Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali differenze tra R6 2006 ed R6 2008?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by lupin81 View Post
    ecco la minchiata del giorno.. questo ? fare terrorismo..! aha aaa
    mi raccomando assicuratevi che non sia stato aperto..
    perch? aprire un motore e richiuderlo con le giuste considerazioni, tolleranze corrette ? sacrilegio..
    in compenso come detto il lettore precedente ha spaccato la moto in rodaggio o comuqnue appena presa...
    io non ho parole..

    la cosa che mi fa proprio incazzare ? che se uno non s? le cose non le deve proprio dire.. io delle cose che non so non parlo..
    un conto ? esprimere un proprio parere un conto ? fare considerazioni di questo tipo dove centinaia di persone ignoranti che non conoscono personalmente
    le eventuali problematiche o che magari volgio cambiare marca di moto rimangono assolutamente spaventati..
    Tranquillo Samuele... se ne sentono tutti i giorni di pu**anate in questo forum, ovviamente bisogna scremare le notizie buone da quelle non buone.

    Non cambier? mai, stanne certo

    quindi non imbestialirti, chi ne sa qualcosa sa di cosa stai parlando

    poi ovvio che il "novello" ? condizionato dal "terrorismo"...
    (tanto siamo pi? che abituati ormai, basta guardare studio aperto )

    Comment


    • Font Size
      #32
      cmq altro dato da non sottovalutare ?:

      quante moto r6 yamaha a ha venduto ? e quante hanno avuto problemi?

      magari sono 500 moto su un milione a voi il conto della percentuale...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lupin81 View Post
        ecco la minchiata del giorno.. questo ? fare terrorismo..! aha aaa
        mi raccomando assicuratevi che non sia stato aperto..
        perch? aprire un motore e richiuderlo con le giuste considerazioni, tolleranze corrette ? sacrilegio..
        in compenso come detto il lettore precedente ha spaccato la moto in rodaggio o comuqnue appena presa...
        io non ho parole..

