Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 05... conviene vendere a pezzi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tannino View Post
    Aspetta Mister Non ci facciamo ( mi ci metto anche io ) prendere dal panico. La mia moto va benissimo, ? perfetta, solo in piste come Misano e Vallelunga ho notato che consuma un 100/200 ml d'olio a giornata... ma a 14.000 rpm al 70% ci si pu? anche stare. Rumori di punterie pari a zero, cose strane, nisba. La frizione l'ho cambiata ora ( dischi guarniti e condotti originali ) per montare una STM nuova e a 42.000 di cui 3.000 circa in pista era come nuova, dischi misurati con calibro alla mano con quasi le stesse tolleranze dei dischi nuovi E' solo per capire... ecco il perch? delle mie domande mirate

Anyway, un motore di un perfetto sconosciuto non lo prenderei MAI. A meno di non aver sbiellato o rovinato irreparabilmente il mio, farei mettere a posto un motore che so come ? stato trattato. 10-16-20.000 km e non so che c'ha fatto: NO!! Ma io non faccio testo...... sono troppo fissato

Ah e non la farei mai elaborare, per non perdere la proverbiale affidabilit? di questa magnifica moto
    questo ? stato l'ultimo segno della vita del mo motore
    sia ben chiaro, il mio aveva il destino segnato, probabilmente con altri mille motori non succederebbe allo stesso modo

son d'accordo sul fatto di non prendere un motore da uno sconosciuto... non so come lo ha trattato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sarac1nesca View Post

questo ? stato l'ultimo segno della vita del mo motore
      Azz Brutto segno allora.

Mi dispiace ancora per il tuo povero motore. Ti ringrazio per le risposte molto dettagliate e per i consigli. Credo proprio che la far? controllare de corsa E anche se mi spenneranno andr? da un Ufficiale. E' pieno di esperti e preparatori sulla carta, ma poi... In pi? se succedesse qualcosa dopo la cura preventiva.........

Quello di migliorare la scorrevolezza ? un ottima cosa. Gi? pensavo a rapporti di compressione, riprofilature, collettori, squish, cammes e valvole e compagnia bella.
      Invece un miglioramento come quello che ti hanno proposto, non pu? che far del bene ad un motore.

Comment

• Font Size
        fatti fare alcuni preventivi!
        qualcuno ci mangia un po troppo sul "nome" e tratta bene solo alcune persone!

per il resto mi sto guardando attorno ma di alternative non ce ne son molte...
        o r1 2008 o cbr (anche se l'estetica non ? il top)
        poi c'e una zanzara che mi parla di r6 ma ho paura di non trovarmi benissimo...

Comment

• Font Size
          e quel discorso della frizione che slitta allora?
          un mio amico ha messo degli spessori sulle mollette per nn farla slittare piu' ma cmq rimane rumorosissima.......

e la mia ne fa di rumore....
          che @@
          guarda se nn me la vendo e'
          Last edited by mister zet@; 21-10-10, 09:35.

Comment

• Font Size
            la mia frizione era come nuova... misurando gli spessori son praticamente uguali agli originali...

di rumori strani non ne faceva e staccava molto bene!

Comment

• Font Size

questo per intenderci ? il danno...

Comment

• Font Size
                ho fatto di meglio con il duca!

Comment

• Font Size
                  Bel danno direi, comunque fossi in te lo rimetterei a posto e continuerei a usarla tranquillamente!!!

Comment

• Font Size
                    la mia frizione era come nuova... misurando gli spessori son praticamente uguali agli originali...

di rumori strani non ne faceva e staccava molto bene!
                    Eh gi?, proprio come la mia. Tutto perfetto. L'unica differenza con te e che i cambi d'olio e controlli vari li facevo a volte anche a distanza di 1.000 km l'uno dall'altro a seconda di quanto fosse stata in pista.

Ma a te rumori di punterie ne faceva? La mia ? ancora molto silenziosa. Lato catena distribuzione si sente lo scorrere della catena, ma nient'altro di strano. Dal lato sinistro ( seduti in sella ) le punterie nemmeno si sentono.

Comunque inutile che stia qui a cercare di capire. L'unica soluzione seria ? portarla in Yamaha.

