47cv???la 2ua ha 47kw che sono 63cv.la 125 con piú cavalli di serie era la futura del 91(non la sport-pro che montava il 28 dell orto)quella argento fucsia nera col 34 dell orto di serie(sport production leader)con i suoi 33cv.la bara la chiamavano cosí perché aveva il freno post a tamburo.ottime rd si trovano dai 2 ai 3000 €(una bella 2ua é in vendita oggi per 2800€ su ebay.sull olimpica se le giocavano contromano su una ruota.lo conoscete quello che ha girato i pezzi del film pony express con gerry calá?lo chiamano pappagone e é di roma-100celle...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fantastica!!!
Collapse
X
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
mi ci hanno visto in molti e per molto tempoOriginally posted by yamahamania View Postte ce vojo ve?d in sesta su na rota cor gamma...te lo presto io.cavallo morto?ido dei pini no?si mica solo er cavallo era morto....
adesso ho cambiato specialit?
ora penno solo da 250 kmh in poi, avendo anche 180 cv alla ruota
le 2 tempi le uso solo per fare qualche giretto tranquillo
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
questa ? la prima raffreddata a liquidoOriginally posted by armaduke View Postl'olimpica.....saranno passati una ventina d'anni....pure 25/26....e io la' ero uno dei fan di Ciro......quer ciaetto su 'na r?ta era favoloso
riguardo alle rd la mia preferita era questa

me piaceva troppo
la mia preferita ? la mia o la mia in versione N
molto rara, qulla che aveva scritto RD sul serbatoio e aveva l'avantreno come la mia
Comment
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
S? s?, lo so. Sono uno del vecchio RD Club e appassionatoOriginally posted by livelegend View Postla mia era la F qunaid carenata (o meglio ? dato che ancora la ho).........ma la F 31k quella fatta ancora in giappone, non la brasiliana silga 2UA
La 31k ? stata fatta fino all'86. Dall'87 ? stata introdotta la 2UA da Manaus Amazonia, in Brasile. Tra l'altro la F 31k ? quella da 63 CV, mentre la 2UA 60
Infatti tutti cercavano il 31K apposta
Gi? aveva una base accettabile ( a livello di travasi ergo fasatura ), che poi elaborata....
I Kehin... begli attrezzi. Non per tirarmela, ma ho imparato a carburare con l'RD. La carburazione ? una delle cose pi? belle che si possano imparare nella vita. Bombardare un motore e poi non avere la carburazione ? come non aver fatto niente. Spesso e volentieri peggiori e butti i motori.
La SP 01............. moto a dir poco sublime. La migliore 125 dei primi '90. Maaaa.......
che c'azzecca con l'RD 350? Sono moto di due epoche diverse
Comunque a 'sto punto meglio il Gamma 250.... Anche se con l'RD, pur se vecchio concetto, telaio vecchio, ecc, bastava poco per star davanti al Gammetto. Che poi a confronto non ha coppia. L'RD.......
Comment
-
uhmmm,no la terza,perche per strada usavo rapporti originali e gommone 190/55,all'epoca illegalissimo!Originally posted by livelegend View Post210 hai appoggiato la quarta.........
comunque adesso ho capito dove ci siamo forse precedentemente "conosciuti" (ti ricordi ce lo chiedevamo alla cena con Peppe_Gayinside?):
sull' olimpica!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Ma perch? sei di Monteverde anche tu?Originally posted by maracan? View Post....il gs .. a cardano .. viene su solo di prima sfrizionando a bestia.....e l'R1 mi si tira su di terza di gass...
...pero' non ci provo pi? gusto...sarano gli anni che passano...
..pensa ..quando torno a Monteverde c'? ancora qualche amico che si ricorda dei tempi dell'Olimpica....testimone oculare di un tempo che fu.....
Io ci vivo dal 72, eravamo in comitiva a Piazza Pilo.....
Mi ricordo che quando eravamo ragazzini il sabato si andava con i motorini sull'Olimpica e ci si metteva nello spiazzo (che adesso st? sotto il cavalcavia) per vedere i pi? grandi ingarellarsi su una ruota.
Ma era tutto ante 90, poi i controlli si sono intensificati ed era diventato troppo controllata.
Certo che se mi dicevi che bazzicavi anche a Cavallo Morto (io vado a Lavinio) a st? punto il dubbio di averti visto qualche volta ? forte
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
esatto io infatti ho la 31k da 63 cv....carenataOriginally posted by Tannino View PostS? s?, lo so. Sono uno del vecchio RD Club e appassionato
La 31k ? stata fatta fino all'86. Dall'87 ? stata introdotta la 2UA da Manaus Amazonia, in Brasile. Tra l'altro la F 31k ? quella da 63 CV, mentre la 2UA 60
Infatti tutti cercavano il 31K apposta
Gi? aveva una base accettabile ( a livello di travasi ergo fasatura ), che poi elaborata....
I Kehin... begli attrezzi. Non per tirarmela, ma ho imparato a carburare con l'RD. La carburazione ? una delle cose pi? belle che si possano imparare nella vita. Bombardare un motore e poi non avere la carburazione ? come non aver fatto niente. Spesso e volentieri peggiori e butti i motori.
La SP 01............. moto a dir poco sublime. La migliore 125 dei primi '90. Maaaa.......
che c'azzecca con l'RD 350? Sono moto di due epoche diverse
Comunque a 'sto punto meglio il Gamma 250.... Anche se con l'RD, pur se vecchio concetto, telaio vecchio, ecc, bastava poco per star davanti al Gammetto. Che poi a confronto non ha coppia. L'RD....... 
ch? ? quindi la RD 350 stradale pi? veloce mai prodotta
poi elaborata divent? un mostro, ma andava meglio con i suoi carburatori....
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
se ? per questo adesso il 190/55.............? ancora pi? illegalissimo di primaOriginally posted by capello View Postuhmmm,no la terza,perche per strada usavo rapporti originali e gommone 190/55,all'epoca illegalissimo!
comunque adesso ho capito dove ci siamo forse precedentemente "conosciuti" (ti ricordi ce lo chiedevamo alla cena con Peppe_Gayinside?):
sull' olimpica!

