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    #16
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Insomma... i modelli prima della 2007 non ? che frenassero tanto... vedo che tu hai l'R1 SP,che ha ben altro impianto...
    Ovviamente parlo di frenate al limite in pista!
    O ho una 2005 miracolata o forse frena come dovrebbe. Certo ancora non ho girato a Monza Imola e Mugello, ma a Misano e Vallelunga problemi particolari non ne ho sentiti mai, giornate intere e mezze con sessioni ( personali ) anche oltre la mezz'ora ( per testare la mia resistenza fisica ), quindi hai voglia a stress quei freni... L'unico inconveniente che ho notato, ? che il nottolino di regolazione della distanza della leva anteriore a volte gira e "stara" la distanza leva-semimanubrio. Ma per il resto boh, vai con le pasticche giuste, tubi in treccia, pinzi e vai. Si tratta comunque di un impianto radiale, pompa e pinze... Ora non so le "vecchie" R1, ma anche per quelle non ho mai sentito che una R1 non frenasse. Invece nei forum Gixxer ( K5 e seguenti ) mi pare che qualche noia di troppo ce l'abbiano... A meno che non facciano casino con gli spurghi o non cambino fluido spesso...

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      #17
      mi sembra che il 2008 sia un 16 valvole....sai di 06 ho brutti ricordi del motore!!

      la 08 da quel che so non ha avuto i problemi della versione precedente...tuttoqui

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        #18
        Originally posted by massi46r1 View Post
        mi sembra che il 2008 sia un 16 valvole....sai di 06 ho brutti ricordi del motore!!

        la 08 da quel che so non ha avuto i problemi della versione precedente...tuttoqui
        Per il motore, 99 volte su 100 dipende da quello che uno fa e come lo tiene. Dalla motozappa allo Shuttle Non faccio qui l'elenco del cosa fare e cosa non fare, ma troppo spesso mi capita di vedere o sentire gente che maltratta moto e soprattutto motore. In strada come nei paddock durante giornate di libere. Poi certo, l'imponderabile pu? pure capitare. Poi per? questa gente, per togliersi la patata bollente, rivende la moto a qualche povero malcapitato e il circolo vizioso continua e si generano le leggende metropolitane di un modello di moto che da' problemi.

        Vado per i 50.000 e mai un problema ( me gratto ). Considerando pure che i primi 10.000 km non l'avevo io... Ma anche quello era un maniaco della precisione. Altrimenti non l'avrei presa.

        Non voglio fare il difensore a spada tratta della mia moto, anche perch? a me le R1 e le R6 piacciono dalla loro comparsa sul mercato, fino agli ultimi modelli in circolazione. Posso solo dire che forse le prime R1 avevano il piccolo inconveniente di ciucciare olio. Questo ? l'unico vero inconveniente conosciuto su una R1 ( e i TPS delle '04-'06, ma Yamaha ha fatto il richiamo ) Ma bastava stargli appresso e il motore... beh chevvelodicoaffa' lo sanno tutti cos'era la prima R1 98-99 a carburatori. Poi la 2000-2001 ( sempre carburetor made ) venne rivista e addolcita, probabilmente con fasature pi? "user friendly" o "potabili" che dir si voglia
        Last edited by Tannino; 26-11-10, 04:37.

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          #19
          Anche io avevo la laguna seca (06) con akrapovic full carbon e acquistai la 08, non montavano per circa 3 gradi verso l'interno, probabilmente qualcuno che lavora il titanio, ma fatto sta che dopo 3 mesi (presi nuovi a milletrecento e rotti euro con decatalizzatore), li ho dovuti vendere... A distanza di un anno e mezzo (le ho avute entrambe per un Po, poi mia moglie disse in tre donne a casa non i si sta...) sulla 08 ho ancora gli originali... Ahahhaha

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            #20
            Originally posted by Tannino View Post
            Per il motore, 99 volte su 100 dipende da quello che uno fa e come lo tiene. Dalla motozappa allo Shuttle Non faccio qui l'elenco del cosa fare e cosa non fare, ma troppo spesso mi capita di vedere o sentire gente che maltratta moto e soprattutto motore. In strada come nei paddock durante giornate di libere. Poi certo, l'imponderabile pu? pure capitare. Poi per? questa gente, per togliersi la patata bollente, rivende la moto a qualche povero malcapitato e il circolo vizioso continua e si generano le leggende metropolitane di un modello di moto che da' problemi.

            Vado per i 50.000 e mai un problema ( me gratto ). Considerando pure che i primi 10.000 km non l'avevo io... Ma anche quello era un maniaco della precisione. Altrimenti non l'avrei presa.