Ah, il mio portarla in Yamaha non ? una fissa mia. E' basata su esperienze passate. Quando ti presenti con una moto del genere son tutti meccanici di reparti corse e preparatori ( di che? Pranzi? Colazioni? Merende? ), ma quello che succede ? che vedentoti arrivare con moto dl genere, capiscono che se ponno fa' li sordi facili. Ti fidi gli lasci fare il lavoro, poi al primo problema o vieni alle mani ( ) o vai di avvocati ( conviene? ), perch? garanzie su questo motore... ti cominciano a dire che ci vai in pista, chi sa come l'hai usato e impicci vari. Invece in Yamaha ? diverso e anche se non corrono in SBK o MotoGP come il 50% di meccanici e preparatori millanterebbe, ti riportano il mezzo come mamma l'ha fatto. Poi non credere che i prezzi dei meccanici non ufficiali si scostino di tanto. Puoi risparmiare sull'IVA se tui fai fare il lavoro aumma aumma, ma se in ottica di rivendita eventuale futura ti fai fatturare il lavoro ( anche per ragioni di garanzia, e ci mancherebbe ) vedi che i prezzi di favore si inerpicano. "Eh, ma se devo fatturare... Eh ma se ti devo dare garanzie... E ma se... E se ma ma..." Scusa se mi sono dilungato, ma ci son gi? passato

Come ti hanno consigliato ti conviene rimetterla a posto. Venderla a pezzi... considera che due anni fa ho preso un treno completo di cerchi e dischi ( per avere sempre su le gomme uso pista ) e avevano su delle Sportec M3 nuove a 500 euro... Niente. Anche in considerazione del fatto che montano sulle '07-'08 e '09-'10...

Comment

• Font Size
                      rumore di punterie si un poco si... fino a 3-4 mila giri li sentivo...

per il momento mi han fatto altre due offerte che tengo in considerazione... uno vuol solo il telaio e forcellone, l'altro vuole tutta la moto compreso motore gia aperto, cosi risparmia un po di ore di manodopera..

vediamo...

il problema sarebbe scegliere una valida alternativa....

Comment

• Font Size
                        Ho visto adesso le foto... al lavoro il firewall non me le lasciava vedere... azz, la quinta valvola del cilindro #1...

Un po' mi hai rinfrancato, la mia rumori di punterie nisba, ma comunque vado a farla sentire ( con 42.000km... ) e far? discorso tipo: se sta bene, inutile fare lavori e spese inutili; ma se ha bisogno inutile risparmiare ora per rimetterci poi. Se dovessi fare il lavoro, lo farei fare poi a aprile-maggio: inutile farlo ora e tenerla ferma per 6 mesi e riprenderla a garanzia finita...

Scusa se rigiro il dito nella piaga, Sarac1nesca, ma la tua era stradale full original o solo-pista con su scarico completo o terminali o filtro K&N/BMC, centraline... tanto per capire se era un po' spremutina o full original come la mia...

Comment

• Font Size
                          hai giá una soluzione?un motore c é ma la fonte...boh
                          Last edited by yamahamania; 23-10-10, 21:53. Reason: incompleto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tannino View Post
                            Ho visto adesso le foto... al lavoro il firewall non me le lasciava vedere... azz, la quinta valvola del cilindro #1...

Un po' mi hai rinfrancato, la mia rumori di punterie nisba, ma comunque vado a farla sentire ( con 42.000km... ) e far? discorso tipo: se sta bene, inutile fare lavori e spese inutili; ma se ha bisogno inutile risparmiare ora per rimetterci poi. Se dovessi fare il lavoro, lo farei fare poi a aprile-maggio: inutile farlo ora e tenerla ferma per 6 mesi e riprenderla a garanzia finita...

Scusa se rigiro il dito nella piaga, Sarac1nesca, ma la tua era stradale full original o solo-pista con su scarico completo o terminali o filtro K&N/BMC, centraline... tanto per capire se era un po' spremutina o full original come la mia...
                            aveva scarico e centralina... motore mai toccato ne aperto
                            la usavo strada e pista (al massimo 6-8 uscite all'anno)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              hai gi? una soluzione?un motore c ? ma la fonte...boh
                              cosa significa?

Comment

• Font Size
                                aveva scarico e centralina... motore mai toccato ne aperto
                                la usavo strada e pista (al massimo 6-8 uscite all'anno)
                                Grazie per le info, quindi praticamente originale a parte un po' di pepe in pi?.

Io sto per fare la stessa cosa sulla mia... scarico e centralina. Ovviamente aspetto il giro di check in Yamaha e poi procedo. Per ora grazie.

Per le alternative che dicevi io ti consiglierei tra queste soluzioni. Con pochi soldi o rimetti a posto il tuo motore o se tra ricambi e manodopera costa troppo, venderla come hai pensato tu e farti una bella '07-'08 usata oppure nuova d'occasione ( le rimanenze ).
                                Se invece avessi da spendere, optare per la 2010 Akra ( cos? gi? parte senza gli orribili terminali ), che ? bellissima e con circa 14.000 euro ( forse un pizzichino meno riesci a contrattarla ) te la fai

Comment

X
                                Working...
                                X