        la cosa che mi fa proprio incazzare ? che se uno non s? le cose non le deve proprio dire.. io delle cose che non so non parlo..
        un conto ? esprimere un proprio parere un conto ? fare considerazioni di questo tipo dove centinaia di persone ignoranti che non conoscono personalmente
        le eventuali problematiche o che magari volgio cambiare marca di moto rimangono assolutamente spaventati..
        minkiata??? quando compri una moto usata 7500 euro con 6000 km e spacchi due motori uno dei quali con 3000 km spendendo 2000 euro di soldini extra e perdendo per 2 anni consecutivi la stagione estiva, sentendosi dire, motori si da pista ma appena revisionati completamente per la rimessa in vendita in strada, uno addirittura revisionato da un'officina di preparatori emiliana, sono piu sicuri di quelli originali... se fatti bene vai tranquillo e sono fatti dai migliori.... ecc ecc ecc ecc
        scusa ma se permetti il mio consiglio IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA E' QUESTO, il mio non ? il giudizio universale ? un parere tu hai il tuo.
        In conclusione le minkiate le dirai tu... e spiegami la differenza tra esprimere un proprio parere e fare considerazioni... visto che per te son due mondi completamente diversi!!
        Last edited by memmo84; 18-11-10, 07:15.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi .......calma
          ? un Forum e ovviamente le persone esprimono un parere.
          Chi ? stato vittima di una brutta esperienza ? giusto che la riferisca e se fatto nella giusta maniera nn ? terrorismo.
          Vero anche che bisogna sempre prestare attenzione a ci? che si legge e dare un giusto peso ma nn credo che nessuno parli per sminuire yamaha o tanto per dire,insomma ognuno ha le sue ragioni.
          Io stesso ho avuto una Yamaha R1 2007 e ancora oggi nn faccio che parlarne bene xch? oltre a me anche l'attuale possessore viaggia senza probblemi.Quindi nessuno ce l'ha su con Yamaha o con l'R6.
          Le rotture sui motori del 2008/09 ci son state,non su tutte ovviamente e in percentuale su quelle vendute saranno anche poche ma se si rompe il motore di una moto nuova l'inalberamento ci sta tutto anche xch? non costano sicuramente 2 lire.. opss volevo dire circa 1 euro...scusate ma sapete son degli anni 70 e son nostalgico
          Comunque da quello che si sa quando avviene lo fa nei primi km di percorrenza diciamo entro i 2000 km.
          Se l'uso e stradale i casi di rottura sono veramente rari (e io purtroppo sono uno di questi) ma se la usate prevalentemente in pista io posso solo darvi un consiglio per scongiurare o almeno ridurre al minimo probblemi al motore.
          Prendete la vostra amata R6 e affidatela a un buon tecnico esperto di questi motori,fate controllare i serraggi degli organi in rotazione e i guidavalvole.
          Infatti sembra che il probblema stia in tolleranze e coppie di serraggio errate.
          Attenzione per?,come vi ripeto il tecnico deve essere esperto in quanto nn tutti sanno che il motore r6 ha bisogno di cure particolari,insomma nn basta la sola chiave dinamometrica nel serraggio degli organi in rotazione ma ? un'accoppiata tra angolo e coppia di serraggio. (per chi fosse scettico su quanto dico posso darvi le coordinate dove trovare queste info)
          Ho un paio di colleghi che corrono il trofeo Amatori (quello che faceva anche Samuele) che con delle R6 2006/2007 nn hanno avuto mai probblemi anche se di queste ne dicevano di ogni sulle bronzine che saltavano.
          Ma ho anche un'altro collega che con la stessa moto nel giro di due anni ha fatto fuori le bronzine 2 volte e cambiava l'olio ogni 2 uscite in pista.
          Dare torto o ragione a uno piuttosto che ad un'altro non ? corretto quindi la mia conclusione ? che pu? succedere.
          Yamaha ha sempre,per quanto ne so, sostituito i pezzi in garanzia(nei 3 anni YES)....ma...si c'? un ma...anzi due
          primo:ci vuole tempo xch? la garanzia faccia il suo corso e voi rimettiate le vostre ciapet sulla sella.
          due:la moto ovviamente deve essere originale quindi se montate scarichi,filtri o centraline aggiuntive ...auguri.....
          voi direte:"basta smontarli" ma vi dico che non ? proprio cos?, gli ispettori sono molto molto COMPETENTI quindi sgamano subito ogni pi? piccolo segno di manomissione.
          Scusate se mi son dilungato ma volevo dire le mie esperienze e informazioni raccolte in questa vivenda senza dire che uno capisce di pi? o dimeno di un'altro.
          A mio parere un'ottima maniera per fare un bel forum.
          Resto in attesa se qualcuno vorr? replicare o fare appunti a ci? che ho detto,mi auguro sempre in maniera educata.
          Saluti

          Comment


          • Font Size
            #35
            RISPOLVERO QUESTO TOPIC E CHIEDO....MA TRA 06 E 08 ,A PARTE LE DIFFERENZE TECNICHE DI CUI NON ME NE FREGA UNA MAZZA,NELLA GUIDA SI SENTE DAVVERO COSI TANTO LA DIFFERENZA??
            PARLO DI CICLISTICA...


