatore un po' di caldo lo togli ma resta il fatto che quando sei in colonna la moto scalda e di conseguenza il tuo corpo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto x la puzza,per quanto riguarda la comodit? posso dirti che il gsx a confronto dell'r1 ? una poltrona,sopratutto x la tua morosa,le sedute sono moooooooolto meno sacrificate che sull'r1 e anche l'avantreno ? meno caricato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulla 06 la morosa con termignotte + y sta "comoda"

                      piuttosto, se è come la 06, preparati ad avere un costante odorino di benzina bruciata attaccato ai vestiti e ai capelli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        Quoto.... occhio alla puzza degli scarichi, sicuramente la tua morosa si IMPREGNERA'.... e NON POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Se cambi terminali + scatalizzatore un po' di caldo lo togli ma resta il fatto che quando sei in colonna la moto scalda e di conseguenza il tuo corpo....
                        Quoto,con questa modifica la situazione migliora. Diciamo che se da originale ? un forno sempre,cos? fino a Maggio/Giugno ? sopportabilissima!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rispetto al k7 l'r1 e' + impuntata in avanti e le chiappe le cuoci tu e chi sta dietro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alelazza View Post
                            mmm a quanto mi dici sarei molto piu' sacrificato che sul k8!!xo' me gusta mucho...comunque nulla di troppo stravolgente??!! non saprei, con l'utilizzo sostenuto che ne faccio non vorrei risultasse davvero scomoda...
                            non so te, ma io sono alto 1,88 e ho un R1 2005 e mi ci trovo benissimo...la uso solo strada ed ? abbastanza comoda, considerata la concezione della moto...purtroppo scalda un pochino la gamba al pilota ed il fondoschiena al passeggero...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              c'è da dire che se la tua ragazza è alta piu di 1,70 soffrira anche per le gambe un po troppo raccolte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X