Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 08 vs r1 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    il cbr ha un avantreno che le altre jap se lo sognano altroch? il non sentirlo al 100% sembra un difetto in primis,ma honda a fatto una moto stabile e AGILE insieme senza caricare tanto l'anteriore e scusatemi se ? poco ? l'unica jap che esce con molle da 10k davanti si impara presto a fidarsi dell anterore della cbr io la adopero prettamente x strada ma seguo il mio meccanico spesso in pista con la sua cbr e altri clienti che l'hanno la cbr ha un solo difetto,il mono che non ti fa aprire il gas e allarga..con la cbr standard disimpari a spalancare,ma l'anteriore lo benedici la cbr non ? nervosa di ciclistica,tutt altro,la cbr purtroppo impenna il forcellone gia lungo ci vorrebbe ancor + lungo ma sopratutto x la pista non ? rapportata bene..prime 3marce troppo corte e le rimanenti troppo lunghe ! $cusate l' OT in yamaha,era per fare contradittorio ad ultrone
    Riassumendo, secondo me, non c'? un meglio od un peggio, tutto dipende dallo stile di guida del pilota. Ripeto, all inizio, quando ero fuori allenamento, adoravo il cbr per la facilit? con cui ti faceva girare e maledivo la mia. Dopo un p?, analizzando ci? che mi comunicava la moto, mi sono lievemente adattato a ci? che mi chiedeva. Ora ammiro il suo anteriore granitico e preciso, anche veloce nel prendere la corda con un buon mono ed una giusto setup, senza parlare della trazione infinita grazie al lungo forcellone...i medi sono l unica pecca...per? basta tenerla allegra in percorrenza ed in uscita non ce ne ? per nessuno...
    Ripetoche con il cbr tutti vanno farte da subito fino ad un certo punto, con la R1 il feeling lo devi trovare e non ? detto che tutti ci riescono, per? una volta che riesci a capire la sua guida aggressiva soprattutto sull anteriore la musica cambia.
    DE Gustibus

    Comment


    • Font Size
      #17
      assolutamente de gustibus la cbr ha fatto come x magia andare forte cani e porci ma generalizzando l'anteriore ? gia un signor anteriore x partire io la r109 l'ho provata x strada con proprio il minimo indispensabile e l'ho battezzata migliore della precedente ha analogie con la cbr...ma personalmente l'unico cambio che faccio volentieri ? con la k7 di un mio amico,anchessa solo col minimo indispensabile e anche lui scende dalla cbr divertito il mondo ? bello perch? ? vario,per? una moto completa la noti subito!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        il cbr ha un avantreno che le altre jap se lo sognano altroch? il non sentirlo al 100% sembra un difetto in primis,ma honda a fatto una moto stabile e AGILE insieme senza caricare tanto l'anteriore e scusatemi se ? poco ? l'unica jap che esce con molle da 10k davanti si impara presto a fidarsi dell anterore della cbr io la adopero prettamente x strada ma seguo il mio meccanico spesso in pista con la sua cbr e altri clienti che l'hanno la cbr ha un solo difetto,il mono che non ti fa aprire il gas e allarga..con la cbr standard disimpari a spalancare,ma l'anteriore lo benedici la cbr non ? nervosa di ciclistica,tutt altro,la cbr purtroppo impenna il forcellone gia lungo ci vorrebbe ancor + lungo ma sopratutto x la pista non ? rapportata bene..prime 3marce troppo corte e le rimanenti troppo lunghe ! $cusate l' OT in yamaha,era per fare contradittorio ad ultrone
        C'? poco da fare il contraddittorio, perch? sostanzialmente sono d'accordo con te.

        Riducendo al minimo: la CBR ha un migliore avantreno=ingresso in curva, specie nello stretto, ma poca trazione. La R1 il contrario, avantreno solido ma pesante e tanta tanta trazione in pi?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          :

          e i GIXER L0 dove lo metti , ha un avantreno migliore del cbr , ? altrettanto maneggevole (molto pi? della R1) , motore e bassi da paura , trazione ottima etc.

          PER me ? migliore sia di cbr che di R1 , anche per strada.
          Yoko non l'ho mai provata, ma ho l'impressione che sia come dici tu, una moto troppo poco valutata, vuoi perch? ? brutta, vuoi perch? ne hanno vendute na sega, ma la moto ? valida.

          Se poi ha un avantreno fotonico come la Zx-6, che monta le stesse forcelle, siamo a posto. Per? attenzione: le Big Piston cominciano a rendere solo a certi ritmi. Andando pi? piano la moto ? dura, e rimane dura nello stretto lento, frangente dove il CBR 1000 viaggia pi? di tanti 600!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            nessuno me l'ha consigliata, ma in molti dicono che non e' stata capita, guidandola come un classico 4 cil invece che un 2. io ho preso l'r1 2010 per correre quest'anno. ho seguito il cuore, spero di trovarmici subito bene.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la scelta si restringe tra cbr ed r1 08.
              a me piace una moto veloce nello scendere in piega che prende la corda e che non abbia una traiettoria obbligata,ed allo stesso tempo una moto che ti permetta di aprire a moto sdraiata.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lewaone View Post
                nessuno me l'ha consigliata, ma in molti dicono che non e' stata capita, guidandola come un classico 4 cil invece che un 2. io ho preso l'r1 2010 per correre quest'anno. ho seguito il cuore, spero di trovarmici subito bene.
                Hai preso un bidone di moto, vedrai che inculata! Ti verr? da piangere!





































                Scherzoooooooo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ....................
                  Last edited by Ultrone; 29-11-10, 17:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ....................
                    Last edited by Ultrone; 29-11-10, 17:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ..................
                      Last edited by Ultrone; 29-11-10, 17:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stinger43 View Post
                        la scelta si restringe tra cbr ed r1 08.
                        a me piace una moto veloce nello scendere in piega che prende la corda e che non abbia una traiettoria obbligata,ed allo stesso tempo una moto che ti permetta di aprire a moto sdraiata.
                        allora ti ci vuole un 600

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          allora ti ci vuole un 600


                          La GBeRRE ha una ciGlisDiGa da SeiGenDo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            La GBeRRE ha una ciGlisDiGa da SeiGenDo!
                            si, si come no, prova a spalancare con il cbr 1000 da sdrajato....vedi che succede....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              si, si come no, prova a spalancare con il cbr 1000 da sdrajato....vedi che succede....


                              ...ma il MoDore di un Mille!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ammmmmmmmmmmbh? !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X