Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 08 vs r1 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 08 vs r1 09

    salve a tutti,ho deciso di tornare al 1000 ed ho chiuso il cerchio tra r1 08 r1 09 ed cbr 09,da premettere che ho avuto l'r1 98 e mi ci trovavo da ***.
    sulle nuove non ho molte informazioni,ma mi e stato detto di prendere l'r1 08.
    chi puo'saperne di piu' di voi yamahisti? PS. X USO SOLO PISTA.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by stinger43 View Post
    salve a tutti,ho deciso di tornare al 1000 ed ho chiuso il cerchio tra r1 08 r1 09 ed cbr 09,da premettere che ho avuto l'r1 98 e mi ci trovavo da ***.
    sulle nuove non ho molte informazioni,ma mi e stato detto di prendere l'r1 08.
    chi puo'saperne di piu' di voi yamahisti? PS. X USO SOLO PISTA.

    qui c'? qualche informazione http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=455459

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie tutto chiaro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai menzionato anche cbr 09...? ecco non ci pensare neanche un attimo e prendi questa , se ne fai un uso solo pista e non ti importa dell'estetica (l'r1 ? pi? bella almeno a parer mio) il cbr ? meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io le ho provate tutte e non saprei che scegliere visto che tutte e tre hanno dei pro e dei contro.

          Prova a dire cosa ti piace e cosa no e vediamo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcor100 View Post
            hai menzionato anche cbr 09...? ecco non ci pensare neanche un attimo e prendi questa , se ne fai un uso solo pista e non ti importa dell'estetica (l'r1 ? pi? bella almeno a parer mio) il cbr ? meglio.
            il cbr ? sicuramente pi? facile, ma non meglio rispetto ad una R1 07

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              il cbr ? sicuramente pi? facile, ma non meglio rispetto ad una R1 07
              InZomma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il mio socio ha il cbe 2008 ed io l R1 07.
                Le prime volte che rimettevo le ruote in pista e andavo sempre con lui. All inizio mi veniva da piangere perch? con la sua giravo 2 scondi pi? forte rispetto alla mia, la mia non girava, non usciva forte.
                Dopo aver tolto un p? di ruggine riesco a girare 2 secondi pi? forte rispetto al cbr quindi meno 4 secondi rispetto al mio miglior tempo fatto con la mia precedentemente.
                Parlo di tempi di tutto rispetto, diciamo 2 secondi sopra rispetto a chi a valle gira in 46 e 2.03 al muggio....fai un p? tu...
                L R1 la devi guidare, il cbr va da sola

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  L R1 la devi guidare, il cbr va da sola

                  Infatti tutti quelli che nel 2008 hanno preso il nuovo CBR sono tutti andati pi? forte, sia sui strada che in pista, quindi il CBR mediamente ? una moto migliore!


                  Alla R1 manca un p? di schiena per essere una moto eccezionale. Quando vai forte devi tirare il collo in curva a 10.000 giri. Non tutti hanno il pelo per tenere la moto a quei regimi. Con la Honda esci pi? facile, sfrutti meglio il motore e ha una maneggevolezza imbarazzante.

                  Anchio, scambiando moto con il mio socio, andavo pi? forte con il CBR che con la mia R1 08, e pure lui che gira forte idem, andava pi? piano con la mia R1 che con la sua.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti il cbr in versione stradale penso abbia il frontale piu' brutto della storia.comunque le sto trattando entrambi ma sono veramente indeciso,l'r1 ho avuto il 98 e mi ci sono trovato a meraviglia.
                    per quanto riguarda il cbr e l'unico marchio giapponese che mi manca, me ne parlano bene in molti.
                    quali sarebbero i pro e i contro tra le due?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a proposito sto trattando un r1 08 con 13000 km,e mi hanno detto che hanno cambiato lo statore perche' si ? rotto il cuscinetto ed i pallini hanno fatto un macello.hanno detto di aver speso 1.300 euro.vi risulta che questo modello abbia questo problema.?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stinger43 View Post
                        infatti il cbr in versione stradale penso abbia il frontale piu' brutto della storia.comunque le sto trattando entrambi ma sono veramente indeciso,l'r1 ho avuto il 98 e mi ci sono trovato a meraviglia.
                        per quanto riguarda il cbr e l'unico marchio giapponese che mi manca, me ne parlano bene in molti.
                        quali sarebbero i pro e i contro tra le due?
                        R1 09 e CBR sono le migliori moto sportive stradali, per guida e facilit? ad andare relativamente forte (siamo sempre su strada).

