Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centraline elettroniche

    Ragazzi sapreste darmi delle spiegazioni in termini di differenze sostanziali tra le seguenti centraline? Si possono installare i moduli di cambio elettronico e di anticipo? Quale sarebbe la pi? performante? L'elenco ? questo:
    -Power Commander III USB
    -Power Commander V
    -Rapid Bike 3
    -Rapid Bike Evo
    Sulla mia R1 2008 dovrei fare una leggera preparazione con scarico completo e filtro aria, solo che la centralina Yecchizzata non la vorrei montare x cui vorrei optare tra queste centraline che ho elencato. La PC V e la RB Evo possono essere montate su una R1 del 2008 anche se la PC V gestisce 8 iniettori? Graziasss....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ragazzi sapreste darmi delle spiegazioni in termini di differenze sostanziali tra le seguenti centraline? Si possono installare i moduli di cambio elettronico e di anticipo? Quale sarebbe la pi? performante? L'elenco ? questo:
    -Power Commander III USB
    -Power Commander V
    -Rapid Bike 3
    -Rapid Bike Evo
    Sulla mia R1 2008 dovrei fare una leggera preparazione con scarico completo e filtro aria, solo che la centralina Yecchizzata non la vorrei montare x cui vorrei optare tra queste centraline che ho elencato. La PC V e la RB Evo possono essere montate su una R1 del 2008 anche se la PC V gestisce 8 iniettori? Graziasss....
    che ne sappia io tra power e rapid non c ? molta differenza
    tra usb3 e V la differenza sono solo le dimensioni
    si gestisce fino a 8 iniettori(la moto ne ha 4 a doppio augello)
    al riguardo avrei anche io una domanda:
    in lista tra gli articoli dynojet ci sono due differenti centraline per le R1 04-05 e per la 06 anche se le moto si distinguono in piccoli particolari.come mai?le cntraline per 04-05 anno numeri di serie 411-411 mentre per 06 411-421.in cosa differiscono?si pu? montare una centralina 04-05 su una 06?vorrei vedere se sulla mia porta qualcosa.la centraline era montata su una 04 che non ho +..
    Last edited by yamahamania; 17-11-10, 12:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho una 06 e ti confermo che la PC3 per la 04-05 funziona perfettamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si per? ora torniamo alla mia domanda senn? non se ne capisce pi? nulla. Vorrei saperlo xk? dovrei affronate una spesa in seguito. Grazie a tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Si per? ora torniamo alla mia domanda senn? non se ne capisce pi? nulla. Vorrei saperlo xk? dovrei affronate una spesa in seguito. Grazie a tutti.
          scusa, pensavo di essere stato esauriente
          la V gestisce fino a 8 iniettori(la moto ne ha 4)quindi no problem
          a confronto con la usbIII le dimensioni della V sono inferiori.
          dando un occhiata non ho trovato riscontri riguardanti prestazioni.
          la V costa sicuro di + essendo + recente
          io opterei per la pc3 se il costo ti sta a cuore visto che ? pi? probabile trovarla usata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by NitroNory View Post
            Ragazzi sapreste darmi delle spiegazioni in termini di differenze sostanziali tra le seguenti centraline? Si possono installare i moduli di cambio elettronico e di anticipo? Quale sarebbe la pi? performante? L'elenco ? questo:
            -Power Commander III USB
            -Power Commander V
            -Rapid Bike 3
            -Rapid Bike Evo
            Sulla mia R1 2008 dovrei fare una leggera preparazione con scarico completo e filtro aria, solo che la centralina Yecchizzata non la vorrei montare x cui vorrei optare tra queste centraline che ho elencato. La PC V e la RB Evo possono essere montate su una R1 del 2008 anche se la PC V gestisce 8 iniettori? Graziasss....
            Sicuro di poter montare la PC V sulla R1 08?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JfK View Post
              Sicuro di poter montare la PC V sulla R1 08?
              azzo hai ragione!!! il V c ? solo per la nuova R1!!!
              beh un motivo in + per prendere un USBIII e risparmiare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma tecnicamente cosa cambia tra le 2 PC? A parte che la V gestisce gli 8 iniettori? I vari parametri su cui si pu? intervenire ecc. Mentre le Rapid Bike sono da escludere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oltre agli 8 iniettoei, la pc V ha la possibilit? di regolare il cut off del cambio elettronico marcia per marcia e riconosce quando sei in sesta marcia... oltre ad avere la possibilit? di essere accoppiata all'auto tune...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come mai niente yec?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Ragazzi sapreste darmi delle spiegazioni in termini di differenze sostanziali tra le seguenti centraline? Si possono installare i moduli di cambio elettronico e di anticipo? Quale sarebbe la pi? performante? L'elenco ? questo:
                      -Power Commander III USB
                      -Power Commander V
                      -Rapid Bike 3
                      -Rapid Bike Evo
                      Sulla mia R1 2008 dovrei fare una leggera preparazione con scarico completo e filtro aria, solo che la centralina Yecchizzata non la vorrei montare x cui vorrei optare tra queste centraline che ho elencato. La PC V e la RB Evo possono essere montate su una R1 del 2008 anche se la PC V gestisce 8 iniettori? Graziasss....
                      trova il migliore preparatore che hai nella tua zona (il migliore a detta dei guru di zona che vanno in pista e hanno esperienza,ovvio ) che abbia OVVIAMENTE un banco prova proprio e monta la centralina agggiuntiva che tratta lui,dove ha maggiore esperienza

