Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bronzine R1 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tannino View Post
    Beh, dipende. Se ne fai un uso pistaiolo o magari tirato per strada, non credo che un olio con specifiche da scooter, magari fatto per tollerare i 7-8.000 rpm, possa andare per moto che girano oltre il doppio, con stress meccanici e temperature d'esercizio di moltissimo pi? alte. Senza contare cambio e frizione che sguazzano nello stesso brodo.
    Poi certo, se uno ne fa un uso pseudo turistico, con giri fuori porta senza stiracchiate oltre certi limiti, non credo che ti caschi per terra il motore. Per? certo: alla lunga si noter? un'usura maggiore. Giochi in punterie, fasce e guidevalvole, cambio dispettoso...
    No, per carit?. In questi casi meglio anche la superstizione degli olii estremi e cambi frequenti e maniacali, piuttosto che svegliarsi un giorno con un problema serio ad un motore da 6-7.000 euro.

L'olio ? l'elemento pi? importante della salute di un motore.
    ....non sono un pilota ma quel giorno stavo giocando un p? con degli amici e tenevo un p? il motore oltre i 10.000 giri...

Comment

• Font Size
      E lo yamalube?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Hrvazka View Post
        E lo yamalube?
        Ma non e' sempre Motul ?

Comment

• Font Size
          Non lo so, ma a parte l'adesivo sulla carena dell'm1 ho trovato un espositore pieno di prodotti yamalube nell'officina yamaha, non ho idea se è un motul o meno, ma non dovrebbe (almeno in teoria) essere il più indicato?

Comment

• Font Size
            Io uso questo sulla mia 04, me l'ha consigliato il mio meccanico (che lavora anche alla Yamaha). Il motul me l'ha sconsigliato dicendomi che a volte, su delle R1 ha notato la frizione che slitta mentre invece cn lo YamahaLube no...buh!

Sayan spero risolverai cn una spesa contenuta, tanti auguri!

Comment

• Font Size
              ma non credo che aver messo il 5100 abbia causato danni o quant'altro ? pur sempre un buon olio mica ? olio d'oliva

Comment

• Font Size
                io ho sempre usato un IPONE 10-40 o 0-40
                ora mi si è rotto il motore causa valvola ma do la colpa all'olio...
                Last edited by Sarac1nesca; 13-10-10, 18:43.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sarac1nesca View Post
                  io ho sempre usato un IPONE 10-40 o 0-40
                  ora mi si ? rotto il motore causa valvola ma do la colpa all'olio...
                  Ragazzi ma che sfiga...

Quindi in definitiva non si riesce ad eleggere un olio che TEORICAMENTE dovrebbe fare il suo lavoro senza lasciarci a piedi?

Io ho sempre usato il motul 5100 e con la z ci avevo fatto pi? di 30.000 km senza mai un problema, l'ho venduta che andava ancora da d1o e mi han detto che va benissimo ancora adesso...
                  Per? con ste storie mi state facendo venire paura

Comment

• Font Size
                    shell advance ultra for ever...
                    Il motul v300 dopo 2000 km sulla mia R1 03 era impossibile cambiare a meno di non scalciare la leva del cambio.... Alla yamaha mi hanno consigliato lo shell e devo dire che ? tutto un altro pianeta... Anche dopo 5500 km il cambio ? di burro e mai dovuto rabboccare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lukamax View Post
                      shell advance ultra for ever...
                      Il motul v300 dopo 2000 km sulla mia R1 03 era impossibile cambiare a meno di non scalciare la leva del cambio.... Alla yamaha mi hanno consigliato lo shell e devo dire che ? tutto un altro pianeta... Anche dopo 5500 km il cambio ? di burro e mai dovuto rabboccare
                      Stessa esperienza, con l'aggravante che a me il motul faceva anche slittare la frizione. Messo lo shell, mai pi? abbandonato!

Comment

• Font Size
                        Il motul V300 mi faceva slittare la frizione della R1 2000 solo a freddo (assurdo);

Appena il motore era sui 78-80 °C tutto perfetto e lo cambiavo intorno ai 5000 km.

Cmq se hai sbronzinato, a mio parere, non è colpa del 5100; è comunque un normalissmo 10W-40 e l'ho usato anche io senza il minimo problema.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Stessa esperienza, con l'aggravante che a me il motul faceva anche slittare la frizione. Messo lo shell, mai pi? abbandonato!
                          E non siamo gli unici... pure io avevo qualche probl con la frizione ora che ricordo bene.
                          E pensa, proprio alla yamaha di mestre mi hanno detto che loro su R6 e R1 mettono sempre e solo shell perch? risolve i problemi del cambio legnoso... di solito alla yamaha ti cacciano lo yamalube

Comment

• Font Size
                            Quindi yamalube = rumenta?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              con il bardhal ho una maggiore silenziosit? meccanica ed un cambio meno ruvido per tutto il tempo fino al successivo cambio...ogni 5000km...
                              Invece io da quando ho messo il bardhal ho notato un peggioramento del cambio, lo sento pi? "legnoso" e rumoroso...boh...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GOPPAI46# View Post
                                Invece io da quando ho messo il bardhal ho notato un peggioramento del cambio, lo sento pi? "legnoso" e rumoroso...boh...
                                E' solo il primo cambio che metti il bardahl oppure l'hai gi? cambiato pi? volte?

Comment

X
                                Working...
                                X