Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali differenze tra R6 2006 ed R6 2008?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Stagno52 View Post
    straquoto !!

    Insomma va un p? a culo...se ti capita il motore sbagliato sono cazzi!!
    Giusto per curiosit?, quando hai rotto il 2008 lo hai fatto sistemare oppure hai preso direttamente un motore intero usato? Relativi costi?

    in garanzia la moto era nuova, hanno impiegato solo 6 mesi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by LEON TT4 View Post
      Ciao Ludovico!
      Ci siamo visti a Viterbo da Romanelli....
      la moto va benone, apparte il problema cronico del radiatore che mi sono fatto cambiare in garanzia dal conce di zona, senza nemmeno scomodare il Gianlu!
      Salutamelo se lo vedi.

      Tornando alla tua 08; il motore era originale o era stato aperto prima che si rompesse a 1500??


      Bene sono contento che la moto vada bene.
      Il mio motore era ed ? ? perfetamente originale e non era mai stataperto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ludovico View Post
        in garanzia la moto era nuova, hanno impiegato solo 6 mesi
        6 MESI porca ***** se la sono presa con comodo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ragazzi purtroppo devo darvi anch'io notizia di R6 2009 che dopo 1300 Km
          mi ha piantato in asso con albero motore,bielle e un pistone andati a ramengo
          la moto comprata nuova e completamente originale
          con me xr? Yamaha ha impiegato 2 mesetti tra tutto l'iter di controlli ecc ecc
          non so cosa dire se non che ho perso un p? di fiducia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maconfireblade View Post
            il motore e spostato in avanti
            il forcellone e rinforzato, piu rigido
            cornetti altezza variabile

            non mi risulta che il motore sia piu in avanti..

            Comment


            • Font Size
              #21
              comunque ho letto una serie di cose non del tutto esatte.
              la forcella piu lunga di 1 cm permette di utlizzare l anteriore piu alto per poter avere una distribuzione di pesi differente. cosa che sul 2006 non si pu? fare.
              il telaio ha le stesse misure ma rigidit? diverse.

              il motore ha una fasatura decisamente diversa. allunga molto di piu, non vuol dire che fa piu giri, ma che la potenza massima ? spostata piu in alto rispetto al modello precedente e che il motore con il superare questo regime perde molti meno cavalli.
              la differenza vera propria ? questa. la fasatura diversa ha fatto perdere molta schiena alla moto di conseguenza per sopperire a questo problema ? stato montato un airbox diverso con i conrnetti mobili.
              quindi in termini di cv rispetto al motore precedente la differenza ? maggiore dopo i 13000 che prima
              infine i cornetti lavorano a 12700 giri. e in questa zona di giri ci viene a creare un appiattimento della curva.
              se le sovrapponiamo a questo regime le moto risultano uguali.

              per i problemi ai motori nascono le solite leggendo metropolitane..il 2006 era un motore che svalvolava... molto problemi inerenti.. io ne ho avuta una. 11000 km solo pista mai un problema.
              la 2008-2009 ha problemi alle bronzine. che epr? sono risolti quando viene rifatto il motore con le giuste tolleranze.. aprire e chiudere un motore non significa perdere affidabilit? anzi..? proprio il contrario.a patto che sia fatto con i giusti criteri.
              la 2010 invece le prime uscite hanno spaccato una marea di bronzine causa cambiamento dei materiali stessi da parte di yamaha
              quindi se si vuol trovare problemi le si trovano sempre.
              infine nel 2008-2009 l albero motore pu? avere un difetto di base che lo porta a spezzarsi di netto vicino al volano.

              io con tutti i km fatti e le r6 avute non ho mai avuto 1 problema, solo nel supersport ha avuto la sfiga di spezzare l albero di netto.
              le stock e le originali mai un problema..

              io rimango del idea che se si mette l olio a *****.. economico e lo si cmabia ogni 3000 km in pista, i problemi uno se li cerca...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lupin81 View Post
                io rimango del idea che se si mette l olio a *****.. economico e lo si cmabia ogni 3000 km in pista, i problemi uno se li cerca...
                ogni quante ore di lavoro in pista consigli di cambiarlo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il problema penso sia propio da trovare nelle qualit? delle bronzine che in yamaha fanno veramente cagare tutta roba cinese per la 2006 era pi? un problema di guidavalvole comunque il cbr in confronto ? un mulo...indistruttibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    x Samuele:
                    Caro Samuele quello che dici ? vero sulla manutenzione e le opportune cure che bisogna rivolgere alla moto se si usa in pista ma ti dico anche che io il giorno 16 Agosto invece di girare al mugello con i miei amici ( al mugello quel giorno tra l'altro c'eri pure tu) ho dovuto assistere dalla terrazza causa moto che mi ha abbandonato dieci giorni prima con le rotture sopra descritte...e la rottura ? avvenuta in strada!
                    A me fa piacere che a te sia sempre andata alla grande ma purtroppo ad altri utenti non ? andata alla stessa maniera ma nn per questo la causa si deve imputare alla negligenza o scarsa attenzione a quello che si usa sulla proria moto come olio ,ecc,ecc a volte ? sfiga e basta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non dite cosi dai che l'ho appena presa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabry-75 View Post
                        x Samuele:
                        Caro Samuele quello che dici ? vero sulla manutenzione e le opportune cure che bisogna rivolgere alla moto se si usa in pista ma ti dico anche che io il giorno 16 Agosto invece di girare al mugello con i miei amici ( al mugello quel giorno tra l'altro c'eri pure tu) ho dovuto assistere dalla terrazza causa moto che mi ha abbandonato dieci giorni prima con le rotture sopra descritte...e la rottura ? avvenuta in strada!
                        A me fa piacere che a te sia sempre andata alla grande ma purtroppo ad altri utenti non ? andata alla stessa maniera ma nn per questo la causa si deve imputare alla negligenza o scarsa attenzione a quello che si usa sulla proria moto come olio ,ecc,ecc a volte ? sfiga e basta.
                        no no.. sia chiaro.. un problema di fabbrica c'? e l ho detto. anzi su moto originali mai aperte si rompono comunque.
                        il mio messaggio era che non si pu? dire la consiglio o meno in base a queste tipologie di rotture. io conosco persone che con dinamiche come la tua si sono fatti rifare la moto ovvimente senza tirare fuori un euro.quindi la yamaha consapevole del problema si ? adeguata