                      le centarline se non hai pretese particolari o se non ti interessa il top del top (autotune/anticipo ecc...) sono tutte allo stesso livello ....la differenza la fa il cristiano che te la mappa
                      Last edited by bosco_RR; 17-11-10, 18:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai Di Yec!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il Resto Sono Tutti Soldi Buttati!!!!parlo Da Possessore Yec E Sono Super Soddisfatto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Volevo fare la Yec infatti ho anche comprato una centralina originale da Yecchizzare ma poi l'ho venduta.....xk? l'idea di modificare i posti dei pin del connettore ecc non mi piaceva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NitroNory View Post
                            Volevo fare la Yec infatti ho anche comprato una centralina originale da Yecchizzare ma poi l'ho venduta.....xk? l'idea di modificare i posti dei pin del connettore ecc non mi piaceva...
                            Eh gi?. Proprio quello che mi ferma pure a me. Non che ci voglia tanto o che sia chiss? che di pericoloso, ma a me piacciono gli interventi reversibili. Certo, questo anche lo ?, ma se ti si spezza una molletta dei pin o cose simili... no, non m'attizza.

                            Comunque, non mi ricordo se la Rapid gli 8 iniettori li gestisca. Per? dovresti informarti, perch? potrebbe essere di s?. Qui mi pare che nessuno sappia aiutarti, me compreso, ahim? anche perch? io ho una 2005 ed ho risolto con una Power 3 USB ( tanto con solo 4 iniettori... ).

                            Esistono altre centraline. Una che mi sembra discreta come qualit?-prezzo ed espandibilit?, ? la Bazzaz. Arriva fino al Traction Control e con tutto su ( TC e modulo cambio ) arriva a 1.000 euro, euro pi? euro meno. Da valutare.

                            L'unica cosa da valutare ? anche questa: la Power Commander ? "dedicata", cio? non la puoi portare da una moto ad un'altra, la Rapid Bike s?. E' un unico modulo che puoi sfruttare su qualsiasi moto, basta cambiare cablaggi e rimappare. Stop. Invece la PC no. Sulla Bazzaz non so, ma credo almeno guardando il listino, di no, che non si possa avevere "portabilit?".

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              modificare di posizione i pin del connettore ? un lavoro da 2 minuti ed ? facilissimo, senza problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X