                        In pista vanno sistemate,

                        Il CBR ha un'inclinazione del cannotto di sterzo di 23?. Ottima su strada, limitante in pista, in quanto la moto diventa troppo nervosa e si scompone in staccata (si alza il post.) e poi non ha una trazione pazzesca.

                        Quindi il CBR viene snaturato, alzato davanti di anche 5mm, indurito dietro e altro.

                        La R1 ha una trazione pazzesca, motore simile per sensazioni al CBR (gran castagna ai medi e poco allungo) ma non ? svelta di avantreno come il CBR.
                        Anche la R1, in pista, viene snaturata come il CBR con la stessa terapia: ovvero si alza la moto, ma molto di pi? davanti.

                        Diciamo che se ti piace inserire forte e guidi di avantreno, ? pi? indicata la CBR, se sei pi? portato a dare gas in uscita, meglio la R1, anche se entrambe vanno bene cmq.

                        Per? un mio consiglio: le moto sistemate da pista fanno fare i tempi solo ai piloti, che danno gas a moto sdraiata e staccano fin dentro la curva. Per?... da guidare, specie per l'amatore cazzone, sono poco guidabili, dure da inserire e pagano solo con una guida fisica.

                        Il mio consiglio ? quello di non farvi intortare dai Guru della Filosofia che va in voga ora (moto sedute), perch? NOI non siamo piloti da sotto il 2:00 al Mugello, ma beneficiamo di una ciclistica pi? equilibrata, quindi va bene una via di mezzo tra lo stradale e le configurazioni da Pilota da Team.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in pista sicuramente e meglio R1 08 rispetto alla 09, mentre con il cbr va a gusti, forse il cbr e unpiu facile!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            :
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            R1 09 e CBR sono le migliori moto sportive stradali, per guida e facilit? ad andare relativamente forte (siamo sempre su strada).

                            In pista vanno sistemate,

                            Il CBR ha un'inclinazione del cannotto di sterzo di 23?. Ottima su strada, limitante in pista, in quanto la moto diventa troppo nervosa e si scompone in staccata (si alza il post.) e poi non ha una trazione pazzesca.

                            Quindi il CBR viene snaturato, alzato davanti di anche 5mm, indurito dietro e altro.

                            La R1 ha una trazione pazzesca, motore simile per sensazioni al CBR (gran castagna ai medi e poco allungo) ma non ? svelta di avantreno come il CBR.
                            Anche la R1, in pista, viene snaturata come il CBR con la stessa terapia: ovvero si alza la moto, ma molto di pi? davanti.

                            Diciamo che se ti piace inserire forte e guidi di avantreno, ? pi? indicata la CBR, se sei pi? portato a dare gas in uscita, meglio la R1, anche se entrambe vanno bene cmq.

                            Per? un mio consiglio: le moto sistemate da pista fanno fare i tempi solo ai piloti, che danno gas a moto sdraiata e staccano fin dentro la curva. Per?... da guidare, specie per l'amatore cazzone, sono poco guidabili, dure da inserire e pagano solo con una guida fisica.

                            Il mio consiglio ? quello di non farvi intortare dai Guru della Filosofia che va in voga ora (moto sedute), perch? NOI non siamo piloti da sotto il 2:00 al Mugello, ma beneficiamo di una ciclistica pi? equilibrata, quindi va bene una via di mezzo tra lo stradale e le configurazioni da Pilota da Team.
                            e i GIXER L0 dove lo metti , ha un avantreno migliore del cbr , ? altrettanto maneggevole (molto pi? della R1) , motore e bassi da paura , trazione ottima etc.

                            PER me ? migliore sia di cbr che di R1 , anche per strada.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il cbr ha un avantreno che le altre jap se lo sognano altroch? il non sentirlo al 100% sembra un difetto in primis,ma honda a fatto una moto stabile e AGILE insieme senza caricare tanto l'anteriore e scusatemi se ? poco ? l'unica jap che esce con molle da 10k davanti si impara presto a fidarsi dell anterore della cbr io la adopero prettamente x strada ma seguo il mio meccanico spesso in pista con la sua cbr e altri clienti che l'hanno la cbr ha un solo difetto,il mono che non ti fa aprire il gas e allarga..con la cbr standard disimpari a spalancare,ma l'anteriore lo benedici la cbr non ? nervosa di ciclistica,tutt altro,la cbr purtroppo impenna il forcellone gia lungo ci vorrebbe ancor + lungo ma sopratutto x la pista non ? rapportata bene..prime 3marce troppo corte e le rimanenti troppo lunghe ! $cusate l' OT in yamaha,era per fare contradittorio ad ultrone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X