                        io l olio lo cambio non oltre i 600 -800 km

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lupin81 View Post
                          io l olio lo cambio non oltre i 600 -800 km
                          ok mi regoler? di conseguenza, io ho l'R6 da appena 6 turni in pista e facendo due conti tra un po lo devo cambiare...
                          grazie!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Confermo che anche il 2008 AVEVA problemi al motore... nin ne ho esperienza diretta ma 2 (e dico 2) conoscenti hanno rotto il motore durante il rodaggio (circa 70/80 km) ma uno di questi conoscenti che lavora per la yamaha mi ha anche detto che la yamaha stessa si ? accorta subito del problema e ha modificato tutti gli esemplari facendo anche dei richiami. Magari non tutti i richiami sono andati a buon fine... e comunque io credo che nel mondo delle macchine e delle moto bisogna avere lafortuna di acquistare un prodotto uscito bene dalla casa... ad esempio un mio amico ha una Polo con pi? di 200000 km e non ha mai avuto un problema, un'altro con lo stesso modello dai 70000 in poi non ha pi? fatto vita(entrambi ovviamente manutenzionano regolarmente la macchina)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Capisco il discorso della fortuna nel prendere una moto ben uscita dalla casa, ma purtroppo, i soldini che la gente spende, non arrivano alla casa madre cos? per culo, quelli son sempre buoni e tutti uguali.
                              Non capisco perche quando si acquista un prodotto nuovo debba esserci il rischio di avere questi problemi non tanto di rotture ma problemi di assistenza perch? il rompere ci pu? stare ma la garanzia non funziona.....
                              io ho rotto un motore originale 2008 (guidavalvole) sostituito con un motore preparato appena revisionato mai usato in pista dopo 5000km di strada (sbronzinato e intaccato l'albero motore) ora ho messo su un albero originale e speriamo bene....
                              la moto la acquistai usata e la yamaha mi fece perdere giugno luglio agosto e met? settembre 2009 solamente per informarmi che la moto non poteva rientrare in garanzia, b? muovete le chiappe e ditelo subito..
                              cmq per quanto riguarda le info che ho raccolto provenienti anche dal mondo dell'r6 cup italia evidenziano che questo motore dal 2006 al 2010 ? forse troppo spinto e delicato e nonostante una manutenzione continua da parte dei team le rotture sono all'ordine del giorno.
                              il mio consiglio se si acquista un'r6 usata ? accertarsi che quel motore non sia mai stato aperto e che abbia fatto un buon rodaggio e una manutenzione regolare, i rischi calano enormemente ma bisogner? affidarsi cmq alla fortuna.
                              Last edited by memmo84; 17-11-10, 08:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by memmo84 View Post
                                il mio consiglio se si acquista un'r6 usata ? accertarsi che quel motore non sia mai stato aperto e che abbia fatto un buon rodaggio e una manutenzione regolare, i rischi calano enormemente ma bisogner? affidarsi cmq alla fortuna.
                                ecco la minchiata del giorno.. questo ? fare terrorismo..! aha aaa
                                mi raccomando assicuratevi che non sia stato aperto..
                                perch? aprire un motore e richiuderlo con le giuste considerazioni, tolleranze corrette ? sacrilegio..
                                in compenso come detto il lettore precedente ha spaccato la moto in rodaggio o comuqnue appena presa...
                                io non ho parole..

                                la cosa che mi fa proprio incazzare ? che se uno non s? le cose non le deve proprio dire.. io delle cose che non so non parlo..
                                un conto ? esprimere un proprio parere un conto ? fare considerazioni di questo tipo dove centinaia di persone ignoranti che non conoscono personalmente
                                le eventuali problematiche o che magari volgio cambiare marca di moto rimangono assolutamente spaventati..
                                Last edited by lupin81; 17-11-10, 08:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X