Originally posted by Tannino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bronzine R1 '05
Collapse
X
-
Non lo so, ma a parte l'adesivo sulla carena dell'm1 ho trovato un espositore pieno di prodotti yamalube nell'officina yamaha, non ho idea se è un motul o meno, ma non dovrebbe (almeno in teoria) essere il più indicato?
Comment
-
Cinquantino
- Jul 2006
- 633
- 43
- Maschio
- 1
- Catania
- Security e impiegato d'azienda
- Yamaha R1 '04 -Ktm 560 Smr - Aprilia RS 50
- Send PM
Io uso questo sulla mia 04, me l'ha consigliato il mio meccanico (che lavora anche alla Yamaha). Il motul me l'ha sconsigliato dicendomi che a volte, su delle R1 ha notato la frizione che slitta mentre invece cn lo YamahaLube no...buh!
Sayan spero risolverai cn una spesa contenuta, tanti auguri!
Comment
-
io ho sempre usato un IPONE 10-40 o 0-40
ora mi si è rotto il motore causa valvola ma do la colpa all'olio...Last edited by Sarac1nesca; 13-10-10, 18:43.
Comment
-
Ragazzi ma che sfiga...Originally posted by Sarac1nesca View Postio ho sempre usato un IPONE 10-40 o 0-40
ora mi si ? rotto il motore causa valvola ma do la colpa all'olio...
Quindi in definitiva non si riesce ad eleggere un olio che TEORICAMENTE dovrebbe fare il suo lavoro senza lasciarci a piedi?
Io ho sempre usato il motul 5100 e con la z ci avevo fatto pi? di 30.000 km senza mai un problema, l'ho venduta che andava ancora da d1o e mi han detto che va benissimo ancora adesso...
Per? con ste storie mi state facendo venire paura
Comment
-
shell advance ultra for ever...
Il motul v300 dopo 2000 km sulla mia R1 03 era impossibile cambiare a meno di non scalciare la leva del cambio.... Alla yamaha mi hanno consigliato lo shell e devo dire che ? tutto un altro pianeta... Anche dopo 5500 km il cambio ? di burro e mai dovuto rabboccare
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Stessa esperienza, con l'aggravante che a me il motul faceva anche slittare la frizione. Messo lo shell, mai pi? abbandonato!Originally posted by lukamax View Postshell advance ultra for ever...
Il motul v300 dopo 2000 km sulla mia R1 03 era impossibile cambiare a meno di non scalciare la leva del cambio.... Alla yamaha mi hanno consigliato lo shell e devo dire che ? tutto un altro pianeta... Anche dopo 5500 km il cambio ? di burro e mai dovuto rabboccare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Il motul V300 mi faceva slittare la frizione della R1 2000 solo a freddo (assurdo);
Appena il motore era sui 78-80 °C tutto perfetto e lo cambiavo intorno ai 5000 km.
Cmq se hai sbronzinato, a mio parere, non è colpa del 5100; è comunque un normalissmo 10W-40 e l'ho usato anche io senza il minimo problema.
Comment
-
E non siamo gli unici... pure io avevo qualche probl con la frizione ora che ricordo bene.Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostStessa esperienza, con l'aggravante che a me il motul faceva anche slittare la frizione. Messo lo shell, mai pi? abbandonato!
E pensa, proprio alla yamaha di mestre mi hanno detto che loro su R6 e R1 mettono sempre e solo shell perch? risolve i problemi del cambio legnoso... di solito alla yamaha ti cacciano lo yamalube
Comment
-
Invece io da quando ho messo il bardhal ho notato un peggioramento del cambio, lo sento pi? "legnoso" e rumoroso...boh...Originally posted by 5valvole View Postcon il bardhal ho una maggiore silenziosit? meccanica ed un cambio meno ruvido per tutto il tempo fino al successivo cambio...ogni 5000km...
Comment
X

Comment