Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indovinello....???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Indovinello....???

Secondo voi come faccio a fare un collegamento a cruscotto per far comunicare la centralina yec usando solamente 2 jack di connessione ?
    Vi ricordo che il cavo yec ha bisogno di un connettore con 3 jack, uno per la massa, uno per il filo giallo ed uno per il filo arancione.
    La stessa cosa vale per connettere il GPS, che ha bisogno di un positivo ed un negativo, come faccio a connetterlo con un jack solamente ?
    Vi do un indizio :
    Last edited by puzzaninni; 21-11-10, 19:33.

• Font Size
    su quello in comune metti alimentazione e su gli altri negativo e segnale

Comment

• Font Size
      Originally posted by gioamir View Post
      su quello in comune metti alimentazione e su gli altri negativo e segnale
      sono solo 2 le connessioni che vanno alla centralina, l altra che vedi ? per il GPS

Comment

• Font Size
        daje !
        Vediamo se la mia idea ? fattibile

Comment

• Font Size
          quindi non la vendi pi??

Comment

• Font Size
            se mi danno quello che chiedo, si.
            Questi sono lavoretti che comunque dovevo fare

Comment

• Font Size
              Si ma che schifo usare degli RCA audio! Devi usare dei connettori professionali Molex, non quegli aborti!

La connessione cmq ? un CanBus di rete, io la trasformerei in un segnale radio senza fili!
              Last edited by Ultrone; 21-11-10, 21:55.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Si ma che schifo usare degli RCA audio! Devi usare dei connettori professionali Molex, non quegli aborti!
                Ti ho appena mandato un pm, in foto si vedono gli rca maschio, ci metter? le femmine. Sto accroccando qualcosa con tutto quello che avevo in casa, compresa la piastrina in carbonio gi? forata e proprio i fori mi hanno portato ai connettori.
                Ma la cosa ? fattibile?
                Su un connettore sfrutto la massa ed ilsegnale, sul secondo solo il segnale.
                Teoricamente dovrebbe funzionare visto che gli rca portano un positivo ed un negativo.
                Mentr per il gps sfrutto un solo connettore estrapolando la massa ed il positivo.

Comment

• Font Size

La connessione cmq ? un CanBus di rete, io la trasformerei in un segnale radio senza fili!
                  che vuol dire ?

Comment

• Font Size
                    NO! I segnali sono ad alta frequenza (fino ad 1Mbis/sec), quindi devono viaggiare schermati o come doppino ritorto. Su un solo cavo viaggiano centinaia di informazioni con un protocollo (CanBus) simile al protocollo Ethernet delle reti di Computer, quindi ? come fosse un cavo di rete vero e proprio, con tanto di terminatori a 50 Ohm per adattare le impedenze ai capi estremi.

Se usi un cavo non schermato o doppino ritorto, rischi malfunzionamenti e disturbi-interferenze.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      che vuol dire ?
                      Vuol dire che il segnale pu? essere convertito nel protocollo IEEE 802.11, ovvero convertito nel volgare Wireless e trasmesso alla centralina senza usare fili.

Comment

• Font Size
                        NO! I segnali sono ad alta frequenza (fino ad 1Mbis/sec), quindi devono viaggiare schermati o come doppino ritorto. Su un solo cavo viaggiano centinaia di informazioni con un protocollo (CanBus) simile al protocollo Ethernet delle reti di Computer, quindi ? come fosse un cavo di rete vero e proprio, con tanto di terminatori a 50 Ohm per adattare le impedenze ai capi estremi.

Se usi un cavo non schermato o doppino ritorto, rischi malfunzionamenti e disturbi-interferenze.
                        ALT !
                        Il cavo che va dalla centralina al cruscotto ? schermato, ho usato il cavo che viene utilizzato per l installazione degli antifurti, quindi fino al cruscotto ? tutto ok, provato con un connettore tyco e funzionava tutto.
                        Il problema nasce mettendo al cavo schermato i connettori rca ( femmina) e mettendoli anche al cavo usb ( maschio ), funzioner? ?

Comment

• Font Size
                          ALT !
                          Il cavo che va dalla centralina al cruscotto ? schermato, ho usato il cavo che viene utilizzato per l installazione degli antifurti, quindi fino al cruscotto ? tutto ok, provato con un connettore tyco e funzionava tutto.
                          Il problema nasce mettendo al cavo schermato i connettori rca ( femmina) e mettendoli anche al cavo usb ( maschio ), funzioner? ?
                          Se il cavo ? schermato ? tutto Ok, il connettore usato non importa.

Piuttosto per cavo USB cosa intendi? Perch? al pippolo RCA puoi saldare un solo filo caldo (pi? lo schermo) mentre il cavo USB ha pi? di un polo caldo!

Comment

• Font Size
                            Se il cavo ? schermato ? tutto Ok, il connettore usato non importa.

Piuttosto per cavo USB cosa intendi? Perch? al pippolo RCA puoi saldare un solo filo caldo (pi? lo schermo) mentre il cavo USB ha pi? di un polo caldo!
                            Il cavo usb ? quello che ci hai consigliato tu per connettere il pc alla yec.
                            Mi spiego meglio :
                            dal cavo usb ho tre fili da connettere, il marrone / nero che metto insieme a massa, il giallo e l arancione. Ho pensato di prendere un connettore rca e saldare per esempio il giallo al pippolo caldo e all altro connettore saldare il filo arancione al pippolo caldo e nello stesso rca prendere la massa e saldarla alla massa del cavetto.
                            Tutto chiaro o agevolo foto ?

Comment

• Font Size
                              Il cavo usb ? quello che ci hai consigliato tu per connettere il pc alla yec.
                              Mi spiego meglio :
                              dal cavo usb ho tre fili da connettere, il marrone / nero che metto insieme a massa, il giallo e l arancione. Ho pensato di prendere un connettore rca e saldare per esempio il giallo al pippolo caldo e all altro connettore saldare il filo arancione al pippolo caldo e nello stesso rca prendere la massa e saldarla alla massa del cavetto.
                              Tutto chiaro o agevolo foto ?
                              Sul cavo USB viaggiano segnali tipo porta seriale, quindi niente di che. Al limite intreccia i fili. Quanto ? lungo sto cavo?

Comment

X
                              Working...
                              X