ma io uso solo quello dal momento che usao solo gomme in mescola
la F4 la BMW hanno riportato sul libretto 190/55............ma le jap comprasa la gsxr k7..........ha il 190/50.........
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
non ero io quello che nadava a cavallo morto..............Originally posted by mandrake13 View PostMa perch? sei di Monteverde anche tu?
Io ci vivo dal 72, eravamo in comitiva a Piazza Pilo.....
Mi ricordo che quando eravamo ragazzini il sabato si andava con i motorini sull'Olimpica e ci si metteva nello spiazzo (che adesso st? sotto il cavalcavia) per vedere i pi? grandi ingarellarsi su una ruota.
Ma era tutto ante 90, poi i controlli si sono intensificati ed era diventato troppo controllata.
Certo che se mi dicevi che bazzicavi anche a Cavallo Morto (io vado a Lavinio) a st? punto il dubbio di averti visto qualche volta ? forte

Comment
-
io non tho mai visto eppure c ho abitato 10 anni a lido dei piniOriginally posted by livelegend View Postmi ci hanno visto in molti e per molto tempo
adesso ho cambiato specialit?
ora penno solo da 250 kmh in poi, avendo anche 180 cv alla ruota
le 2 tempi le uso solo per fare qualche giretto tranquillo
poi vojo sap? sta folla esterefatta n?do l hai vista che via del cavallo morto ? aperta campagna(collega l ardeatina alla nettunense al casello 45)
comunque ce n erano de matti su na rota:
uno s ? pure ammazzato addosso a n arbero cor 350
de rg500 al lido mai visti
Comment
-
X

Comment