            io ho avuto la 07 ma non la 08...chi sa parli..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gabry-75 View Post
              Ragazzi .......calma
              ? un Forum e ovviamente le persone esprimono un parere.
              Chi ? stato vittima di una brutta esperienza ? giusto che la riferisca e se fatto nella giusta maniera nn ? terrorismo.
              Vero anche che bisogna sempre prestare attenzione a ci? che si legge e dare un giusto peso ma nn credo che nessuno parli per sminuire yamaha o tanto per dire,insomma ognuno ha le sue ragioni.
              Io stesso ho avuto una Yamaha R1 2007 e ancora oggi nn faccio che parlarne bene xch? oltre a me anche l'attuale possessore viaggia senza probblemi.Quindi nessuno ce l'ha su con Yamaha o con l'R6.
              Le rotture sui motori del 2008/09 ci son state,non su tutte ovviamente e in percentuale su quelle vendute saranno anche poche ma se si rompe il motore di una moto nuova l'inalberamento ci sta tutto anche xch? non costano sicuramente 2 lire.. opss volevo dire circa 1 euro...scusate ma sapete son degli anni 70 e son nostalgico
              Comunque da quello che si sa quando avviene lo fa nei primi km di percorrenza diciamo entro i 2000 km.
              Se l'uso e stradale i casi di rottura sono veramente rari (e io purtroppo sono uno di questi) ma se la usate prevalentemente in pista io posso solo darvi un consiglio per scongiurare o almeno ridurre al minimo probblemi al motore.
              Prendete la vostra amata R6 e affidatela a un buon tecnico esperto di questi motori,fate controllare i serraggi degli organi in rotazione e i guidavalvole.
              Infatti sembra che il probblema stia in tolleranze e coppie di serraggio errate.
              Attenzione per?,come vi ripeto il tecnico deve essere esperto in quanto nn tutti sanno che il motore r6 ha bisogno di cure particolari,insomma nn basta la sola chiave dinamometrica nel serraggio degli organi in rotazione ma ? un'accoppiata tra angolo e coppia di serraggio. (per chi fosse scettico su quanto dico posso darvi le coordinate dove trovare queste info)
              Ho un paio di colleghi che corrono il trofeo Amatori (quello che faceva anche Samuele) che con delle R6 2006/2007 nn hanno avuto mai probblemi anche se di queste ne dicevano di ogni sulle bronzine che saltavano.
              Ma ho anche un'altro collega che con la stessa moto nel giro di due anni ha fatto fuori le bronzine 2 volte e cambiava l'olio ogni 2 uscite in pista.
              Dare torto o ragione a uno piuttosto che ad un'altro non ? corretto quindi la mia conclusione ? che pu? succedere.
              Yamaha ha sempre,per quanto ne so, sostituito i pezzi in garanzia(nei 3 anni YES)....ma...si c'? un ma...anzi due
              primo:ci vuole tempo xch? la garanzia faccia il suo corso e voi rimettiate le vostre ciapet sulla sella.
              due:la moto ovviamente deve essere originale quindi se montate scarichi,filtri o centraline aggiuntive ...auguri.....
              voi direte:"basta smontarli" ma vi dico che non ? proprio cos?, gli ispettori sono molto molto COMPETENTI quindi sgamano subito ogni pi? piccolo segno di manomissione.
              Scusate se mi son dilungato ma volevo dire le mie esperienze e informazioni raccolte in questa vivenda senza dire che uno capisce di pi? o dimeno di un'altro.
              A mio parere un'ottima maniera per fare un bel forum.
              Resto in attesa se qualcuno vorr? replicare o fare appunti a ci? che ho detto,mi auguro sempre in maniera educata.
              Saluti
              Quoto in pieno, tutto quanto, non aggiungo altro!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by lupin81 View Post
                ecco la minchiata del giorno.. questo ? fare terrorismo..! aha aaa
                mi raccomando assicuratevi che non sia stato aperto..
                perch? aprire un motore e richiuderlo con le giuste considerazioni, tolleranze corrette ? sacrilegio..
                in compenso come detto il lettore precedente ha spaccato la moto in rodaggio o comuqnue appena presa...
                io non ho parole..

                la cosa che mi fa proprio incazzare ? che se uno non s? le cose non le deve proprio dire.. io delle cose che non so non parlo..
                un conto ? esprimere un proprio parere un conto ? fare considerazioni di questo tipo dove centinaia di persone ignoranti che non conoscono personalmente
                le eventuali problematiche o che magari volgio cambiare marca di moto rimangono assolutamente spaventati..
                ok hai ragione, non ? detto che un motore aperto vada peggio di uno con la cera, per? ? anche vero che acquistando una moto usata non sai chi e come ha fatto il lavoro... e quindi a parit? di incognite meglio il motore 'incerato'.
                molti amici che fanno il trofeo... hanno fatto aprire il motore a un famoso preparatore molto legato alla casa madre.... e tutti hanno rotto le sedi valvola... sar? un caso?
                Last edited by staccatore; 01-12-10, 15:45.

                Comment

                X
                Working...
                X