Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 pressioni e pneumatici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 pressioni e pneumatici

    Ciao a tutti, volevo un consiglio sui pneumatici che ho sulla mia motina..!!

    dopo aver porvato vari diablo e diablo rosso corsa, ho messu su un treno di metzeller k2 ant k1 post

    ok si un'altro pianeta fantastiche ci ho fatto una parte di estate e me le son mangiate dopo 2000 km solo..

    le gomme hanno ancora spalla e ancora centro ma a 45? sono a zero.

    Avevo varie domande..
    ? consigliato tenere questo tipo di gomma per la stagione invernale??? a che pressione devo gonfiarle per la stagione invernale??

    un pneumatico simile ma che mi faccia che ne so 4000 Km ? fantascenza?? Tipo un k3 che consumo ha???

    il problema ? che per me adesso ripassare da gomme del genere a classiche diablo varie ? un sacrificio immenso, mannaggia a me quando le ho provate, la moto la uso e ci faccio circa 8000 km/anno a 290 euro il treno per 3/4 treni anno non voglio neppure pensarci.

    Vi ringrazio in anticipo

  • Font Size
    #2
    gomme in mescola x strada e pure finite in inverno? Come farsi male cambiale immediatamente e x questi mesi equipaggiati + stradale come gomma! In primavera le ricambi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      la k3 ? una mescola + stradale,la carcassa ? identica alle mescole da pista..se hai fatto 2000km con la k2 ,con la k3 ne fai 3000/3500 massimo! Quindi 6 a pelo con 2treni all'anno! Anchio ho provato di tutto x strada..gomme race in mescola,race in mescola + stradale..bimescole ecc..e con sportive diverse. X me x strada il meglio rimangono gomme come le k3,le sp o le pro supercorsa di pirelli perch? ci fai qualche km in + e si scaldano un po prima! Quando ? super caldo rendono meno delle mescole,vero,ma in tutte le altre situazioni in strada son sopra! E visto che 8 volte su 10 non trovi l'inferno x strada e non ? ferragosto preferisco + margine in quei frangenti che son la maggioranza delle volte

      Comment


      • Font Size
        #4
        no non ci sono uscito a gomme finite, le ho portate a zero ieri pomeriggio e cmq c'erano quasi 20 gradi dopo pranzo, sai siamo in nord africa hihihihi domenica per? circa 9 e ci ho fatto 190 km di curve, in effetti ci voleva un pochino prima di prendere bene il ritmo..
        ecco perche!!!

        ho mezza rosso corsa ant potrei prendermi un posteriore e girarci sino a febb/marz.

        quindi potrebbero andar bene anche le k3 durante la stagione classica.. le prover?

        ho beccato un annuncio di sp a mezza usura in vendita a poco potrebbe essere l'occasione giusta per provarle

        ma la pressione per k2 ant e k1 post?

        grazie dei consigli
        Last edited by memmo84; 09-12-10, 14:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          1.9 Davanti e 2.0 dietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille.... ma le pressioni a freddo???

            we jfk, hai letto su? ieri missa che (ho deceduto) il mio posteriore.. (non c'? doppio senso) a cagliari un tipo vende un treno usato di supercorsa sp, dovrei andare a vederle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by memmo84 View Post
              grazie mille.... ma le pressioni a freddo???

              we jfk, hai letto su? ieri missa che (ho deceduto) il mio posteriore.. (non c'? doppio senso) a cagliari un tipo vende un treno usato di supercorsa sp, dovrei andare a vederle.
              Ho letto!!!!

              Le pressioni che ti ho dato sono a freddo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                giri un po basso x strada...parere personale.. I classici 2.2 2.4 +-0.1 sono +adeguati x una guida sportiva in strada..personalmente preferisco sospensioni + 'libere' e gomme gonfie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  giri un po basso x strada...parere personale.. I classici 2.2 2.4 +-0.1 sono +adeguati x una guida sportiva in strada..personalmente preferisco sospensioni + 'libere' e gomme gonfie
                  Forse ? addirittura meglio come dici tu. Ma se non vuoi toccare nulla sulle sospensione quelle pressioni vanno bene...poi su una R6 secondo me si pu? chiudere tranquillamente un occhio.

                  Senza contare che memmo ? una schiappa
                  Last edited by JfK; 09-12-10, 15:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avere un dubbio e ricevere immediatamente risposte professionali e motivate non ha prezzo..!!! per tutto il resto c'? mastercard

                    cmq ora miss? che sto sui 2.0 2.1..

                    ci son sempre molte discussioni sulle pressioni..

                    ma effettivamente un 0.2 di differenza si sente??

                    io non ho tantissima esperienza e non ho avuto modo di provare in modo adeguato diverse soluzioni da potermi rendere conto delle differenze forse!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si esatto per quello che ci faccio io con la moto potrei girare senza gomme con solo i cerchi.... hihihihihi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io fatico a credere che entrate e uscite a tutte le curve a 10000giri nei vostri giri da giustificare gomme in mescola e pressioni da pista cio? io voglio sperare che non facciate cosi in estate piena anchio abbasso ma meno di 2.1 e 2.3 a freddo mai se non girate x davvero sempre impiccati non ha davvero senso girare cosi bassi,poi c credo che non ci fate riuscita con le gomme

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by memmo84 View Post
                          avere un dubbio e ricevere immediatamente risposte professionali e motivate non ha prezzo..!!! per tutto il resto c'? mastercard

                          cmq ora miss? che sto sui 2.0 2.1..

                          ci son sempre molte discussioni sulle pressioni..

                          ma effettivamente un 0.2 di differenza si sente??

                          io non ho tantissima esperienza e non ho avuto modo di provare in modo adeguato diverse soluzioni da potermi rendere conto delle differenze forse!!
                          Dipende, potrebbe sentirsi, d'inverso ancora di pi?. Vai con 2.0 d'avanti e 2.1 dietro e tagli la testa al toro

                          Originally posted by memmo84 View Post
                          si esatto per quello che ci faccio io con la moto potrei girare senza gomme con solo i cerchi.... hihihihihi


                          Ovviamente scherzavo... domenica hai dato prova di forza bruta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma da 2.1 a 2.0 cambia cos? tanto??? (domanda gnurante)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io fatico a credere che entrate e uscite a tutte le curve a 10000giri nei vostri giri da giustificare gomme in mescola e pressioni da pista cio? io voglio sperare che non facciate cosi in estate piena anchio abbasso ma meno di 2.1 e 2.3 a freddo mai se non girate x davvero sempre impiccati non ha davvero senso girare cosi bassi,poi c credo che non ci fate riuscita con le gomme
                              Spesso si bosco...domenica per esempio giravamo impiccati e non poco...il bello ? che abbiamo incrociato 3 macchine in tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X