            Non voglio fare il difensore a spada tratta della mia moto, anche perch? a me le R1 e le R6 piacciono dalla loro comparsa sul mercato, fino agli ultimi modelli in circolazione. Posso solo dire che forse le prime R1 avevano il piccolo inconveniente di ciucciare olio. Questo ? l'unico vero inconveniente conosciuto su una R1 ( e i TPS delle '04-'06, ma Yamaha ha fatto il richiamo ) Ma bastava stargli appresso e il motore... beh chevvelodicoaffa' lo sanno tutti cos'era la prima R1 98-99 a carburatori. Poi la 2000-2001 ( sempre carburetor made ) venne rivista e addolcita, probabilmente con fasature pi? "user friendly" o "potabili" che dir si voglia
            5 valole a vita....
            non penso che brembo abbia difficolt? a produrre pinze a 6 pistoncini.
            il 5v l ha copiato pure l audi...
            il4v beve solo di + e pare una honda...stai li a gas aperto e aspetti la manna.
            il fatto che l abbiano archiviata dopo soli 2 anni dice tutto
            col 5v yamaha c ha emozionato per oltre 20 anni

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              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              5 valole a vita....
              non penso che brembo abbia difficolt? a produrre pinze a 6 pistoncini.
              il 5v l ha copiato pure l audi...
              il4v beve solo di + e pare una honda...stai li a gas aperto e aspetti la manna.
              il fatto che l abbiano archiviata dopo soli 2 anni dice tutto
              col 5v yamaha c ha emozionato per oltre 20 anni

              io ti quoto alla grande !!!

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                #22
                Originally posted by nicproff View Post
                io ti quoto alla grande !!!
                azzo Nic
                avevo una fz 750 dell 87(pure sports 106cv sul libretto)
                pesava come un 1000
                il cbr 600?95 di un amico non lo vedevo se non parcheggiato
                eppure pesava 50kg meno aveva 2000 giri in + e carburatori da 36 contro i miei mikuni 34.misi la corona -1 il conta lo strafiniva(segnava 240+una tacca quindi 250 fondoscala...scendeva oltre).
                su un tratto di pontina da latina a roma avevo un ex-up1000 davanti a 10 metri(mi teneva a distanza logicamente...volendo mi lascaiva di brutto).
                il mio di conta era + che finito...il suo mi disse segnava su quel tratto 260(su fondoscala 300 secondo te quanto scarto c era?).
                in seguito galassetti e mikuni 38 + centra avantreno+retrotreno ex-up1000
                ragazzi gli uscivano i tuoni dal buco del kulo
                ancora mi pento di averla venduta

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                  #23
                  a me si ? rotto 2 volte....il primo a 500 km....il secondo appena rifatto in rodaggio non a fatto 2 giri al muggio....? esploso al'arrabbiata!!

                  ma a leggervi mi vien voglia di tenere la mia.....caxxo ho preso anche mezza giornata oggi x andare a fare il contratto....mmmhhhhh.....ci penso un altro paio d'ore...

                  ...dimenticavo vogliono 3500 sopra la mia...

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                    #24
                    Le moto son diverse.. monti un cass.. la pompa freno se vuoi!

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Le moto son diverse.. monti un cass.. la pompa freno se vuoi!
                      io penso a te in questi momenti...che ricominci sempre da zero...




                      che faccio dave ie li d? sti 3500??

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                        #26
                        Originally posted by massi46r1 View Post
                        a me si ? rotto 2 volte....il primo a 500 km....il secondo appena rifatto in rodaggio non a fatto 2 giri al muggio....? esploso al'arrabbiata!!

                        ma a leggervi mi vien voglia di tenere la mia.....caxxo ho preso anche mezza giornata oggi x andare a fare il contratto....mmmhhhhh.....ci penso un altro paio d'ore...

                        ...dimenticavo vogliono 3500 sopra la mia...
                        metti lacqua santa nel radiatore e un santino tra i documenti cacchio!
                        boh...ma ke t hanno fatto er malocchio?
                        tieniti i tuoi 3500? e la moto

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                          #27
                          Io ho una r1 06, la moto va molto bene ed io ne sono contento, non mi ha dato nssun problma, ma per onesta' evo dire che ho un amico che aveva la 07 e la sua moto che era configurata piu' o meno come la mia andava di motore un po' piu' forte ed aveva maggiore accellerazione. Poi anche il suo manico magari ea migliore del mio !!!

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                            #28
                            CAXXX... La tua R1 + TREMILAECINQUECENTOEURO!!! per passare ad una '08???????????

                            Secondo me ? un furto vero e proprio

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                              #29
                              Originally posted by 2102 View Post
                              Io ho una r1 06, la moto va molto bene ed io ne sono contento, non mi ha dato nssun problma, ma per onesta' evo dire che ho un amico che aveva la 07 e la sua moto che era configurata piu' o meno come la mia andava di motore un po' piu' forte ed aveva maggiore accellerazione. Poi anche il suo manico magari ea migliore del mio !!!
                              potresti essere un p? + preciso sulle configurazioni ...per non generalizzare?
                              io ho letto di test tra le 2 dove la 06 non ha nulla da invidiare alla 07...anzi.
                              la 07 pesa di pi?, beve di pi? ed ha anche un kat a 3 vie che porta via molto...
                              confronta i dati da originali
                              06 175cv(all albero)172kg a secco senza cat a 3 vie
                              07 179cv(all albero)179kg a secco con cat a 3 vie

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                                #30
                                io ho avuto sia la 04 che la 08, e devo dire che la 08 (parlando di moto originali, solo entrambe con akra e scatalizzatore) ? migliore sotto tutti i punti di vista. poco, ma migliore in tutto.

                                migliorata in:
                                trazione (sensibilmente migliorata),
                                coppia ai medi (abbastanza di piu),
                                frenata (molto meglio),
                                rapportatura (prima lunga uguale ma le leggermente pi? vicine),
                                temperatura (scalda legggggermente meno).

                                per me sono moto simili, ma la 08 ? un po meglio in tutto

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